home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite - Discussione n 33011 - PermaLink
   Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 16
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 09:54   
E si mi capite in pieno, ho passato la notte fra sabato e domenica a controllare che respirasse e durante l'operazione a fissare il monitor dei battiti.
Fortunatamente è finito tutto bene.
Ieri per farla mangiare le ho provate tutte e alla fine un pochino alla volta....
Oggi posso annunciarvi che la temperatura è tornata normale e che ha mangiato da sola!!!!
adesso un consiglio dai veterinari: stiamo dando delle pillole che sono degli anti infiammatori, fra le controindicazioni c'è scritto che sono sconsigliati in fase di allattamento, il vet ci ha detto che sono necessari. e in effetti sono queste medicine che hanno fatto scendere la febbre.
Il vet dice anche che in alcuni casi si possono dare anche ai cuccioli.
Che problemi potrebbero creare attraverso il latte?
Il medicinale è: flagyl cpr



0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 11:25   
il flagyl è un antibiotico non un antiinfiammatorio



0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 11:35   
Nel fohlietto illustrativo c'era scritto contro le infiammazioni delle zone genitali e avrò sbagliato.
Dei problemi con l'allattamento cosa mi dici?


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 11:38   
Esattamente c'è scritto così:
Indicazioni terapeutiche
Flagyl 250 mg compresse: Uretriti e vaginiti sintomatiche da Trichomonas vaginalis.
Il prodotto non deve essere somministrato in gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento.


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 10:51   
Fatta visita, sta bene, mangia con appetito.
Il vet ha ammesso di aver fatto un errore di valutazione quando inizialmente diceva che avevamo un mese di tempo per operare, in realtà la situazione era molto peggio di quello che si pensava e se avessimo aspettato non ce l'avrebbe fatta, quindi grazie a tutti quelli che mi mettevano fretta.
Noi avevamo scelto il sabato dopo la diagnosi per accellerare i tempi e non rischiare e non sapendolo avevamo fatto bene!
Probabilmente la piometra era pre esistente il vet ha detto che potrebbe spiegarsi così il fatto che i cuccioli erano solo 4 quando in realtà dovevano essere molti di più.
Grazie ancora a tutti!!!


0 
 Profilo
bobbo

Registrato dal: 17-09-2008
| Messaggi : 93
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 11:36   
Ciao Noran che bello sapere che la piccola sta bene. Sono contenta.
Hai visto a che servono gli amici?
Un abbraccio Bobbò



0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 12:27   
Metterò la foto della nostra amica e dei suoi cuccioli nella sezione presentazioni.......vi deve almeno questo, si deve far ammirae un po'!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 12:41   
ciao noras, scusami se ti non ho risposto alla domanda "pre-intervento", torno ora sul forum....dopo un intervento di piometra è normale che il cane non mangi per uno/due giorni, anche tre se è molto debilitato....mi dici bene cosa sta prendendo il tuo cane?perchè il flagyl è un antibiotico, sul foglietto leggi le istruzioni che ci sono in medicina umana, perchè il farmaco è umano (l'equivalente veterinario è lo stomorgyl). quindi non è un antiinfiammatorio.è logico che ogni farm,aco che dai a lei passa nel latte, sarebbe stato un problema darglielo in gravidanza, adesso è un problema relativo, non succede niente.
mi raccomando adesso che mangia "pompala" di cibo che si deve riprendere....le foto le voglio anche qui....


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 15:20   
Sta prendendo il flagyl e un'altro medicinale che posto dopo perchè non ricordo il nome, poi visto che non mangiava il vet ci ha detto di dare anche il calcio in gocce visto che aveva degli spasmi alle zampe posteriori.
Per l'alimentazione, le ho dato la carne macinata di vitello con la pasta spezzettata, piatto che lei generalmente adora.
Adesso il vet ci ha consigliato di darle le crocchette per i cuccioli, che sono le più indicate per l'allattamento.
Tu cosa mi consigli?
Ed ecco a voi Shona con Cip e Ciop (nomi provvisori)




0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 16:20   
Esattamente al momento le diamo:
-Flagyl 2 la mattina e 2 la sera
-caftriazone una fiala da 1000mg al giorno
-Allopurinolo in compresse, lo davamo già precedentemente è una cura che il vet ci ha dato a vita per la leishmaniosi, Shona ha avuto un picco di questa malattia l'abbiamo curata e adesso sta bene ma da allora prende tutti i giorni questo farmaco e anche il suo compagno lo prende preventivamente.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi