home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite - Discussione n 33011 - PermaLink
   Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 16
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 18-11-2008 alle ore 18:01   
che splendore,..poveri patatini, mi vengono i brividi al pensiero che hanno rischiato di non conoscere la loro mammina causa della piometra,..queste meraviglie rimangono con voi??


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 18-11-2008 alle ore 18:10   
Sono due mascietti e abbiamo già con noi mamma e papà, però mi sto lavorando il mio ragazzo per convincerlo a tenerli entrambi.


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 21-11-2008 alle ore 09:42   
Se possibile vorrei richiedere un parere ai veterinari, il problema alla spalla sembra scomparso, riesce bene ad appoggiare la zampa anteriore. Da ieri sera però lo stesso problema si è presentato alla zampa posteriore, una zampa non riesce ad appoggiarla, questa volta è sicuro che non ci sia stato un trauma. Anche per far pipì ha seri problemi. Che ne pensate?
Ha preso fino ad oggi il Danzen, lo prende da 7 giorni, 5mg tre volte al giorno. Adesso il vet ci ha detto di darne 10mg tre volte al giorno più il Cosequin compresse.
Mi date un vostro parere per favore.


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 21-11-2008 alle ore 11:08   
ho dimenticato....Questi medicinali possono fare male ai cuccioli? E' possibile che sia solo artrite?


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 24-11-2008 alle ore 16:53   
Mi rendo conto che ci sono casi ben più gravi del nostro, quindi se qualche vet potrà rispondermi ne sarò lieta altrimenti vi ringrazio comunque.
Il dolore alla zampa posteriore è aumentato, la tiene completamente tirata verso l'alto. Ho provato a toccarla e le duole la zona dell'attaccatura con il busto, la zona dell'anca.
Piange terribilmente se proviamo a stenderle la zampa e a tirargliela giù.
siamo stati oggi dal vet, crede che sia artrosi, ma per capirlo bene dobbiamo cominciare la cura con un antiinfiammatorio, per vedere se il disturbo si allevia.
Si è informato e ci ha consigliano la Novalgina, 35 gocce al mattino e 35 la sera. Avete delle informazioni riguardanti l'interazione di questo medicinale con l'allattamento?
Inoltre l'ortopedico ha consigliato che se non dovesse passare dobbiamo fare delle lastre per vedere se con l'allattamento non si sia creato un problema all'osso per mancanza di calcio.
Ioltre ha trovato segni del ritorno dell'ehrlichiosi, malattia che già ha avuto e che forse adesso per lo stress è ritornata.
Ha preso un campione di sangue e aspettiamo i risultati.
Che ne pensate?


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 17:00   
Shona non migliora, per favore c'è qualcuno che ha esperienza di casi simili? C'è qualche veterinario che può darmi un suo parere.
Grazie so' già che in passato mi avete dato il vostro parere ma avrei bisogno di voi anche adesso.
Grazie ancora.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 17:14   
può essere che lo stress da gravidanza/allattamento faccia riacutizzare delle patologie (ehrlichia) e che la posizione innaturale tenuta a lungo riacutizzi dolori artrosici....io onestamente non darei farmaci adesso, al limite integratori per attenuare il dolore ma non antiinfiammatori, vanno nel latte e passano ai cuccioli.
io non ho mai usato la novalgina, non mi sembra sia proprio l'ideale nei cani...ti indico il nome di un integratore che mi ha dato buoni risultati, si chiama legart, non fa miracoli ma magari un pochino aiuta....almeno fino a quando potrai passare a qualcosa di più forte


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 17:55   
La zampa sta ancora su e la novalgina sembra non farle assolutamente niente. Questo integratore lo trovo alla farmanimal?
Sono integratori che diminuiscono il dolore? La zampa tenuta immodile per una settimana cosa puù comportare? Scusa se ti sommergo di domande ma la sto vedendo dinuovo abbattuta e non so' che fare. Pensi che sia il caso di lasciarla lontana da i cuccioli per mezza giornata, in modo che cambi posizione? Che può provocare nei cuccioli la novalgina?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 18:07   
lo trovi in farmacia, se non ce l'hanno lo ordinano.....dovrebbe diminuire il dolore e l'infiammazione, e in più fornisce condroprotettori.
per i cuccioli....di solito si regolano loro, se non ce la fa più si sposta, magari quando ci siete voi per un paio di orette tenetela lontana dai cucciolini e fatela stare al calduccio con voi.
mi raccomando tenetelòa al caldo sempre...la novalgina nei cani io non l'ho proprio mai sentita, per questo diffido....magari sbaglio io...


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 18:53   
Non potrebbe essere displasia? Se si si deve curare con altri medicinali? ho letto varie cose in rete e ci sono cani che si comportano come lei e hanno la displasia. Che esami bisogna fare in questo caso?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi