Trappola formiche sicura per gatto

Forum La salute del gatto Trappola formiche sicura per gatto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24497

    Chanty
    Partecipante

    In casa ho un’invasione di formiche: devo assolutamente debellarle anche perché sono possibile veicolo di varie infezioni.

    Ho ordinato delle trappole: in pratica la formica entra nella trappola, si carica di veleno, va nel nido e così muore avvelenando anche la regina.

    Problema: le formiche non muoiono subito e continuano ad andare in giro dopo essere avvelenate. Quindi, anche mettendo la trappola fuori dalla portata del gatto, se accidentalmente qualche formica dovesse per esempio finire nella sua acqua o nel cibo prima che me ne accorga potrebbe essere in pericolo?

    Il principio attivo dell’esca è lo spinosad che una volta era anche il principio di un farmaco antipulci per gatti, a uso orale, oggi non più autorizzato https://www.ema.europa.eu/en/documents/overview/comfortis-epar-summary-public_it.pdf

    #24507

    jjj
    Partecipante

    “se accidentalmente qualche formica dovesse per esempio finire nella sua acqua o nel cibo prima che me ne accorga potrebbe essere in pericolo?” Presumibilmente direi di sì. Prova a cheidere a lvet una strategia, magari ha già avuto a che fare con una problematica simile. Anzi quasi certamente.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.