home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite - Discussione n 33011 - PermaLink
   Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 16
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 13:44   
allora spettiamo il controllo di stasera e tu fatti dire bene il nome della patologia che la collega sospetta..per lo svezzamento dei cuccioli latte in polvere apposito e omogeneizzati, o crocchette per lo svezzamento ammollate nel latte in polvere


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 17:51   
Questa sera la vet è chiusa, come ti dicevo i risultati li avremo domani.
Intanto abbiamo separato la mamma dai cuccioli per evitare che prendano del latte con il cortisone.
Le conclusioni prese dalla vet, evitando di fare delle lastre sono date dal fatto che visitandola ha notato che era già sofferente tirandole la pelle.
Quindi secondo lei non si tratta di un dolore localizzato ma di uno stato diffuso, cosa che avevamo intuito anche io e il mio ragazzo vedendola giornalmente.
Oggi abbiamo provato a farle aprire la bocca e piange, continua a piangere per un po' di tempo anche se cerchiamo di confortarla.
Pensandoci bene forse il nome della malattia che la vet ha ipotizzato è l'amiotrofia, ma vi darò conferma domani.
Invece per il discorso infezione legata alla piometra la vet ci ha detto che i medicinali che le abbiamo fatto cioè il Flagyl e il caftriazone non sono bastati se l'infezione era molto profonda e potrebbe essere questo che le fa sentire dolore ovunque, questa pista non è mai stata battuta dal vecchio vet ed adesso non vorrei farmi venire brutte idee ma penso perchè l'operazione l'aveva fatta lui.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 18:02   
ma non ho ben capito ,ha sofferto o soffre per una piometria ????
di piometria che sappia io si puo' anche morire ,scusa la crudezza

Lo svezzamento dei cuccioli per evitare che li debba allattare in queste condzioni mi pare ovvio
Se sta meglio ,non sottovalutate nulla e corri dalla tua nuova vet appena apre lo studio e raccontaci


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 18:14   
Mi dispiace che abbia creato confusione.
E' già stata operata circa un mese fa, hanno tolto utero e ovaie.
I problemi si sono presentati dopo.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 18:17   
adesso cercate di stare tranquilli e vediamo di capirci qualcosa, la collega ti dirà bene tutto, poi raccontaci...un abbraccio


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 18:27   
ok, domani cerco di farmi dare i risultati delle analisi e ve li posto.
Grazie per il supporto sei molto gentile.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 20:20   
ah ops ora ho capito


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 11-12-2008 alle ore 16:37   
le diagnosi differenziali che posso supporre sono
poliartriti settiche
poliartriti immunomediate
miositi settiche
miositi immunomediate
meningite immunomediata
osteiti


occorre una diagnosi prima di dare cortiasone così a tentoni.
il cortisone in dose antiinfiammatoria è controproducente se invece si dovesse trattare di problemi autoimmuni..(che hanno bisogno di dosi molto piu grandi ed incisive dall'inizio)

in caso di miositi settiche va da se che il cortisone non aiuta.



0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 11-12-2008 alle ore 23:10   
L'ipotesi della dottoressa che io non ricordavo è la miosite oftalmica, solo che ci spiegava che non c'è un test specifico.

i risultati delle analisi sono:
Azotemia 26 mg\dl
creatinina 0,6 mg\dl
ast\got 30 ui\l
alt\gpt 37 ui\l
Leishmania ifi negativo

Emocromo
Wbc-leucociti 12.0 k\ul
Rbc-eritrociti 6,04 m\ul
hgb-emoglobina 14.7 g\dl
hct-ematocrito 41.0%
mcv-volume corpuscolare medio 68fl
mch-contenuto emoglobinico medio 24.3 pg
mchc-conc.emoglobinica media 35.8 g\dl
rdw-ampiezza di strib rbc c.v 11.1L%
plt-piastrine 558h k\ul
mpv-volume piastrinico medio 10.4 h fl
pct-piastrinocrito 0.583h %
pdw-ampiezza di strib. plt c.v 11.5%

Formula leucocitaria
lin-linfociti 21%
mon-monociti 3%
neu-neutrofili 67%
eos-eosinofili 9%
bas-basofili 0%
ac-altre cellule 0%

Ha fatto una lastra alla testa e vuole farla vedere ad un ortopedico perchè ha visto l'Epistrofeo con i contorni non nitidi.

Il cortisone e l'antibiotico che le abbiamo dato per due giorni l'hanno sollevata un po', cammina meglio ed è più tranquilla.
Adesso ci ha detto di provare a dare il Rimadyl al posto del cortisone per vedere se ci sono miglioramenti.
Che ne pensate?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-12-2008 alle ore 07:58   
gli esami mi sembrano ok, c'è solo lazotemia al limite ma è comunque nella norma e dopo una piometra ci sta, non è anemica, i globuli bianchi sono nella norma...per la lastra non posso dirti nulla ovviamente, vediamo che dice l'ortopedico, speriamo che vada bene anche solo col rimadyl...un abbraccio
ah...la miosite oftalmica non credo esista...ti sei confuso magari?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi