Ferita post sterilizzazione

Forum La salute del Cane Ferita post sterilizzazione

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Daniax 2 anni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20614

    Daniax
    Partecipante

    Salve, ho una chiwawa di 4 anni che è stata sterilizzata il 30marzo disinfettata con clorexyderm mattina e sera con assunzione di antibiotico via vena.

    La ferita  il terzo giorno presentava una piccola “chiazza” bianca al centro, facendomi credere fosse infezione, sento il veterinario che la visita ma tutto ok é tessuto morbido e precauzionalmente prescrive Connettivina plus mattina e sera.

    Alla seconda settimana quella chiazza si è estesa per tutta la lunghezza dell’ incisione, rimanendo in contatto col vet. Teniamo sott’occhio la situazione.

    La cagnolina non soffre non si lamenta porta SEMPRE il collare elisabettiano in nostra assenza, mentre quando siamo casa la controlliamo ogni passo, ha prurito leggero e vorrebbe correre per come è abituata a giocare.., mangia regolare.

    Alla terza settimana tolti i punti il vet. è fiducioso del fatto che sia colpa di questi e dice che si rimarginerà più in fretta d’ora in poi.

    Ad oggi (questa sera) portata per l’ennesima volta farla vedere perché la ferita non ne vuole sapere di chiudersi, è sempre umida e come si asciuga poi si inumidisce subito. Ora useremo betadine diluito e gel Hypermix cicatrizzante.Dunque infezione non c’è, non c’è pus, non gli fa male, non si chiude e il tessuto sotto(detto in gergo) é apposto.

    • Qualche parere consiglio? Allego foto, grazie in anticipo a chi ha qualche buona idea!!quella parte bianca non si toglie.é come pelle che non si asciuga mai.
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.