Struvite cane

Forum La salute del Cane Struvite cane

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  barbara-milano 1 anno fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23131

    Federica81
    Partecipante

    Salve 2 giorni fa la veterinaria tramite l esame delle urine ha confermato struvite . Il mio niko ha 7 anni. Mi ha dato un integratore da dare al cagnolino per 1 mese. Stamattina ho notato però che le feci non le fa proprio perfette . La mia domanda è potrebbe essere l integratore? Grazie mille a chi risponderà

    #23134

    jjj
    Partecipante

    esistono centinaia di integratori. Quale?

    #23216

    Federica81
    Partecipante

    Salve si chiama cystocure l integratore grazie

    #23220

    jjj
    Partecipante

    Non lo conosco, ma tenderei ad escluderlo. Naturalmente a condizione che ne sia stato fatto un uso corretto, di cui non ho motivo di dubitare.

    Insomma è più probabile che sia una coincidenza. Per ipotesi ovviamente.

    #23233

    Stregatta
    Partecipante

    non credo che il cystocure provochi dissenteria a meno che il cane non sia allergico a qualche componente.

    oltre all’integratore spero vi abbia dato anche una dieta da seguire tipo cibo apposito?

    e’ molto importante

    #23257

    Federica81
    Partecipante

    Salve episodi di feci molle non ne ha più avuti. No per ora solo cystocure poi dopo il mese mi ha detto che se dovesse continuare si rifarà esame urine e alimentazione

    #23260

    Stregatta
    Partecipante

    ma non puo’ mica continuare la cistite per un mese…non capisco questo procrastinare.

    l’alimentazione e il bere sono fondamentali sin da subito in caso di struvite. perche’ aspettare? non e’ cosi complicato variare l’alimentazione. inoltre se sta avendo episodi di struvite e’ bene intervenire subito col cibo urinary; ce ne sono tantissimi in commercio per tutti i gusti, solitamente all’inizio si intervene con cibi vetrinari tipo hills poi se gli esami vanno bene si passa al mantenimento

     

    #23261

    Federica81
    Partecipante

    Io le sto dicendo quello che mi ha detto la veterinaria di appunto fare questa terapia con cystocure rifare l esame dell urina e nel case andare a rivedere l alimentazione. Però certo posso in autonomia cambiare alimentazione con croccantini adeguati alla patologia. Cibo urinary devo cercare giusto?

    #23262

    Stregatta
    Partecipante

    cibo urinary se vuoi puoi inziare col roayl canin sia secco che umido. fa sia la linea veterinaria che quella di mantenimento ma chiedi comunque al vet soprattutto per la linea veterinaria che non va data per troppo tempo.

    peer i gatti fanno anche delle lattine che si chiamano urinary drink non so se le fanno anche per i cani. io prendo tutto su zooplus.de che e’ piu fornito di quello italiano

    #23267

    Federica81
    Partecipante

    Ok perfetto il 20 aprile dovrò riportare le urine per vedere l andamento e nel caso mi faccio dire da lei l alimentazione più opportuna. Ti ringrazio molto per l info

    #23341

    barbara-milano
    Partecipante

    Ciao, il mio cane ha subito un trattamento con questo cystocure : https://www.quattrozampeshop.it/candioli-cystocure-forte-pasta-15-ml-per-cani-e-gatti.html , ma non ha avuto effetti collaterali. Questo è l integratore che hai usato ?

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.