home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Forrest: il RE lupo... CIAO PICCOLO GRANDE RE... - Discussione n 57566 - PermaLink
   Forrest: il RE lupo... CIAO PICCOLO GRANDE RE...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 24
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 19:21   
mio figlio ha 9 anni, da quando ne aveva 0 cioè da quando è nato ha avuto da me anzi dal mio DNA il codice genetico dell'amore per gli animali TUTTI gli animali, lui soffre se vede un cane abbandonato, soffre se vede un cane alla catena per tutto il giorno, è abituato a sentire l'alito del cane su di lui come una carezza d'amore CHE NESSUN BIPEDE potrebbe dargli perchè nessuno ama come un cane. Un mese fa la lesmaniosi si è portata via la mia amata Molly e da allora lui si attacca a ogni cane che può accarezzare, è un bisogno che ha come l'ho io, e quando vedo che ci sono queste manifestazioni di odio nei confronti dei cani io non ragiono più, sono fatta così perche nonostante ci siano le campagne contro l'abbandono e le campagne contro la crudeltà, le cose non cambiano e non cambieranno mai. Certo le persone vanno educate ma nessuno lo fa se non coloro che amano gli animali, solo loro trasmettono questo amore ai loro figli.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 19:24   
Quote:

01-09-2010 alle ore 18:54, Gepetto wrote:
TIMY le persona vanno educate non impiccate in particolare se sono bambini.
Facciamoci l'esame di coscienza: Quanti di noi da bambini hanno fatto macelli? io ho 46 anni e quand'ero bambino andare a caccia di lucertole era normale tirare con la fionda ai passeri anche, se poi mi prendeva mio padre erano C....i, e pensa che vengo da una famiglia nella quale non era permesso avere i soldatini e fucili giocattolo nemmeno di legno.

Per quello che ne sappiamo il padre delle bambine è andato a casa e le ha prese a cinghiate (in senso metaforico) come faceva mio padre con mé quando combinavo disastri. (A pensarci ora ne ho fatti molti e molte me le sono meritate)

Ora insegno alle mie figlie ad amare gli animali

Auguri a Forrest
Ciao Bruno



In parte hai ragione Geppetto, tutti i bambini e i ragazzini hanno fatto bravate... però un conto era tirare ai passeri negli anni '60, un conto avere oggi delle bambine che vanno a tirare sassi a un cane pure colpendolo... vuol dire che i genitori non hanno dato loro nessuna base del rispetto per gli esseri viventi.. siamo nel 2010 ed è da un po' che se ne parla.

Poi certo le esternazioni di Timy sono esagerate, ma sono solo esternazioni di rabbia.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 23:13   
Quote:

01-09-2010 alle ore 18:24, TIMY wrote:
IO PRENDEREI LE BAMBINE E LE APPENDEREI A UN RAMO A TESTA IN GIU'.IO SONO MOLTO CATTIVA CON CHI MALTRATTA GLI ANIMALI, IO NON TROVO GIUSTIFICAZIONI A UN SIMILE COMPORTAMENTO, NE' CHE SI TRATTI DI ADULTI NE' CHE SI TRATTI DI BAMBINI, IO DIVENTO PEGGIO DI UN LEONE SE VEDO UNA COSA DEL GENERE NON RIESCO A TRATTENERMI, NON RIESCO A CONTROLLARMI, SOPRATTUTTO SE LE DUE STRONZETTE HANNO DETTO DI NON ESSERE STATE LORO!!! E TU PENSI CHE IL PADRE AVRA' FATTO QUALCOSA? SE SONO USCITE COSI' LA COLPA E' PURE DEL PADRE E DI TUTTO IL CONTORNO PARENTALE SE COSI' SI PUO' DIRE. SE FORREST STAVA IN FORZE SAI COSA FACEVA? PRENDEVA AL VOLO LE PIETRE CON LA BOCCA, E GLIELE RISPUTAVA COLPENDOLE PROPRIO SUL NASO. NOOO NON SONO CATTIVA SONO SOLO DIABOLICA
UN IMMENSO BACIO AL RE



Timy, prima di tutto non scrivere in maiuscolo ché nel web equivale a urlare, e qui ci sentiamo tutti benissimo.
Secondo, ti 'invito' a non esternare più pensieri del genere, non è così che vogliamo cambiare le cose, non è certo dalla violenza che può nascere un mondo migliore. Capisco che sono parole dettate dalla rabbia, ma non voglio più veder scritta una cosa del genere, soprattutto se parli di bambini. Non è certo loro la colpa e così facendo non dai certo il buon esempio.
Intesi?



0 
 Profilo
Valenoir

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 01:43   
Ho letto tutta la vostra storia... a cominciare dalla sezione "il mio pet", con tutte le magnifiche foto dei disastri di Forrest... per arrivare fin qui, al suo occhietto gonfio, alla sua bastarda mielopatia...
Ho perso un solo animale nella mia vita, ma era il primo. quello con cui sono cresciuta, quello che, una volta adulta, ho accudito per tutta la vecchiaia e tutta la malattia, fino alla sua ultima notte a ai suoi ultimi minuti...ancora oggi dopo tanti anni, sogno quella notte e mi sveglio piena di lacrime. io non trovo le parole per esprimere il dolore, mi commuovo nel sentire come lo esprime il vostro Fede, così piccolo ma così grande...
Vi ho adorati in quest'ora in cui vi ho letti e mi stringo a voi e al musone di Forrest... vi bacio, vi abbraccio e vi asciugo le lacrime.
In bocca al lupo (Re Lupo!) per tutto, siete meravigliosi.


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 09:26   
ho esagerato, lo ammetto ,chiedo scusa a miss, chiedo scusa a gepetto, chiedo scusa a tutti, appendere a un ramo è in senso metaforico è chiaro non lo farei realmente, e il maiuscolo è solo la rabbia non la voce alta, non mi permetterei mai di gridare con persone belle di cuore come voi.


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 10:01   
ho letto solo ora degli aggiornamenti sulla salute di Forrest, mi spiace davvero molto, in più pure l'occhio: come sta? e le analisi per ombra e lice? incrocio l'icrociabile....
in merito alle bambine...bè, c'è poco da dire, io al giorno d'oggi trovo davvero pochi bambini che amano davvero gli animali, e trovo sempre più genitori che incitano i propri figli a "non toccarlo perchè puzza, perchè porta malattie, perchè ti può fare male," e ancor di più mandalo via a pedate..... che tristezza, a mio parere è così bello per un bimbo crescere a contatto con gli animali, ovvio con tutti gli accorgimenti necessari... ma è troppo impegnativo, meglio metterlo davanti ad una tv che ti trasmette odio,violenza, superficialità. Il vostro bimbo è raro,quasi unico, e non sapete che piacere mi fà vederne qualcuno così ogni tanto!! mi ricorda me quand'ero bimba.......


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 11:32   
Non so cosa abbia fatto o detto il papà alla propria figlia e ai genitori dell'altra, tant'è che per due giorni non si sono viste e ieri salutavano i cani dalla finestra....

Conunque il discorso bambini è molto ampio...

Sostengo che se un bimbo cresce in un determinato ambiente, certe cretinate non le farà mai, ma non è un calcolo matematico...

Molto spesso, quasi sempre, è colpa dei genitori... negli ultimi anni, vuoi l'educazione da loro stessi ricevuta, vuoi lo stress, vuoi le preoccupazioni, vuoi che sono degli sfigati, ma capita spesso che i figli vengono parcheggiati davanti allla tv e finita lì...

Crescere un figlio è una cosa difficile...

Genitori si nasce, non si diventa...

