Per favore qualcuno mi può rispondere.

Forum La salute del gatto Per favore qualcuno mi può rispondere.

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20044

    astro00
    Partecipante

    Ciao sono nuova. 6 mesi fà una gattina randagia mi ha partorito in casa. Erano 4 micetti  due rossi e due neri. I rossi sono riuscita a farli adottare i neri no… Sarà per il colore e l’ignoranza di alcune persone. Comunque ho questi due gattini curati 2 mesi fa per la giardia. Adesso hanno preso il raffreddore e sono molto preoccupata perché non ho purtroppo disponibilità economica per portarli dal veterinario. Possono morire per un raffreddore non curato?? Un gattino per il muco che ha fa i palloncini dal naso. Piango di continuo perché non posso aiutarli. Qualcuno mi può rispondere. Grazie.

    #20056

    jjj
    Partecipante

    Se è solo un banale raffreddore, non devi preoccuparti, puoi cavartela tenendoli al caldo e usando vapori caldi. Basta che scaldi un pentolino d’acqua.

    Se persite o peggiora, devi andare dal vet. Non ci sono scorciatoie e soprattutto NON SOMMINISTRARE FARMACI FAI DA TE.

    #20068

    Stregatta
    Partecipante

    ciao, la risposta e’ SI i gatti possono morire per una rinite non curata. oppure possono riportare strascichi per la vita se la rinite prende gli occhi (quindi cecita’) o lei vie respiratorie.

    andra’ somministrato antibiotico e mi unisco a jjj di non fare il FAI-DA-TE !!!

    pensa anche al loro futuro, non riesci a darli a qualche associazione/gattile di zona?

     

    #20077
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao  puoi tentare di telefonare al veterinario spiegando che sono randagi   molti vet aiutano e fanno solo pagare i farmaci necessari.

    altre volte  p ti consigliano il dosaggio esatto dell’antibiotico.

    oppure rivolgiti a qualche gattile o volontarie.

    di tuo   puoi dare senza danni interatori x herpes e rinotracheite x aumentare le difese immunitarie.  tieni pulito e libero il nasino con  soluzione fisiologica instillata nel nasino come si fa con i neonati.

    hanno  circa sei mesi ??   sono vaccinati ???? vivono in casa ??

    herp    di tecnofarma                https://www.teknofarma.com/it/prodotti/nutrizionali/herp        o   Herpless di candioli

    ti metto un link utile https://elicats.it/tag/rinotracheite-gatto-rimedi-naturali/?amp

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.