Nuovo cane in arrivo, accettasi consigli

Forum Varie Nuovo cane in arrivo, accettasi consigli

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  max265 4 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3434

    max265
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    era da un bel pò che non passavo di qua, purtroppo a quanto pare ho ‘perso’ il vecchio account, ma vabbè, spero siate sempre disponibili a dispensare consigli 🙂

    Per natale ho deciso di adottare un altro cane (maschio) che andrà inserito in casa con Kamila (femmina) che in casa è terribilmente dominante e gelosa.

    Da qualche giorno ci stiamo incontrando nei pressi del rifugio e ci siamo fatti diverse passeggiate insieme in territorio neutro, non abbiamo avuto nessun problema, anche se più che socializzare si sono ignorati…

    Oggi abbiamo provato ad entrare in casa, ci siamo incontrati all’esterno, passeggiata insieme MA poi al momento di entrare appena lui ha messo una zampa in casa Kamila lo ha attaccato. Lui non ha fatto una piega, non ha reagito ma si è rifiutato di entrare.

    Al rifugio dicono che, a differenza della mia impressione, è un ottimo inizio, nel senso che lui sembra accettare la dominanza di lei, quindi al prossimo incontro vorrebbero inserirlo in casa. Mi fido di loro, sono sicuramente più competenti di me, e se dicono che è fattibile è fattibile 🙂

    So però che non sarà per niente facile all’inizio, quindi cerco consigli per evitare una su tutte che si sbranino tra loro, ma anche di non compromettere l’equilibrio di lei che abbiamo faticato tanto per trovarlo.

    Ciaoo!

    #3435

    max265
    Partecipante

    Quella cicciona sullo sfondo è la Kamila, quello pelle e ossa è Dandy 🙂

     

    #3439
    lillina
    lillina
    Moderatore

    ciaooooo che belli

     

    hai trovato lavoro ? mi ricordo di te ,spero di non sbagliare

     

    circa la convivenza ci vorrebbe Pappagalli che è bravissima

    credo comunque che con pazienza diventeranno amici

     

    ps vai a cercare nel ns ARCHIVIO trovi casi pregressi di sicuro in Comportamento Cane

     

     

     

    #3441

    max265
    Partecipante

    Ciao Lilina,

    si sono io 🙂 come stai? Ho trovato lavoro, ma non solo, poi ne ho trovato uno ”migliore”, proprio ieri ho firmato il contratto definitivo!!!!

    Oggi siamo tornati in rifugio, non si guardano neanche, d’altronde lui poveraccio sta rinchiuso tutto il giorno figuriamoci se gli va di perdere tempo con una stron** 🙂

    Domani una volontaria lo porta a casa mia e facciamo un altro tentativo, speriamo di riuscire almeno ad entrare in casa! Lui è di una bontà disarmante, quasi mi dispiace provare a farlo convivere con la mia belva XD

    #3442
    lillina
    lillina
    Moderatore

    vai forza ,la belvetta si placherà

     

    congratulazioni x il lavoro

    visto ? hai lottato tanto  ed ora ci sei riuscito

    #3443

    max265
    Partecipante

    Ho la testa dura, purtroppo e per fortuna 🙂

    Perseverare è meglio che curare !!!!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.