Insufficienza Renale improvvisa

Forum La salute del Cane Insufficienza Renale improvvisa

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  bubi979 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19341

    bubi979
    Partecipante

    Buongiorno, la mia bassottina di 16anni, quest’anno aveva già fatto due anestesie per controllo di una broncomalacia e per togliere i denti, si è sempre ripresa subito nel giro di poche ore. Analisi fatte ad Aprile dove si rilevavavano alte le ALT, ALP, colesterolo, trigliceridi e urea. Il tutto mi dissero normale vista l’età. Visitata anche da un Endocrinologo per valori

    cortisolo basale <1 e post Atch 2.71

    Tt4 normale TSH 1,87 (alta) Ft4 12.40 nella norma
    probabili valori sballati per aerosol con Budesonide per la broncomalacia, non riferiti a un Addison o Cushing

    Martedi le fanno un ago aspirato per sialocele in gola con anestesia della durata di 15m, ma pur sempre anestesia non rifanno le analisi vista la super attività e vitalità della cagnolina si basano su quelli di Aprile. Adesso siamo in insufficienza renale grave

    Crea 5,10

    Bun 109,67

    Phos 15,27

    Alt 240

    Alp 245

    Amy 1373

    Tc 410

    Stiamo facendo da casa flebo in vena con Soluzione fisiologica 250 al giorno e 50 di glucosio, cibo liquido con siringa in cui sciolgo Renal P, protettore gastrico, betotal. Il veterinario le inietta invece un anti vomito anche se lei non vomita più e riesce a trattenere le urine. È sveglia e vigile cammina poco, ma poco reattiva dorme e spesso stanotte era andata in affanno con il respiro, alito con forte odore chimico che non le fa venire voglia di mangiare.  A quest’età non sopporterebbe un ricovero è molto sensibile al distacco da me e va in depressione. Mi chiedo se come terapia è abbastanza tutto questo e se può essere solo un picco post anestesia. L’eco addome rileva reni di dimensioni ridotte con mancata differenziazione midollare.

    Mi scuso se mi sono dilungata e grazie del vostro gentile parere.

    #19349
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao io aggiungerei i probiotici che fungono da dialisi intestinale il Vivomix è il migliore seguito da probinul. è anzianotta , concordo con il non stressarla. ti metto un link dove trovi molte indicazionie puoi contattare elicats x consigli. il forum e fermo fino all’anno prossimo. la trovi sul blob o fb.
    https://elicats.it/insufficienza-renale-cane/

    #19355

    bubi979
    Partecipante

    Grazie mille 🙏🏻  @titti22

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.