Siero taglio sterilizzazione

Forum La salute del gatto Siero taglio sterilizzazione

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 4 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2017

    Cinzy
    Partecipante

    Ciao, ho problemi con la ferita della mia gattina. È stata sterilizzata venerdì scorso e devo riportarla sabato. Già domenica ho chiamato il vet perché dalla parte inferiore della ferita c’era una piccola perdita gialla che ora è sparita, ma il vet mi aveva detto tutto normale. Ora trovo questo liquido roseo dall’altro estremo del taglio. Il vet mi ha detto telefonicamente un po’ di sieroma e al massimo ci aggiorniamo domani. Ma io sono preoccupata!! È normale?! Io ho pulito con una garza sterile, ora sembra non esca più nulla, ma la zona sembra un po’ gonfia e rossiccia (come da foto) 

    #2021

    marcel
    Amministratore del forum

    dalla foto non sembra preoccupante, è appena un po’ gonfia … forse la gatta si è leccata il punto. Tieni sotto controllo che non ci sia pus e non gonfi ulteriormente

    #2029

    sarab88
    Partecipante

    Ciao stai tranquilla è davvero un gonfiore minimo che si riassorbira in qualche giorno ci sono appena passata con un sieroma molto più grande. Controlla solo che stia bene

    #2038

    Cinzy
    Partecipante

    Sono appena tornata dal veterinario. Gli ha fatto ancora un pochino di antibiotico aggiuntivo. I punti sono saldi ma forse lei si è leccata un po’. Inoltre data la reazione alla puntura il veterinario mi ha consigliato di lasciare che i punti si riassorbono. Io ho chiesto cone fare per evitare che si lecchi ma mi ha detto nessun vestitino e nessun collare. Ma io mica posso controllare ogni secondo 😥

     

    #2084
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Se si lecca il vestitino o il collare sono necessari. Il vestitino lo puoi fare con un gambaletto da donna, applicando una garza pulita sulla ferita e pulendola, facendola così respirare, un paio di volte al giorno. Oppure collare elisabetta

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.