tigna in colonia

Forum La salute del gatto tigna in colonia

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2602
    reiran
    reiran
    Partecipante

    OH nooo….più volte avevamo scongiurato il problema funghi in colonia ed era solo rogna…ma questa volta una gatta presenta proprio i sintomi della tigna!……..squame grigie che si staccano dal corpo e pelo che va via:(… è già difficilissimo curare la tigna a un gatto figuriamoci una colonia…poi la gatta in questione neanche si fa avvicinare….qualche consiglio? si può usare il fulcin ? l’intrafungol mi sembra impossibile da usare su randagi…anche la fuxina….qualcuno ha mai sconfitto la tigna in colonia?…menomale che la gattina a settembre dovrà essere catturata per la sterilizzazione…speriamo che il vet la controlli e le dia qualcosa..ma la vedo brutta….e intanto questa può aver già contagiato gli altri….qualcuno può aiutarmi?

    grazie:(

    #2631
    reiran
    reiran
    Partecipante

    c’è nessuno che può aiutarmi?

    #2640
    reiran
    reiran
    Partecipante

    🙁

    #2644
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Mi spiace ma a me non è ancora successa questa cosa in colonia. Dovresti chiedere alla tua Vet inviando una foto chiara del pelo se puoi mettere qualcosa nella pappa prima di settembre per evitare un contagio in massa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.