Gatta non mangia non beve.

Forum La salute del gatto Gatta non mangia non beve.

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  anthnoy94 5 anni fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1472

    anthnoy94
    Partecipante

    salve a tutti la mia gatta di circa 10 anni stamattina l’ho trovata isolata, (quando è suo solito la mattina segurmi facendo le fusa e miagolando per il cibo)cosi ho messo il cibo e acqua ma nulla,è rimasta da sola ferma nel suo posto anche provando ad avvicinare cibo e acqua lei lo rifiutava.Vedendo che tutto il pomeriggio stava da sola(se tento di toccarla si allontana)e non bevendo e mangiando la porto dal veterinario.Nessuna febbre,solamente dice che ha la gola infiammata e le prescrive il “Panacef” 2 volta al giorno.Poco fa ha vomitato un colore chiaro (sul marrone chiaro-arancione)spero non abbia vomitato l’antibiotico 🙁 se qualcuno ha passato la mia stessa situazione vorrei sei consigli perchè sono molto preoccupato,grazie mille a tutti

    #1484

    anthnoy94
    Partecipante

    sono passate 24 ore e ancora non beve e non mangia,sono preoccupato

    #1487
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Ciao, anthnoy94, quando hai portato la gatta dal veterinario le sono state fatte le analisi del sangue? Mi chiedevo il perché dell’antibiotico….

    #1490

    anthnoy94
    Partecipante

    no,ha misurato la febbre e controllato la gola della gatta toccandola da fuori

    #1492
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Anthnoy94, l’antibiotico senza aver fatto le analisi del sangue non lo riesco a spiegare: per intervenire su quale disturbo te lo ha prescritto? Che tipo di antibiotico per che tipo di patologia? ( ci sono tanti tipi di antibiotico, da quelli a largo spettro più generici  a quelli mirati).

    Il tuo gatto non mangia e non beve da più di un giorno: devi correre da un altro veterinario e fare una visita seria: analisi del sangue immediatamente e in base ai risultati valutare altre analisi. Un gatto DEVE mangiare e soprattutto DEVE bere. Se questo non accade significa che c’ è un problema serio che può essere risolto se consulti per tempo un veterinario un po’ più zelante.

    Spero che nel frattempo la situazione sia migliorata, altrimenti occorre visitarlo di nuovo ma seriamente.

    Aggiornaci.

    #1493

    anthnoy94
    Partecipante

    L’antibiotico si chiama “Panacef” e l’ha prescritto per l’infiammazione alla gola.Sto provando a farla berla un po con l aiuto di una siringa,se vedo che non migliora niente vado subito entro domani mattina in un’altro veterinario

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.