home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  quasi quasi due pescetti... - Discussione n 73903 - PermaLink
   quasi quasi due pescetti...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 20
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 18:34   
Sì,una ventina e oltre ci stanno tutti.Con dei nasscondigli e la presenza dei soli due genitori la natura ha fatto il suo corso.Mi spiace solo per te che non siano neri.Non so come usciranno,ricordo una varietà con delle macchie bianche marmorizzata.
Ero certa che ti sarebbero nati.Buon sangue da piccola non mente.
Tra 25/28 gg. circa ne nasceranno ancora.




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 10:20   
QUATTROOOOOO SONO QUATTROOOO
cercando, invano, caridinie nel filtro...ne ho beccato un altro!
il mio filtro nasconde gioie e segreti....cribbio.
ok ho 28 giorni per cercare famiglie adottanti di blackmolly stinti...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 00:25   
Sarà molto difficile che tu trovi un'adozione.
Diciamo che hai 3/4 mesi e oltre per crescerli ed eventualmente scambiarli con altri dal negoziante.(evitare incroci in famiglia)
L'acquario così come è ora li regge.Alla prossima nascita anche loro forse saranno in grado di contenerne il numero.A quella sucessiva non ne vedrai più.Scusa ma onestamente non ricordo i tempi di crescita, delle bocche sopratutto.
Se non li avessero mangiati saresti nei c..ni più assoluti.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 10:15   


10-06-2012 alle ore 10:20, rananera wrote:
QUATTROOOOOO SONO QUATTROOOO
cercando, invano, caridinie nel filtro...ne ho beccato un altro!
il mio filtro nasconde gioie e segreti....cribbio.
ok ho 28 giorni per cercare famiglie adottanti di blackmolly stinti...



Hei.. mi sono persa tutto questo ben di dio , come ho fatto ?
Innanzi tutto , se hai delle nascite vuol dire che sei riuscita a creare un ambiente favorevole e quindi : onore al merito !!!
Poi mi devi dire il segreto che usi per il filtro: sembra la sacca di Eta Beta, da lì esce di tutto, uno scrigno dei Caraibi….la borsa di Mary Poppins…una manovra finanziaria….
Seriamente parlando, è meglio che di piccoli non ne siano rimasti tanti altrimenti poi l’acquario scoppia e non è così facile sistemare i nuovi , non sempre i negozianti te li prendono . tempo fa avevo i guppy e si riproducevano a botte di almeno 20 avannotti, ma spesso ne sopravvivevano 4 o 5 , non credo che se li mangiassero, ma tra quelli che finivano risucchiati dalla pompa, quelli risucchiati dal sifone al cambio acqua ( crudele, lo so , ma è successo ) e quelli che magari erano già più deboli alla nascita, avveniva questa selezione. Devo dire che non ho mai pensato di allevarli, altrimenti avrei agito diversamente.
Per il colore, con la coppia di molly ballon che avevo, la femmina bianca e il maschio arancione, i piccoli sono sempre nati grigi e un pò a macchie e nella crescita avevano perso la caratteristica “pancetta” a favore di una linea più naturale !!!! Femmina infedele ????
La storia della sacca è vera, e una cosa simile esiste anche per un tipo di ciclide africano almeno…. Femmine evolute , eh ?
Mi piacciono questi aggiornamenti :)Ciao



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 13:06   
ehehhehe e a me piace molto aggiornarvi! (date parecchia soddisfazione oh yeah)
io comunque sto facendo un po' di test dell'acqua a raffica e son perplessa.
prendo per buono il commento sul tipo: se si son riprodotti lì stan bene...
e bho.
prima di cambiar l'acqua avevo no3 a 50 (e ho capito che nobuono)
ieri sera ho cambiato 3 litri di acqua con quella che ho lasciato a riposare per 2 giorni (e in più aggiungo biocondizionatore) e...ora son quasi certa di avere no3 a 100???!!!!! ma siam matti?
il resto dei valori invece mi sembran corretti, nella norma...


