Possibile necrosi/ tumore volto gatto

Forum La salute del gatto Possibile necrosi/ tumore volto gatto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Lisa 4 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2720

    bpandetta
    Partecipante

    Buonasera a tutti.

    C’è il gatto del quartiere, cui mi sono affezionato, che nel giro di pochissimi giorni il volto si è deturpato come da immagine. Mi hanno detto che è stato portato dal veterinario e gli è stato diagnosticato un tumore anche se sospetto che in realtà non lo si vole curarlo perché oramai anziano. Mi hanno detto che sta assumendo anche degli antibiotici ma vengono rigettati un po dopo(sempre a detta loro)

    Vorrei un vostro gentilissimo parere anche perché non credo che in meno di una settimana il volto del gatto possa essersi ridotto così a causa di un tumore.necrosi tumore

    #2725

    Lisa
    Moderatore

    Buongiorno mi dispiace tanto per questo povero micio io purtroppo vedo queste cose tutti i giorni (seguo una colonia felina) per esperienza personale posso dirti che magari era gia presente il tumore e non avendolo visto si e’ diffuso rapidamente alla nostra gatta in giro di 2 giorni aveva “mangiato” più della meta’ della faccia, ok per antibiotico perché potrebbe essere anche un morso di un altro gatto che abbia fatto infezione e sia andato in necrosi strano che non tolleri l’antibiotico ma potrebbe essere ogni gatto reagisce diversamente Anch’io sono d’accordo con lei sul fatto che secondo me nessuno se ne vuole prendere cura per il fatto che sia anziano, consiglierei di cercare di prenderlo e portarlo da un altro veterinario perché se è davvero un tumore servirebbe anche qualche ciclo di chemioterapia ma non saprei se può andar bene dato che il gatto è anziano, Secondo me potrebbe essere colpa del tumore che ovviamente essendo stato trascurato è andato in necrosi proverei a portarlo da un altro veterinario se è possibile

    #2741

    bpandetta
    Partecipante

    Ciao grazie della risposta. Questo pomeriggio l’ho portato dal veterinario.

    La dottoressa gli ha tolto la parte marcia e gli ha iniettato un antibiotico.

    Poi mi ha prescritto un cicatrizzante da applicare 2 volte al giorno ma il micione se lo toglie via con la zampina e poi si lecca tutto il cicatrizzante. Devo vedere un po come fare…magari gli sto vicino.

    Poi mi ha detto che avendo 15 anni sarebbe opportuno fare delle analisi per controllare la salute degli organi ma per me sono tempi un po tristi spero di riuscirci più in la. Dovevo portare le feci del micino trovato un 3 settimane fa ma ho preferito spendere i soldi per visitare il micione.

    #2742

    Lisa
    Moderatore

    Sono d’accordo con la veterinaria per aver tolto la parte marcia ma non ti ha detto che potrebbe essere un tumore? Guarda ti posso capire benissimo io in 2 anni con il mio gatto di prima era malato aveva una gravissima insufficienza renale credimi tra Cure medicine interventi ecc ecc Ho speso la bellezza di €4.500 quindi so benissimo che non deve essere una situazione facile ma non c’è nella tua città qualche veterinario che potrebbe farlo gratuitamente Dato che lui e comunque un gatto randagio? Qua da noi in provincia di Monza lo fanno Secondo me quando gli metti la crema dovresti stargli vicino in modo che non possa togliersela o leccarla

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.