home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Forrest: il RE lupo... CIAO PICCOLO GRANDE RE... - Discussione n 57566 - PermaLink
   Forrest: il RE lupo... CIAO PICCOLO GRANDE RE...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 24
topogigia

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 19
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 17:41   
Grande Forrest!!!
Arrendersi MAI!
Un abbraccio emozionato a voi e a Cristina, Alice, Pippo e Teo...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 18:08   
ho guardato il video
stupefatta

grazie a voi , a lui
e a Cristina ,Alice ,Pippo e Teo



modificherei titolo :video pag .. o preferite di no ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-12-2010 18:10 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 23:49   
Bravo Lupo, bellissimo video, molto commovente... Forrest è fortunato ad aver incontrato voi... e anch'io!


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 09:20   
Forrest sta peggiorando vistosamente...
Quello che prima peggiorava in due settimane ora lo peggiora in due giorni...
ormai non riesce più ad usare le gambe dietro, non avendo più il controllo della muscolatura, i muscoli si stanno atrofizzando e questo scatena una reazione a catena e la paralisi avanza in fretta...

Diventa difficilissimo guardarlo negli occhi e non mettersi a piangere... ma cerchiamo di trattenerci sia per Federico, sia per Forrest...
Forrest ora più che mai ha bisogno di noi e non possiamo permetterci di farci vedere tristi, questo lo farebbe demoralizzare ancora di più di quello che non è già...

Federico è "un grad'uomo"...
tutti i giorni viene a casa da scuola e prima di prendere in casa Forrest, Ombra e Lice prepara il mangiare per i cuccioli e poi glielo da, dopo sta con loro a giocare e alla fine mangia lui...

Finito tutto questo scende e fà salire i cani in casa...
Prende Forrest sotto alle gambe posteriori e poi salgono assieme le scale, credo che se non avessi avuto una famiglia come quella che ho sarei sta un uomo infelice ed assolutamente insignificante.

Il punto di non ritorno si sta avvicinando a grandi falcate...
La disperazione spesso ci assale, non so se saremo in grado di prendere decisioni drastiche quando sarà il momento...
anche perchè troviamo sempre una scusa per allontanarlo "quel momento...
Sarà terribile, ma dovremo metterci di forza per decidere.
Ora Forrest, è diventato anche incontinente, non del tutto, ma spesso si fa tutto addosso, e poi ti guarda come per chiederti scusa... non sono matto, davvero sembra che capisca ( o forse davvero capisce) che ha fatto una cosa che non dovrebbe fare...
Allora puliamo senza fiatare e poi mentre lo laviamo lo accarezziamo e gli parliamo come fosse uno di noi, perchè LUI è uno di noi...

L'altro giorno eravamo a lavorare e tutto questo è capitato a Federico... forse è vanita di un papà, ma non so quanti altri bambini di 12 anni farebbero quello che fa Federico, o meglio farebbero con tanta passione ed amore, quello che fa Fede.

Negli ultimi anni non vado molto d'accordo con Dio, ma lo ringrazio comunque per la fortuna che mi ha dato di conoscere mia moglie e di avere un figlio come ho...

Ciao a presto.




0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 09:32   
che belle parole....
fortunato tu ad avere una famiglia come la tua... fortunati i tuoi cani ad avere una famiglia come la tua
Forza Forrest


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 10:16   
ho letto tutte le 13 pagine....
che dire siete una famiglia piena di coraggio e avete un forte amore per gli animali; e avete un figlio molto responsabile.
Purtroppo di fronte a queste brutte malattie c'è poco da fare....e voi avete tentato il tutto e di più per far vivere al meglio forrest....e penso che poche famiglie di oggi si sarebbero impegnate come voi.
volevo sapere una cosa....xkè mi pare di non averla letta(o mi è sfuggita): quanti anni ha il cane???


ps mi raccomando Lupo aggiornaci sugli sviluppi.un abbraccio a te federico e al guerriero forrest


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 11:51   
Sicuramente è un lupo felice,magari disorientato egli stesso dalla sua disabilità,ma forte di trovare sempre il suo branco accanto a lui.
La vostra unità è la sua forza.
Un abraccio



0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 15:36   
siete una famiglia stupenda Date a Forrest tutto l'amore che si merita, anche io lo scorso anno, ad un certo punto ho dovuto prendere la terribile decisione...è straziante quel momento, ma coraggio siete così uniti che supererete insieme questa durissima prova. Godetevi Forrest e soprattutto pensate che con voi ha trascorso una vita piena d'amore. Gli animali, a differenza di tanti umani, amano incondizionatamente.
Un abbraccio ad un "branco" a dir poco MERAVIGLIOSO Silvia


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 17:39   
forza Forrest, combatti....è terribile....ma i suoi occhi hanno davvero la regalità che contraddistingue un re....coraggio


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 22:15   
Grazie a tutti per quel che scrivete...

Naturalmente, come per tutto ciò che accade nella nostra famiglia, Federico è al corrente della situazione, sa che purtroppo pima o poi dovremo "decidere"...

Inutile tenerglielo nascosto, anche perchè non è uno stupido... ed anche lui si sta rendendo conto della situazione, di questo lento scivolare verso l'oblio...

Oggi al ritorno dal lavoro ho acceso il pc e sono andato su FB, cosa che normalmente non faccio... anzi direi che è uno dei posti in cui non vado spessissimo...

Oggi invece ci sono andato ed ho trovato alcune righe scritte da Federico...

mi hanno devastato il cuore...
vorrei condividerle con voi...

Ha messo questa foto di Forrest...

e ha scritto:
Forrest,
tu mio grande amico, il cui correre faceva di te un anima libera quasi un fratello per me, tu che eri così vispo e felice ora non sei altro che un povero cane indifeso in balia della tua malattia, correre ora per te è diventato solo un sogno, lo so che fra un po' non ci rivedremo più, ma, questi pochi attimi che posso vivere con te li voglio vivere al massimo, te che eri così cupo hai saputo far rinvigorire il mio cuore come quello dei miei genitori, Forrest, un ultimo addio per una vita migliore...
Federico


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi