home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite - Discussione n 33011 - PermaLink
   Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 16
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2008 alle ore 16:17   
caspita che situazione e ora c'è il ponte dell'Immacolata
Avola dov'e ??
Sicilia ( Siracusa ) l'ho cercato .....

ti mando un mp


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-12-2008 16:19 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 06-12-2008 alle ore 20:12   
Ho letto tutta la storia e mi spiace un sacco :(
Peccato che tu abiti così lontano da Palermo, avrei avuto un contatto da darti (ci va il mio ragazzo e si trova davvero molto bene ^^').
Fammi sapere...



0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 06-12-2008 alle ore 21:15   
Lastre a collo, colonna e zampa sicuramente, io non posso dirti di non dare la terapia suggerita dal tuo vet da qui ma certo posso dirti che concordo con calzinimaya e non darei terapie pseudopalliative alla cieca ancor di più in una cagna in allattamento!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-12-2008 alle ore 21:40   
noras ascolta, qui in questo forum ci sono tante persone che soffrono per i loro amici, i loro compagni....io come dice bani non posso dirti "non dargli niente", ti dico piuttosto "attenzione, considera che...."
mi sono collegata per te, perchè saperti li che non sai che fare mi dispiace, e non vorrei che per colpa mia perdessi fiducia in chi ti ha seguito magari per anni...
quindi davvero, pensaci e valuta secondo le informazioni che hai avuto da tutti noi....il mio parere rimane quello della diagnosi prima della terapia...
un abbraccio



0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 08-12-2008 alle ore 15:52   
Grazie siete stati tutti gentilissimi, mi scuso con voi per non avervi aggiornato.
La nostra decisione è stata questa: non abbiamo dato il cortisone, non vogliamo darle altri medicinali alla cieca, non ce la siamo sentita ha già preso troppe medicine.
La situazione non è cambiata, continua ad avere dolore al collo, piange se la tocchiamo e se il maschio prova ad avvicinarsi per giocare.
E' nervosa e sta accudendo meno i cuccioli, me ne rendo conto, s'innervosisce anche perchè adesso con i dentini le fanno male alle mammelle, ma è irrequieta e li allatta molto meno e sta molto meno tempo a pulirli.
Così li pulisto io con le salviettine intime per neonati senza profumazione, anche perchè leccandoli meno ho notato che ad uno dei cuccioli simangono residui di pipì dentro al pisellino e creano una specie di cremina bianca e non vorrei che gli venga un'infezione.
Inoltre i cuccioli sono molto diversi di peso uno è quasi il doppio dell'altro e quindi sto cercano d'integrare il latte con omogeneizzato per neonati o con petto di tacchino frullato con i cereali. Spero di non sbagliare, ho controllato le feci e non hanno diarrea.
Mi sento in colpa con il Vet che l'ha seguita fino ad oggi, è meticoloso, non posso lamentarmi, è sempre disponibile e ha aiutato i nostri cuccioli in tanti casi.
Però in questo caso non credo che abbia idea di quello che sta succedendo, voglio provare con un altro parere, anche se vuol dire cominciare da capo e mi dispiace anche arrivare dalla nuova dottoressa pensando di dubitare del nostro vet, ma devo fare qualcosa.
Me l'hanno consigliata, dicono che è brava.
Grazie per gli altri contatti che mi avete dato.
Adesso Shona mangia con appetito, ma beve un po' di più e riesce a deglutire bene.
Spero che la sua ipotesi sia sbagliata caspita!
Se ci sono cambiamenti vi avviso, se pensate che stia sbagliando in qualcosa fatemi sapere, grazie sono molto confusa.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-12-2008 alle ore 16:29   
fai benissimo a decidere di avere un parere in piu' ,con tutta la stima per il tuo vet abituale , se non si fa una diagnosi ,non lo tradisci , fai il bene dell tuo cane
cerchi un medico che tenti di farla una diagnosi e che ci ragioni e che non vada solo a tentativi ,tantopiu' per una cagnolina che ha i cuccioli e che li allatta
ci farai sapere ?


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 08-12-2008 alle ore 16:40   
certo via avverto per qualsiasi novità.
Grazie ancora.


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 09-12-2008 alle ore 12:00   
Appuntamento alle 19.30 con la nuova vet.
Vi faccio sapere


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-12-2008 alle ore 12:19   
aspettiamo...tutto incrociato!


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 09-12-2008 alle ore 23:18   
Sono molto confusa. Vi spiego tutto. La vet si è subito accorata dei problemi di Shona, si vede che è molto sofferente ed abbacchiata.
L'ha esaminata e ha fatto un prelievo per fare delle analisi.
Ha detto che la situazione è brutta, l'ha vista molto abbattuta.
Dopo domani avremo i risultati e potremo capire di più. Le alternative sono: una forse infiammazione dovuta a dei postumi della piometra, ciò le comporta un dolore diffuso e lo stato di irritabilità che la porta ad allattare ormai pochissimo. Oppure una malattia che porta i suoi muscoli ad irrigidirsi, ha detto il nome ma non lo ricordo ero troppo agitata. Le ha fatto una puntura con del cortisone e una di antibiotico. Ci dobbiamo vedere dopo domani, se il cortisone avrà effetto, diminuendo il dolore e facendola migliorare potrebbe essere la malattia ai muscoli, altrimenti continueremo con l'antibiotico per combattere l'infiammazione.
Siamo ancora più confusi che prima, aspettiamo i risultati delle analisi. Questa sera è un po' più tranquilla, non sappiamo se ciò vuol dire che il cortisone ha fatto effetto.Ci ha spiegato che dobbiamo svezzare i cuccioli perchè ha visto che ha poco latte, il dolore la porta a non allattare e il cortisone asciuga quello che è rimasto.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.250 Secondi