home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  quasi quasi due pescetti... - Discussione n 73903 - PermaLink
   quasi quasi due pescetti...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 20
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 02:44   
Siora Rana i miei complimenti,c'hai proprio un bel acquarietto!!!
Adesso bisogna pensare alle fetenti! Come immaginavo le caridinie non sono affatto morte ma beatamente albergano nel filtro.Scommetterei che di notte o quando si sentono indisturbate si fanno pure dei bei giri per l'acquario per poter mangiare.Sarebbe importante riuscire a capire che strada usano per potersi rintanare.Io non conosco niente di questi animaletti,non so se stanno solo in acqua o se riescono a passare uscendo dall'acqua. Proverei di notte ad avvicinarmi e scrutare con una torcia per controllare se sono al pascolo e principalmente per individuare i percorsi verso il filtro.
Come ti ho detto da subito,non è tanto il non vederle,che già fa tanta rabbia,mica sono regalate, ma non averle sotto controllo che preoccupa e può esere fonte di pericolo.
Il filtro è ultra pulito,non so se in partenza era bianco o verdognolo,comunque sia va bene perchè le alghe non inquinano.
Se proprio non riesci a beccare le fetenti,appoggia i materiali filtranti in un secchio,senza spremerli,pesca le caridinie e rimetti tutto in ordine.Scegli un giorno in cui puoi curarle,così vedi come si comportano e dove devi bloccare.Presumo occorrerà fare una speie di telaietto con rete come quella dei retini o del tulle,e trovare il modo di schermare il passaggio.L'acqua circola in egual modo ma serve una pulizia molto frequente per non intasare il flusso.
Incominciamo a vedere il comportamento.
Ciao, mi sto divertendo un mondo!!!



0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 10:46   
caridinie fantasma.....
guarda un po che cosa ho trovato
rana, potrei sconvolgerti , ma te lo giro ugualmente

....Comportamento: Molto pacifico, timido, di abitudini crepuscolari o notturne, è molto adatto all'acquario di comunità con pesci tranquilli e di piccola grandezza. Il nostro amico è un animale sociale, ama stare con altri esemplari della sua specie. Se in acquario vi sono poche caridine ci dovremo rassegnare a vederle raramente; al contrario, quando sono in numero sufficiente da formare un "branco" si sentono a loro agio e le vedremo addirittura nuotare da un angolo all’altro dell’acquario. Per un acquario di 60 litri direi che il numero minimo perché le caridine si sentano al sicuro sia 15-20.....Qualora vi sia tanta luce e poche caridine possiamo scordarci di vederle di giorno.

mi sa che te devi rassegnà... a vederle poco . oppure metti su una squadra di calcio , anzi due.. null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mellino il 23-05-2012 10:59 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 13:31   
ehm...io forse sto anche facendo danni ma gli metto un po' del loro cibo..direttamente nella parte di filtro dove stanno.
ho paura che mi muoiano di fameeeeeeeeeeeeee
diddi...abbiam provato 4 o 5 volte a smontar tutto e a pescarle...ma son troppo rapide, sguincian via che è un piacere, non ci si riesce proprio
mellino...t'odio, m'hai levato ogni speranza.
metterò una bella foto caridiniosa lì di fianco...così tanto x ricordarmi che esistono..........................................forse.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 14:42   
bha, non muoiono di fame, perchè escono a prenderselo il cibo. Di notte , ma escono certo che se tu gli fai trovare la cena lì.... non escono proprio più.
dai, l'importante è sapere che ci sono , come le brave persone :)
io ho un pesce che non so come si chiama di preciso e a dire il vero non me lo ricordo nemmeno più bene come è fatto , ma è del tipo Cobitidi della Sabbia, che riesco a vederlo solo quando disfo interamente il fondo dell'acquario , altrimenti passa la sua vita diurna "sabbiato". so che c'è perchè quando sifono, a volte viene risucchiato !!!

