home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite - Discussione n 33011 - PermaLink
   Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 16
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 18:34   
grazie per il chiarimento
quindi in sostanza l'ecografia dovrebbe mostrare una quantità di liquidi anomala in utero giusto? e in questo caso si fa diagnosi di piometra?
Se è così allora noras dovresti esserci con la diagnosi visto che dicevi che questo pome avevi l'eco.. Speriamo che sia semplice secondamento..


0 
 Profilo
bobbo

Registrato dal: 17-09-2008
| Messaggi : 93
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 18:49   
Ciao Noras scusami ma sono appena rientrata dal lavoro e non ho potuto risponderti in mattinata.
La cagnetta morta di piometra era la mia Birba.
Infatti anch'io avevo aperto un post " per farmene una ragione" su Salute e benessere e poi successivamente un'altro post nell'album dei ricordi " Alla mia piccola Birba".La mia cagnetta ha presentato del malessere ( vomito e diarrea) un sabato pomeriggio, aveva anche finito da pochi giorni il calore. Non ho dato peso alla cosa perchè molte volte ha ingerito delle schifezze tipo cicche e fazzolettini di carta.
Ma la Domenica mattina aveva frebbe alta e perdite biancastre dalla vagina.
Ho chiamato d'urgenza il veterinario che dopo delle lastre e degli esami emato chimici mi ha diagnosticato PIOMETRA APERTA.
Il pomeriggo alle 4 di domenica è stata operata d'urgenza per asportarle utero ed ovaia.
L'intervento è riuscito bene ( almeno da quanto afferma il veterinario) ma la mia piccolina ha stentato a risvegliarsi e alle 2 di notte è morta ad un pronto soccorso veterinario tra le mie braccia.
Per questo ti dico, caro amico, non aspettare perchè ci potrebbero essere delle complicazioni renali o altre situazioni interne che tu non conosci.
Portala ad un pronto soccorso veterinario lì saranno in grado di effettuare in tempi brevissimi tutti gli esami del caso.
Ti prego non aspettare.
Pregherò per te e per la tua dolcissima cagnetta.
Nel frattempo un abbraccio e fammi sapere.



0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 18:57   
Vi faccio il punto della situazione!
Torno adesso dal veterinario che ha fatto l'ecografia, che non è lo stesso che la opererà, ma sono soci e in contatto.
Allora ha fatto una nuova ecografia, oggi tremava e la temperatura è a 39. Dall'ecografia l'utero risulta gonfio e la mucosa infiammata, questo veterinario ha parlato di endometriosi.
ci ha spiegato bene che essendo la cervice aperta il liquido raccolto nell'utero fuoriesce ma non al punto di svuotarsi.
Visto che è sotto antibiotico la febbre non dovrebbe presentarsi, il fatto che ci sia è un ulteriore campanello di allarme.
Vista l'età, 8 anni circa, l'abbiamo trovata e quindi non sappiamo con precisione, è meglio operare per non rischiare che la cervice si chiuda e si trasformi in una piometra.
Spero di essere stata chiara, amici veterinari che ne dite?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 19:00   
con la piometra l'eco mostra una distensione dell'utero e la presenza di materiale al suo interno,non ti dice precisamente che liquido è , però se l'utero è sovradisteso e il tampone dice "pus"....


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 19:13   
non abbiamo fatto tampone, solo due ecografie.
L'utero risulta rigonfio e pieno.
E' questo quello che mi è stato detto.
Sei d'accordo sul punto di operare?


0 
 Profilo
bobbo

Registrato dal: 17-09-2008
| Messaggi : 93
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 19:15   
Ciao noras io non sono una veterinaria ma se si trattasse di pionmetra chiusa?


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 19:21   
la cercice è aperta per via del parto, quindi non dovrebbe essere possibile che sia piometra chiusa.


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 22:51   
Grazie a tutti per il supporto.
Domani vi terrò informati.
Grazie ancora!!!


0 
 Profilo
bobbo

Registrato dal: 17-09-2008
| Messaggi : 93
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 10:32   
Noras ci sono novità?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 10:50   
falla operare , senza tentennamenti
non sono un vet ,ma letto quanto sopra e per l' esperienza maturata qui , non credo che con gli antibiotici si risolva gran che ', solo con un'aspertazione dell'organo infetto si risolve ,sperando che l'infezione non si allarghi .....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi