Un mese post TPLO.. zoppia grave

Forum La salute del Cane Un mese post TPLO.. zoppia grave

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 3 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4036

    alecop
    Partecipante

    Buonasera a tutti,

    spero che qualcuno abbia avuto la stessa esperienza e possa aiutarmi..poco meno di un mese fa al mio Labrador di 7 anni è stato diagnosticata la rottura del legamento crociato sx, con conseguente operazione tramite TPLO. Devo dire che finora aveva avuto un decorso operatorio abbastanza “standard”, le prime due settimane scendeva 5 minuti solo per fare i bisogni e da dopo tolti i punti abbiamo iniziato gradualmente ad aumentare le passeggiate fino ad arrivare al massimo a 20 minuti come detto anche dal chirurgo..zoppicava leggermente ma sembrava andare tutto bene, fino ad oggi quando ha ricominciato con una zoppia grave e a tenere la zampa operata completamente sollevata da terra, senza che però sia successo niente di particolare.. a qualcun altro di voi è successo qualcosa di simile? Conoscete eventuali complicazioni che possono incorrere? È un mese che non lo perdiamo di vista un attimo e ora così!
    grazie a tutti in anticipo

    #4039
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao, sarebbe meglio contattare il veterinario e spiegare l’accaduto.

    Generalmente è bene fare molta attenzione dopo l’operazione e soprattutto fare con calma la reintroduzione di attività fisica del cane, come luoghi appropriati (evitando sali e scendi che possono essere problematiche).

    Che posso consigliarvi per esperienza (non so se è stato fatto in concomitanza con l’operazione) è integrare nell’alimentazione un Serum o Capsule di condroitina, acido ialuronico e glucosamina in base all’esigenza.  Spesso consiglio di integrare poi a “vita”.

     

    Tienici informati e un abbraccio al peloso.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.