test fiv e felv

Forum La salute del gatto test fiv e felv

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 3 anni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4648

    lololoke
    Partecipante

    ciao a tutti, vi leggo da tempo!

    ho due micetti, Lola di 6 anni e a Maggio scorso è arrivato il piccolo Alex (ora lui ha un anno). Ale l’ho preso da un’associazione locale che raccoglie randagi. La volontaria che se ne occupava mi aveva detto di aver testato la mamma e che era negativa, per cui io ho inserito tranquillamente il cucciolo in casa con l’altra gatta. A febbraio scopro poi che invece la mamma è positiva alla Felv, non so se la volontaria a questo punto avesse fatto o no il test o se ha detto a noi adottanti una bugia per rifilare i cuccioletti (tra l’altro non si è neanche degnata di avvisarci della positività della micia, l’abbiamo scoperto su Facebook). una criminale!!! Chiaramente abbiamo testato Ale all’istante … aveva 11 mesi e non aveva avuto contatti sospetti da 10 mesi ed è negativo. però io non sono ancora tranquilla, credo che rifarò il test questa settimana. Secondo voi il primo era attendibile, posso ancora aspettami brutte sorprese? Vi ringrazio per l’attenzione. Saluti pelosi 🙂

    #4660
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao intanto devo dirti che quando si prende un gattino prima di portarlo a casa se si hanno altri gatti è necessario fare il test fiv felv. E non sulla parola di chiunque ti porti il micio per essere adottato. Però a me è successo di far testare un micetto prima di darlo in adozione e ad una prima visita era risultato negativo ma il micio era piccolo quasi quattro mesi. La mamma del piccolo è stata testata due volte da due Veterinari diversi e risultava ad entrambi i test negativa. Fatta testare per adozione,. Purtroppo mesi dopo il test per mamma e cucciolo che al momento del test aveva 8 mesi sono risultati entrambi positivi. Gli altri due gattini dati in adozione e testati la prima volta a quattro mesi come per il primo sono risultati negativi e lo sono ancora oggi. Devi ripetere il test al micio e seguire quello che la Vet ti dirà. Io preferisco fare due o tre test da Veterinari diversi perchè per esperienza personale nello stesso periodo un test risultava negativo e due positivi. I micetti che si danno in adozione provengono di solito da gatte randage che poi vengono fatte sterilizzare quindi la probabilità di cuccioli positivi non è per nulla da scartare. Fai fare il test anche alla micia che hai in casa

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.