home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite - Discussione n 33011 - PermaLink
   Problemi alle zampe, forte dolore alla gola. Non migliora,parere Vet sospetta meningite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 16
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 09:46   
in caso di piometra non esce pus giallo come sei abituato a vedere, esce un liquido rosso/marrone maleodorante, al microscopio si vede che è pus, non da fuori.
se ha fatto un'eco e ha detto che c'è piometra io lo ascolterei, o quantomeno, se vuoi chiedi un altro parere ma fai in fretta, se aspetti tanto senza fare nulla e l'utero si perfora poi siamo veramente nei guai. vai dal tuo vet, non credo si diverta a togliere l'utero ai cani per hobby, se ti ha consigliato l'intervento ci sarà un motivo....e chiedi a lui bene tutto quello che ti assilla.
ma tu non vuoi sterilizzarla per quale motivo?


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 10:02   
Sta allattando i cuccioli e se dovesse succedere qualcosa durante l'intervento oltre all'enorme perdita sarebbero in pericolo anche i cuccioli.
Abbiamo chiamato il vet. e ci ha detto che le perdite rosso vivo sono un brutto segno, potrebbe esserci un'emorragia, quindi ha fissato un'altra ecograafia per questo pom.
L'intervento rimane fissato per domani.



0 
 Profilo
bobbo

Registrato dal: 17-09-2008
| Messaggi : 93
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 10:54   
Rileggo da ore la tua storia e ho le lacrime agli occhi non per quello che hai descritto ma perchè penso a quello che ho passsato circa 2 mesi fa con la mia cagnetta.
Mi permetto di consigliarvi di fare SUPER PRESTO, ACCELERATE PIU' CHE POTETE L'INTERVENTO.
Un grosso bacio ed un in bocca al lupo Bobbò



p.s. non volevo scriverlo nel post perchè non voglio assolutamente essere di male auspicio ma la mia cagnetta è morta di piometra.


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 11:15   
Bobbo invece potresti essermi di molto aiuto, puoi descrivermi cos'è successo alla tua amica?


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 11:40   
operale subitissimo!!!!!!!!!!...........................................
n aspettare +..è pericolosisima la piometra!!!


0 
 Profilo
cinofila76

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 138
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 14:24   
la mia è stata operata due mesi fa di piometra - dieci anni d'età - diagnosticata il sabato sera e operata la domenica mattina d'urgenza. Non c'è un minuto da perdere! Pensa solo che se non la fai operare morirà di sicuro mentre se agisci con celerità le puoi salvare la vita.


0 
 Profilo
noras

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 14:57   
Non siamo noi a temporeggiare, il vet ci aveva dato un mese di tempo per operarla e noi abbiamo deciso di farlo due giorni dopo la diagnosi, cioè domani. Vogliamo solo essere certi di fare il meglio. questo pom andiamo a fare l'ecografia per le perdite che sono subentrate oggi.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 15:32   
cioè, ti ha detto "piometra" e potevate aspettare un mese?in un mese può morire, ma adesso sta prendendo qualcosa o col fatto che allatta non date niente? dopo l'eco dicci bene il referto


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 17:07   
Ciao,
vorrei un chiarimento da parte dei veterinari,
un'infezione post partum avvenuta come in questo caso probabilmente a causa dei feti morti determina necessariamente una piometra? Io ho vissuto un parto e le perdite rosso scuro filamentose sono abbondanti nei giorni successivi, tu stessa calzinimaya parlavi di perdite rosso/marroni maleodoranti; noras invece mi pare che non descriva in questo modo le perdite del suo cane, bensì sostiene che siano rosso vivo. Non si possono fare degli accertamenti più mirati? tipo appunto l'analisi del sangue/pus, un emocromo per verificare se ci sia un'infezione in atto?
Solo l'eco mi sembra un po riduttivo appunto perchè come fa a discriminare le perdite normali post partum da quelle patologiche?
Ultima domanda..se ci fosse effettivamente un'infezione se presa in tempo non si può debellare con gli antibiotici?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 17:28   
dopo il parto il secondamento può durare anche un mese, con perdite ematiche più o meno abbondanti.
si può fare un tampone per controllare al microscopio che non ci sia pus, ma l'ecografia è già un esame mirato...l'esame del sangue può (ma non sempre) far vedere un aumento dei globuli bianchi, nient'altro.
per l'ultima domanda....con la piometra è difficilissimo che gli antibiotici risolvano, l'utero diventa una sacca di pus e gli antibiotici non arrivano al cuore del problema in concentrazione sufficiente.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi