Il mio cane ha morso…purtroppo.

Forum Diritti degli animali Il mio cane ha morso…purtroppo.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcel 4 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2705

    Iago
    Partecipante

    Il mio cane Neurda, un meticcio di taglia media (la madre era un pastore belga, il padre un pastore tedesco) lo scorso 28 maggio ha morso una dodicenne. La ragazza la sera stessa è stata medicata al pronto soccorso più vicino e hanno dichiarato che si trattasse di un randagio, assicurandomi che non pretendevano nulla da me. La ragazzina ha avuto 12 giorni di prognosi. Io per quieto vivere, di mia spontanea volontà, ho dato 250 euro alla famiglia per le spese. Dopo un mese il padre mi manda un messaggio su whatsapp e mi chiede se il cane ha l’antirabbia. Io gli spiego che qui a Napoli non è obbligatorio, ma il mio cane ce l’ha, così come tutte le vaccinazioni. Mi chiede di mandargli il certficato dell’antirabbia così da farlo vedere alla pediatra. In realtà era dall’avvocato a mandarmi una diffida, e da quel certificato dell’antirabbia è risalito al microchip del cane. Diciamo che mi sono data una bella zappa sui piedi!

    Io ho 36 anni e purtroppo sono affetta da sclerosi multipla da 9 anni e praticamente avevo tenuto Neurda appena dopo la diagnosi, diciamo che è stato la mia salvezza. Essendo invalida al 100% percepisco una pensione di invalidità civile dall’inps, i classici 287 Eur al mese, più l’accompagnamento in quanto non sono autonoma. Mi sono incontrata con un avvocato e vediamo se c’è la possibilità di un accordo. Psicologiacamente non ce la farei a sostenere i tempi lunghi di una causa, sono nel bel mezzo di un cambio di terapia, la settimana prossima inizio la chemio, mi spiace tanto per la ragazzina, ma non posso per permettermi altri pensieri…

    Se non ci fossero spiragli per un accordo, vorrei sapere da qualcuno che ne capisce e sa le leggi, cosa rischio?!La mia pensione è pignorabile?Non ho altre entrate, nè casa, nè auto. Grazie a chi mi risponderà. Grazie Grazie

    Maria

    #2708

    marcel
    Amministratore del forum

    Ciao, mi dispiace per la tua situazione e per il fatto che hai trovato delle persone che se ne vogliono approfittare.
    Non credo che tu abbia nulla da temere, saranno loro a proporti un accordo, facendotelo cadere dall’alto, esclusivamente per il fatto che hai dato 250 euro di tua spontanea volontà e hai dato l’impressione di essere una che ha soldi da buttare. Non hanno alcun interesse ad andare a processo, in quanto dovrebbero dimostrare e quantificare i danni, oltre a dover spiegare per quale motivo non hanno fatto subito denuncia. Personalmente li manderei ad acchiappare i ratti, ma se per tranquillità vuoi giungere ad un accordo, tieni presente che sono solo degli approfittatori e comportati di conseguenza

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.