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 15:03   


12-06-2012 alle ore 13:06, rananera wrote:
ehehhehe e a me piace molto aggiornarvi! (date parecchia soddisfazione oh yeah)
io comunque sto facendo un po' di test dell'acqua a raffica e son perplessa.
prendo per buono il commento sul tipo: se si son riprodotti lì stan bene...
e bho.
prima di cambiar l'acqua avevo no3 a 50 (e ho capito che nobuono)
ieri sera ho cambiato 3 litri di acqua con quella che ho lasciato a riposare per 2 giorni (e in più aggiungo biocondizionatore) e...ora son quasi certa di avere no3 a 100???!!!!! ma siam matti?
il resto dei valori invece mi sembran corretti, nella norma...




no3 a 100 in effetti è una situazione pericolosa.
rifai il test e se ancora non ti convince puoi tentare una prova del nove facendolo fare ad un negoziante e confrontando i valori.
se così rimangono a 100:
1) rifai dei cambi anche senza far riposare l'acqua , ( okkio solo alla temperatura ) ogni giorno sino a quando il valore scende sotto il 50 almeno.ma verifica almeno in un caso i valori dell'acqua del rubinetto :)
se risultasse lei la colpevole, mi procurerei dell'acqua di osmosi ( negozio ) con cui fare i cambi sino ad ottenere il risultato
2) verifica che non ci siano caderini in decomposizione in giro e/o marciume di piante ( tipo sotto le radici ) .
3) non aggiungere troppo mangime solo perchè ci sono i piccoli
4) okkio alla temperatura.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 18:42   
ah ferrrma lì, oooops....
da quando son nati ho raddoppiato la pappa...
prima la davo una sola volta al giorno ora....anche la sera, pensavo dovessero crescere...
marciume non ne vedo...
le caridinie potrebbero esser le colpevole???? credo sian definitivamente morte ma non trovo i cadaveri nemmeno nel filtro...
stasera riproverò il test...sooob


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 01:29   
I piccoli vanno nutriti più volte al giorno,per compensare si fa un piccolo cambio quotidiano.L'acqua puoi prenderla direttamente usando la doccia in modo che evapori il cloro; a Milano da me non è molto.
Attenzione a far ristagnare l'acqua col caldo perchè forma gli infusori.Mi par strano non trovare più niente delle caridine,ma se effettivamente sono morte nel filtro è l'evento che temevo fin dall'inizio.
Se avessi un po' di carbone attivo filtra con quello per un paio di giorni.
Non apro bocca sui nitriti nitrati,mai misurati,guarda sempre le pinne dei pesci che devono essere ben aperte ,trasparenti senza macchie di sorta.I primi sintomi di inquinamento si notano da lì.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 10:24   


12-06-2012 alle ore 18:42, rananera wrote:
ah ferrrma lì, oooops....
da quando son nati ho raddoppiato la pappa...
prima la davo una sola volta al giorno ora....anche la sera, pensavo dovessero crescere...




appunto, loro "devono" mangiare spesso e sporcano altrettanto.. fai come dice Didi, aumenta la frequenza dei cambi, sino a quando non saranno cresciuti . non hai altre possibilità , quindi vedi tu se è il caso fare test a questo punto, hai individuato la causa.
ah, le gioie del diventare zia....

ma davero le Karidinie sono sparite?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 22:09   
Scusate ma fermi tutti....
Le caridinie forse si sono nascoste per movimento dell acqua e non necessità aumentare il cibo per gli avannotti ma basta semplicemente spezzettarlo di piu.
Dimmi invece delle piante .... Crescono o sono ferme ?
Fai solo un bel cambio parziale aggiungendo acqua di osmosi.
Pulisci filtro, cambi il carbone e spugna e sciaqui i cannollicchi.
Aggiungi dopo il cambio parziale Askoll superfast o nitrivec. Stop.
Dopo qualche giorno metti la torba una goccia marrone.
Acqua sarà ambrata.
Alla fine fai unaltro test.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi