home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite - Discussione n 33011 - PermaLink
   Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 16
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-12-2008 alle ore 16:34   
meno male che date gia' antibiotico

ho segnalato credo chè la tua vet abbia centrato il problema
forza !
baci


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 13-12-2008 alle ore 17:03   
Può guarire? sai se può aver contagiato Rocco e cuccioli? E' contagiosa anche per le persone?
Lei è abbastanza sicusa ma finchè non facciamo l'analisi del liquido è sempre un'ipotesi.
Sono in paranoia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-12-2008 alle ore 17:40   
per le persone nn credo , per Rocco e i cuccioli non voglio dire cose che non so ,sarei saccente
aspettiamo un vet

l'importante è curarla e gia' lo fai ,prendi il tel anche se e' sabato e chiama la tua vet circa la domanda che fai sul contagio ed eventuale profilassi



0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 13-12-2008 alle ore 17:48   
Lei dice di isolarla preventivamente, ma è stata insieme ai cuccioli fino ad oggi quindi.....
Per noi dice di lavare bene le mani dopo averla toccata.


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 14-12-2008 alle ore 11:33   
assolutamente no ...nessuna terapia ora.
già con il cortisone che avete fatto potrebbe risultare negativo il liquor..
comunque .il prelievo del liquor se fatto da persona esperta non è una cosa pericolosa. l'analisi del liquor dovrebbe essere fatta prima possibile.

per ilresto...si Lillina ogni tanto mi spavento anch'io della esattezza di quei campanellini che suonano nel mio cervello...ma alla fine io credo che la veterinaria sia un po come diceva il vecchio buon Poirot...le celluline grigie dovrebbero essere messein movimento.Per un vet che si interessa di neurologia come me le cose dette sin ad ora corrispondono ad indizi..si mettono insieme gli elementi e poi si dovrebbe arrivare ad un sospetto....La veterinaria moderna ci da la possibilità di rivolgersi a vet esperti nelle varie branche...è impossibile essere bravi a coillezionare indizi in tutto lo scibile veterinario. sta al vet di base chiamare quandonon viene a capo di una situazione..il detective più giusto per la situazione..già così facendo il vet cossiddetto "generico" farebbe appieno il proprio doveree farebbe già il 50% del lavoro.



0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 14-12-2008 alle ore 11:38   
non penso sia meningite batterica.....non credo neanche sia virale..anche sepotrebbe essere..
potrebbe piu facilmente essere immunomediata.
fai sapere l'esito del liquor anche se temo possa esserenegativo per le cure già intraprese (cortisone ndr)
comunque non vedo perchè isolarla..se fosse virale i cuccioli se lo sono preso...e di certo non contagia l'uomo...quindi credo sia una inesattezza



0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 15-12-2008 alle ore 09:51   
Scusatemi ma ho molta rabbia e non riesco più ad avere fiducia.
E' possibile che sia meningite? il dolore è presente ormai da quindici giorni, non sarebbe già morta?
Non si devono presentare altri segni?
Il cortisone è stato dato martedì della settimana passata e sabato, fra quanto si può fare il test del liquor senza problemi?
Abbiamo tempo? Potrebbe guarire? E per i cuccioli?
Per favore datemi tutte le indicazioni possibili così le riporto alla veterinaria.
Grazie


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 15-12-2008 alle ore 10:04   
non è giusto darti indiaczioni da riportare alla veterinaria...non è deontologico...solo ti possiamo dire quello che è..
sospetto problema neurologico...si porta il cane da un BUON NEUROLOGO che sappia fare le valutazioni del caso.
Lui poi dirà come fare le cose..si prenderà le sue responsabilità etc.

Sei forse stata informata male ma la meningite del cane nel 90% dei casi non è come in umana che ti porta a morte in breve.
Da solo grossi problemi e può dare danni definitivi se non si fa velocemente una diagnosi e una terapia giusta per la diagnosi.
NOn possiamo dirti da qui come debba lavorare il tuo vet
possiamo solo dirti cosa è giusto fare e io qui sopra te l'ho detto.
Sempre che quello che ha il cane sia una meningite.

mi rendo conto della tua paranoia...sarebbe anche la mia.
pretendi solo un consulto serio e fatti scrivere le cose che ti dicono..dovresti pretendere una cosa che dovrebbe essere "normale" in veterinaria..la cartella clinica con le diagnosi scritte e il perchè ti vengono fatte le terapie.
Se hai fatto cortisonico sabato il vet neurologo dovrebbe informarti che il prelievo di liquor "potrebbe" risultare negativo.
scusami ma è tutto
a disposizione per indicarti qualche collega valido se la collega non sapesse dove indirizzare il tuo cane




0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 15-12-2008 alle ore 10:19   
Ti ringrazio sei stato chiaro.
Puoi indicarmi un neurologo veterinario nella zona di o vicina a siracusa?
Grazie ancora


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 15-12-2008 alle ore 10:21   
Qui nessuno e dico NESSUNO fa cartella clinica. Ne fanno solo una interna che rimane a loro.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi