home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Forrest: il RE lupo... CIAO PICCOLO GRANDE RE... - Discussione n 57566 - PermaLink
   Forrest: il RE lupo... CIAO PICCOLO GRANDE RE...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 24
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 17:14   
si, avanti tutta Loris mi sembra una notizia confortante, speriamo che arrivi al più presto


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 17:48   
ancora di più leggendo la storia di Forrest mi viene da pensare a quanto è bello l'amore che vi unisce e le lezioni che vicendevolmente state imparando.
Forrest è un Lupo, e questo racchiude e determina la sua essenza.
Tu sei un Uomo e anche questo traspare da quello che scrivi e da come lo scrivi.
Federico è ancora un bambino, ma come diceva Maria (Montessori) nei bambini di oggi è già racchiuso l'Uomo di domani, e Federico grazie ai vostri insegnamenti e a quelli di Forrest sarà un Uomo giusto, pieno di tutte quelle qualità che tutti vorremmo possedere.
Grazie a voi tutti per queste "lezioni d'amore"


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 19:25   
quante emozioni che mi avete fatto provare leggendo queste pagine....troppe forse anche solo per descriverle...ma vi capisco....

circa 3 anni fa ho dovuto prendere anche io quella tremenda decisione per maia la mia prima bimba pelosa, una meravigliosa cucciola di beagle.
anche lei ha iniziato a paralizzarsi dal treno posteriore, prima sbandava solo un pò poi è peggiorata e ha iniziato a trascinarsi su un fianco con le zampe anteriori.
anche io con lei ho provato la strada della ginnastica ma noi la facevamo a casa, le mettevo una sciarpa sotto la pancia per reggerle il peso che le zape posteriori non sopportavano e allora lei correva per tutto l'andito di casa...
non aveva la mielopatia degenerativa anche se il mio bravo vet mi aveva messo in conto anche questa possibilità...lei aveva una malattia genetica data solo da un accoppiamento di 2 portatori sani (un pò come x noi umani) quindi tante grazie allevatore amatoriale e a me stupida che mi ero fidata.
ho dovuto decidere di lasciarla andare a soli 5 mesi e mezzo...il fatto di essere cucciola in pieno sviluppo ha purtroppo per noi accellerato i tempi....
alla fine muoveva quasi solo la testa e aveva bisogno di aiuto per mangiare e per fare i bisogni....non era vita da far fare a una cucciola...
sono stati quasi 4 mesi durissimi fisicamente emotivamente ed economicamente ma rivivrei ogni singolo giorno piangerei ogni singola lacrima e spenderei ogni singolo euro per il mio amore.
quindi fate bene...vivetevelo....costruite quanti più ricordi potete, foto video (sentire ancora la sua voce è una delle cose più belle).
quella scelta ricordatevi, per quanto possa essere dolorosissima, è quanto di più bello potete fare per il vostro Re nel momento in cui lui ne avrà bisogno.
cambierà la vita di tutti voi nel bene e nel male e per tuo figlio sarà una prova enorme da superare ma lo renderà migliore...e poi ne sono sicura come sono sicura che la mia maia è sempre con me lui sarà sempre con voi....un bacio grande a tutti voi persone e pelosi

ps chiedo scusa se ho sbagliato qualche termine tecnico ma ancora oggi ripensare a quei momenti è molto faticoso


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 21:06   
ma questa malattia è venuta in seguito ad un incidente tra le sbarre del recinto?
un bacio al musetto di Forrest


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 07:02   
Mi dispiace Forest capisco il tuo dolore e vi sono vicina


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 09:32   
Anch'io vi sono vicina e spero con tutto il cuore che Forrest ce la faccia!
La prima foto che hai postato è meravigliosa.


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 12:53   
Quote:

29-07-2010 alle ore 09:32, Annas wrote:
Anch'io vi sono vicina e spero con tutto il cuore che Forrest ce la faccia!
La prima foto che hai postato è meravigliosa.



Grazie dell'augurio, ma purtroppo questa malattia non lascia scampo...

Il destino è quello della paralisi totale degli arti e degli organi, quindi a quel punto l'unica soluzione sarà farlo sopprimere... e quello sarà il momento peggiore perchè mentalmente sarà lucido e so già che sarà durissima guardarlo negli occhi mentre si addormenterà e sentire il suo cuore lentamente spegnersi... e da qul momento lui vivrà per sempre....

ciao


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 13:43   
Quote:

29-07-2010 alle ore 12:53, Lupo-Solitario wrote:
... e da qul momento lui vivrà per sempre....



questo è l'unico pensiero che dovrete coltivare...l'unica speranza che dovrete coccolare e stringervi al cuore...

lui vivrà per sempre ed un giorno vi ritroverete tutti, da qualche parte...

a me piace pensare così...non posso immaginare la mia nikita o la mia cricri sole...e se non le ritroverò, vuol dire che saranno rinate, per donare amore a qualcun altro...!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 13:59   
leggo attonita e sto pensando di mettermi in contatto con il presidente della lav di roma e l'onorevole martini per vedere di riuscire a smuovere qualcosa per la commerciabilità del farmaco.
volevo chiedervi una cosa...
entro in punta di piedi, con rispetto e discrezione e vi domando, MA SOLO SE VE LA SENTITE DI PARLARNE, di raccontarci l'incidente del recinto. cosa è successo esattamente?


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 21:20   
Lupo-Solitario,

vi ho mandato un mp, anzi due , credo d'avere problemi perché non li vedo nei miei messaggi in uscita.
Vi chiedevo il nome del farmaco che vi serve.

taq




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi