Possibile displasia dell'anca?

Forum La salute del Cane Possibile displasia dell'anca?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcel 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1264

    Lillymolly
    Partecipante

    Salve a tutti! Sono nuova e vorrei parlare con voi intanto che aspetto oggi pomeriggio l’appuntamento con il Vet. Ho una cagnolina meticcia di 6 mesi e mezzo che pesa 5 kg di nome Molly. Ieri è successa una cosa stranissima che mi ha sconvolto profondamente.

    Ieri pomeriggio era sul divano che dormiva, tutto un tratto si è svegliata e ha iniziato ad urlare veramente in maniera stranziante ed è andata avanti per un minuto abbondante, non capivo cosa avesse. L’ho messa giù e ha smesso ma non riusciva a camminare teneva una zampa posteriore sdraiata. Dopo 3 minuti circa si è alzata ma teneva una zampa posteriore leggermente alzata… Adesso cammina tranquilla non da segni di sofferenza, però quando cammina o è ferma in piedi mette la zampa storta… “verso il dentro diciamo”. Non ha preso botte sono sicura perché poco prima dormiva pacifica. Si è alzata così all’improvviso, ha fatto 3 passi sul divano ed ha iniziato ad urlare. Mi guardava come dire ti prego aiutami. Dopo questo episodio di ieri, ho pensato al fatto che lei si stiracchia moltissimo, ogni volta che si alza alla mattina e da tutti i suoi pisolini. Le ci vuole quel minuto o 2 per mettersi in moto.. É possibile che siano dolori dovuti alla crescita? Ho dei seri dubbi perché non ho mai sentito un cane urlare così perché cresce.. cosa potrebbe essere? Qualcuno ha esperienze simili? Ora gioca corre salta però sempre con queste zampine post. Leggermente rivolte verso il dentro. Inoltre lei quando cammina “sculetta”.. è fino ad oggi pensavo fosse il suo modo di camminare. GRAZIE di cuore a chiunque mi risponderà e leggerà

    #1265

    marcel
    Amministratore del forum

    Ciao, la displasia dell’anca è rarissima in cani di taglia piccola … facci sapere che dice il veterinario.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.