Perdita pelo sotto il mento, morsi alla zampa, defecazione fuori dalla lettiera

Forum La salute del gatto Perdita pelo sotto il mento, morsi alla zampa, defecazione fuori dalla lettiera

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21758

    marco03
    Partecipante

    Salve a tutti. Ho una gatta che ultimamente ho notato avere comportamenti insoliti:

    1.  defecazione fuori dalla lettiera: lei è sempre stata abituata da 11 anni ad usare la solita lettiera con la stessa sabbia nella stessa posizione ma ho notato due episodi in una settimana nei quali ha defecato fuori (di fianco) alla lettiera
    2. Lecca e morde le zampe: ultimamente lecca molto le sue zampe anteriori e fa qualcosa di strano (mi sembra che le morda) mettendoci tanta forza e tremando tutta
    3. Perdita di pelo sotto il mento: sotto al mento gli crescono molti pochi peli e anche questo è una cosa recente

    Vorrei avere un parere medico prima di portarla dal veterinario (lei come tanti altri gatti soffre molto nella gabbietta per essere trasportata)

    #21764

    jjj
    Partecipante

    ciao e benvenuto.

    Si tratta di circostanze davvero molto generiche che apperentemente non mi sembra possibile fra l’altro legare a vicenda. Oppure le cose sono slegate.

    Penso che la base debbano essere analisi approfondite.

    Inoltre considera che l’età suggerisce di fare un bel check up generale COMPLETO per valutare tutti gli organi e aspetti fondamentali (emocromo, tiroide, reni, fegato in primis). Da fare almeno una volta all’anno per agire tempestivamente in caso di necessità.

    #21775

    Stregatta
    Partecipante

    ciao scusami ma se vuoi un parere medico (e devi averlo anche urgentemente) vai da un veterinario!!!

    nessuno puo fare diagnosi da dietro una tastiera, soprattutto un veterinario serio.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.