Vedo molte famiglie che non hanno dialogo, che non interagiscono tra di loro, non vedo complicità nei loro sguardi... quelle non le reputo famiglie, ma solo persone che vivono sotto lo stesso tetto, che sembra, ma NON è la stessa cosa...

Con in figli bisogna parlare, renderli partecipi della vita famigliare (tutto in relazione all'età del bimbo) bisogna farli sentire parte integrante della propria vita...

Tutto ciò che succede a casa nostra, specialmente ora che Fede è grandino, viene condiviso e diviso tra tutti noi...

Forse saremo stati anche fortunati ad avere un figlio come abbiamo...

Un esempio per tutti...

Ora che Fede è ancora in vacanza, passa una parte della giornata in casa da solo, non dico se vuole uscire per andare da un suo amichetto, ma anche solo se vuole giocare con i video giochi, prima di farlo, mi telefona e mi chiede il permesso...

ovviamente anche lui sa che gli dirò di si, ma per principio chiama e chiede...

non è un mostro, è solo educato....

tornando alle bimbe... mi auguro davvero che i genitori abbiano spiegato loro che sono cose che non si fanno...
a volte capita che, anche se sai che una cosa non si dovrebbe fare, la fai solo per il gusto di farlo....

sono anche convinto che non abbiano tirato i sassi per fare del male a qualcuno, ma solo per giocare... anche se un gioco stupido..

speriamo che non capiti più


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 12:52   
lupo non l'avranno fatto per far male ai cani, ma sicuramente d'istinto non è bello che ad un bambino venga in mente di tirare i sassi al cane anzichè desiderare di fargli una carezza.... a tuo figlio non credo sia mai venuto in mente, come non lo è mai venuto in mente a me. ci sono stati genitori, neanche troppo tempo fa, che quando ci hanno sentiti dire che saremo dovuti andare dal vet perchè il gatto stava male ci è stato detto : ma scusa perchè non l'hai ucciso? e questa frase di fronte ai bimbi di 4 e 8 anni.... a quel punto che diamine vuoi che imparino questi bambini?? per loro diventa quasi normale farlo... come andare a comprar da mangiare. riguardo tuo figlio, non è anormale, è solo educato e ha rispetto dei genitori, del prossimo, della vita. tuo figlio sarà un futuro e raro uomo da sposare e da non lasciar scappare!!!!! pure io mi auguro che a queste bimbe sia stato spiegato che quel gesto non si deve ripetere, ma non perchè sono i cani di qualcuno, ma perchè sono esseri viventi e come tali vanno rispettati.


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 14:17   
Quote:

02-09-2010 alle ore 12:52, sarix85 wrote:
lupo non l'avranno fatto per far male ai cani, ma sicuramente d'istinto non è bello che ad un bambino venga in mente di tirare i sassi al cane anzichè desiderare di fargli una carezza....


concordo con te, ma quello che intendevo dire è che non credo che l'intenzione fosse proprio quella di colpire il cane, tiravano i sassi per fare le stupidine...

a parte quello tirare i sassi non si deve comunque... e questo è un dato di fatto...




0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 15:47   
Quote:

02-09-2010 alle ore 14:17, Lupo-Solitario wrote:
Quote:

02-09-2010 alle ore 12:52, sarix85 wrote:
lupo non l'avranno fatto per far male ai cani, ma sicuramente d'istinto non è bello che ad un bambino venga in mente di tirare i sassi al cane anzichè desiderare di fargli una carezza....


concordo con te, ma quello che intendevo dire è che non credo che l'intenzione fosse proprio quella di colpire il cane, tiravano i sassi per fare le stupidine...

dai voglio crederci pure io che li tiravano per far le stupidine e non miravano al cane, non voglio essere la solita diffidente... però cavolo, che mira!! mi spiace solo che a rimetterci sia atato Forrest, come sta il suo occhietto?


a parte quello tirare i sassi non si deve comunque... e questo è un dato di fatto...






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.240 Secondi