Linfoma tipo B

Forum La salute del Cane Linfoma tipo B

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da SteffyBond SteffyBond 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2330

    Laura_Simone
    Partecipante

    Buon giorno, ieri ci hanno dato la conferma che la nostra Tess, pastore tedesco di 3 anni e mezzo, ha un linfoma di tipo B: linfoma a grandi cellule.

    Domani abbiamo l’incontro con l’oncologo che ci proporrà la chemio ma, ci han già detto che ha gli organi addominali compromessi, quindi ne vale la pena fargliela? Ci hanno dato come aspettativa di vita un anno e mezzo massimo due. Senza chemio 3-4 mesi.

    Qualcuno ha già avuto purtroppo questa esperienza e ha voglia di raccontarmela? Noi non sappiamo proprio cosa fare. Se darle gli ultimi 4 mesi da regina, o rischiare a farle la chemio con annessi controindicazioni, ma poi godercela per un altro anno.

    Ma c’è il rischio che si ripresenti? Sono piena di dubbi.

    Grazie a chi risponderà!

    #2337
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Ciao, Laura, ci sono animali che reagiscono male alla chemio, e altri che la tollerano bene. Altri ancora sono guariti dopo la cura sorprendendo gli stessi medici. Una  ipotesi di aspettativa di vita di un anno minimo a forse due contro  i 3/4 mesi senza mi farebbe decidere per la cura, anche se non si tratta di una passeggiata. Io tenterei. Se poi la reazione fosse di  quelle fortemente negative, allora saresti in tempo a prendere altre decisioni, anche estreme.

    Aggiornaci.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.