Gatto occhio molto rosso

Forum La salute del gatto Gatto occhio molto rosso

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Antonella 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4018

    Antonella
    Partecipante

    Buonasera, da qualche giorno il mio gattino di 3 mesi presenta un occhio rosso con pupilla stretta.. Lieve scolo da naso e occhi. Oggi però la situazione pare essersi aggravata, l’occhio è fortemente arrossato. Il gattino però mangia e non sembra particolarmente apatico. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Almeni per capire se posso aspettare lunedi o portarlo domani o clinica.

    #4230

    Lisa078
    Partecipante

    Ciao, spero che il problema sia risolto! Ridpondo lo stesso magari ritornerà utile a qualche utente. Ho avuto lo steso problema con la mia gattina. Occhio rosso e tanto muco. Visita dal vet era congiuntivite, normale nei gattini e nei gatti in generale. Ci ha detto di pulire gli occhietti e un collirio a base di antibiotico, abbiamo preso il tobral, non ha bisogno di ricetta e si trova in ogni farmacia, non l’ho trovato alla parafarmacia perché mi hanno detto che non possono venderlo, il prezzo è di circa 9 euro. Comprato il giorno dopo perché le farmacie erano chiuse. La mattina aveva la terza palpebra visibile, abbiamo pulito gli occhietti, due garzine imbevute di acqua tiepida per pulire il muco, due perché se ne deve usare una per occhio per evitare di infettare quello buono, e una goccina di collirio per occhio. Però siccome la situazione si era aggravata, in quello malato abbiamo messo una seconda goccina la sera. Stava già meglio, per cui abbiamo continuato per qualche altro giorno, solo con una goccina al giorno in entrambi gli occhi, come prescritto dal vet.

    #4311

    Antonella
    Partecipante

    Ciao, grazie per la risposta ma il piccolino ci ha lasciati a luglio, aveva una grossa patologia renale riconducibile alla positività FIV/FELV ereditata dalla mamma. Grazie mille lo stesso 🙂

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.