epilessia ed esami sangue cane

Forum La salute del Cane epilessia ed esami sangue cane

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Andy NyKk 4 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2539
    Antonella61
    Antonella61
    Partecipante

    Buongiorno ho un uno schnauzer nano maschio di 15 anni e lo scorso agosto ha avuto episodi di epilessia fino al ricovero per alcuni giorni – diagnosi epilessia secondaria – causa non definita – non ho fatto TAC

    abbiamo incominciato con la fura di fenobarbitale 15mg all’inizio 1,5 pastiglia due volte al giorno poi ho diminuito la dose e da gennaio solo 1 pastiglia al giorno, praticamente da ottobre dello scorso anno fino a maggio senza più crisi poi una crisi a maggio e due in giorni consecutivi a giugno quindi ho aumentato la dose ad 1 pastiglia la mattina ed una la sera – il cane in questo periodo è sempre stanco apatico tremante e non si sostiene sulle gambe correttamente . ho fatto esame fenobarbitalemia e lui sta prendendo la dose minima. Ho fatto anche altri esame sangue che vi posterei per un consiglio ed una lettura . grazie mille

     

    CPK 276 AST 72 ALT 130 ALP 1249 GGT 7 COLINESTERASI 7570 BILIRUBINA TOT 0,20 GLUCOSIO 69 COLESTEROSO 359 TRIGLICERIDI 145 UREA 55 CREATININA 0,69 INDICE MALATTIA RENALE 1,45 AMILASI 1451 LIPASI TOTALE 144 P.T. 6,02 ALBUMINE 2,34 GLOBULINE 3,68 FERRO TOT 98

    avrei anche tutto l’emogramma e elettroforesi proteica che non riporto

     

     

    #2542
    lillina
    lillina
    Moderatore

    la lettura è ovviamente x un vet

    posta cio’ che hai

    il cane ha 15 anni ,ma è essenziale che viva dignitosamente senza sofferenze

    #2578
    Antonella61
    Antonella61
    Partecipante

    Grazie lillina nessuno mi risponde 😭

    #2579

    Andy NyKk
    Partecipante

    Nessuno ti risponde? Io pure 15h ore fa ho pibblicato una domanda e nessuno mi ha risposto. Ti credo fortunata che almeno uno ti abbia risposto a me niente. Comunque è questione di tempo. Ah… purtroppo io non so che dirti. Fai copia e incolla e fai la domanda su Yahoo Answers. Lì magari è più probabile che ti rispondano.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.