Gatta con diabete insulinoresistente

Forum La salute del gatto Gatta con diabete insulinoresistente

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  taglia59 2 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19055

    taglia59
    Partecipante

    Abbiamo scoperto dalle analisi che la mia Penny, gatta steririzzata di 10 anni di 5,4 kg (ha perso 6 etti negli ultimi 2 mesi e preciso che non era obesa ma una miciona) ha il diabete. Abbiamo iniziato col cambiarle l’alimentazione (prima mangiava royal canin urinary moderate calorie perchè aveva avuto, anni fa, i calcoli renali)   poi con diabetic sempre della royal canin e  contemporaneamente abbiamo iniziato a somministrarle l’insulina Caninsulin, prima con 1,3 UI poi 2UI, quindi 3UI, senza nessun beneficio, anzi con evidenti segni di peggioramento. Dietro mia insistenza e dopo un mese il mio vet. mi ha ordinato l’insulina Lantus 2.5 UI ogni 12 ore, però non sa la differenza nell’uso delle siringhe. Prima usavo quelle veterinarie U-40 ma ora non credo vadano più bene. Mi ha detto semplicementeche equivale a 0,025 ml.

    Mi devo fidare ? 0,025 sono 2,5 UI ?

    Comunque per curare la Penny, che continua a bere molto ed a fare tanta pipì e a dormire sempre,  ho provato anche a rivolgermi ad un altro vet. ma sembra che di diabete felino ne sanno tutti molto poco.

    Ho sentito pure un nutrizionista ma alla Penny manzo, fagiolini, olio di girasole ……proprio non gli vanno giù.

    Grazie a chi puo darmi qualche utile consiglio.

    Manuele

     

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.