anche io qualche volta mettevo il cibo nel filtro quando avevo gli avannotti di guppy che, ovviamente, andavano TUUUTTI nella zona riscaldatore, ma sarebbe meglio non farlo .

comunque mi piace come è venuto l'acquario
saluti all'ampullaria ...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 16:28   
nnoooooo ma povero piculiiiino...addirittura risucchiato???!!!!!
che cercato in rete come cobidita della sabbia non nemmen brutto!!!
insomma ho capito, devo affamarle così le prendo per fame, usciran per disperazione!
ehm...le ampullarie son 4, mi sa che son pure troppe...diciamo che dovessssero mai aumnetar le caridinie cercherò di darne un paio in adozione...per ora le adoro e me le tengo, tutte.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 17:26   


22-05-2012 alle ore 21:01, rananera wrote:
ora è così!!!!


Uploaded with ImageShack.us
pescetto compreso!!!!!

e visto dall'alto...si intravede anche il muschietto posto sopra ad una delle due roccette-grottina


Uploaded with ImageShack.us

e il filtro...ma non si vedon le caridinie uffff


Uploaded with ImageShack.us


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 22-05-2012 21:06 ]



Prendendo come rif l'immagine dall'alto del filtro che è stato gentilmente aperto in linea con la tubo/bocca del filtro forse c'è un piccolo spazio dove le cardinie passano...
Se è si forse ci potrebbe essere una soluzione ...cambi totalmente filtro se il vano è estraibile acquistando spazio e mettendo degli ottimi filtri interni.
Altrimenti cerchi di coprire con della piccola rete morbida dall interno del vano da ustruire il passaggio .
Se poi passano dal tubo del filtro ci potresti mettere la rete per i rubinetti dell'acqua se sono di misura giusta.

Rana : hai un bellissimo acquario...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 00:10   
Da quanto racconta Mellino mi sa che l'avevo indovinata.Rana dalle retta e non mettere più cibo nel filtro così le tue amiche saranno costrette ad uscire per mangiare.Se si riuscisse a tenerle fuori qualche giorno sicuramente si ambienterebbero.
Mentre ti scrivo mi sta sorgendo un dubbio.se non ricordo male hai detto che la lumaca imperterrita mangiava il cibo a loro destinato(devo andare a vedere )se di lumache ne hai 4 le caridinie potrebbero essere in competizione col cibo e preferire il servizio a domicilio.
Alla luce di questo dubbio,come prima cosa io tenterei di vedere a sera tarda o di notte con una torcia se sono fuori e nel caso da dove rientrano
Questo è il bello dell'acquariofilia,cercare di capire,ipotizzare,verificare...
Ci sei dentro in pieno,ah! ah! ah!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 20:20   
io ci sarò anche dentro...ma quelle son più dentro di meeeeeeeeeeeeeee



Uploaded with ImageShack.us


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 09:14   
indubbiamente hanno preso possesso della zona filtro. ne hanno fatto un centro sociale vedo
però temo che non sia così salutare per loro, quantomeno perchè la pompa sebbene abbia sicuramente una griglietta di protezione, aspira l'acqua e potrebbe anche aspirare una di loro e non credo sia una bella esperienza....
cerca di convincerle ha lasciare l'immobile ( chiama le forze dell'ordine eventualmente ) e poi chiudi tutti gli accessi con qualche griglietta. se hanno possibilità di riparo adeguata nell'acquario alla fine traslocano.
mi viene in mente che se temi che le lumache sbafano il loro cibo puoi provare a mettere una decorazione tipo un'anfora ( e solo un esempio ) che abbia le aperture grandi abbastanza per loro ma troppo piccole per le lumache e poi mettere direttamente il cibo li dentro, insomma trasferire la sede del catering....
ciao ciao


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 13:19   
mellino sto morendo dal ridere...
ora ogni volta in cui guarderò l'acquarietto...mi immaginerò le caridinie rrrrosse come noglobbbal dei centri sociali...anzi, ora che ci penso...basta, da oggi per me saranno: Karidinie!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi