Liquido nei polmoni

Forum La salute del gatto Liquido nei polmoni

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20797

    Roberto1967
    Partecipante

    Buonasera gruppo,

    volevo avere un consiglio medico per un problema che sto affrontando con la mia piccola gatta. Circa un mese fa la mia piccola micia ha avuto difficoltà respiratorie per cui l’ho portata dal veterinario. Una radiografia ha evidenziato la presenza di liquido nei polmoni. il dottore ha siringato il liquido circa 300 cc, fatto vari test (Fip, Felv) analisi del sangue e mandato il liquido ad analizzare. Risultati negativi tutti i test, il liquido bianco lattiginoso è stato identificato di natura linfatica. Terapia di 10 giorni di antibiotico specifico via orale. Dopo circa 20 gg sono dovuto correre nuovamente dal veterinario perché il liquido si è riformato, questa volta aspirati circa 200 di liquido lattiginoso. La gattina dopo l’aspirazione del liquido sembra stare meglio ma non mangia in grande quantità. E’ stato fatto con esito negativo anche il test per la leucemia dei gatti. Vi chiedo per cortesia se c’è qualcuno che ha già affrontato situazioni simili.

    Grazie per l’aiuto

    Roberto

    #20806

    jjj
    Partecipante

    Ciao Roberto, benvenuto.

    > Tecnicamente, analizzando la radiogafia, il vet ha inquidrato la patologia come edema polmonare o  versamento pleurico o altro? E’ importante perché da qui poi si può andare a ritroso nell’individuazione dalla causa, che è quanto mai urgente. Il liquido nei polmoni è conseguenza di qualcosa sottostante. Personalmente non ho affrontato una situazione in questi termini. Come peraltro intuirai la situazione merita la MASSIMA attenzione perché, se il liquido non viene aspirato tempestivamente, può essere fatale per il gatto.

    > Quali sintomi palesava il gatto? Problemi respiratori?

    > Quanto anni ha e quanto pesa il gatto?

    #20817

    Stregatta
    Partecipante

    ciao mi aggrego alle domande di JJJ: anni del micio e altri sintomi?

    hanno provato ripetere test FIP?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.