DIARREA ROTTWEILER

Forum La salute del Cane DIARREA ROTTWEILER

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Ilaria2009 4 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3742

    Ilaria2009
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei riportare qui le problematiche che in questi mesi stanno riguardando il mio cane, un rottweiler di 8 anni. Da circa un mese e mezzo il mio cane emette delle feci molto liquide. Il primo veterinario consultato mi consigliò di somministrargli per 5 giorni l’antibiotico  augmentin per 5 giorni, associato ad una dieta a base di riso e pollo bollito. Dopo circa 10 giorni la situazione non era cambiata, al che mi sono recata presso l’ambulatorio di un altro veterinario  con un campione di feci per farlo analizzare. Il dottore dopo aver analizzato il campione mi ha consigliato di sverminare il cane proprio per la presenza di numerosi vermi e uova, associando un antibiotico, Stomorgyl 20, e probiotici . Con il passare dei giorni la situazione non migliora e decido di contattare un altro veterinario, disponibile nel venire ad eseguire un prelievo di sangue sotto effetto sedativo. Allego qui il referto. Attendo il risultato delle analisi e la diagnosi è: Insufficienza pancreatica e anemia. Il dottore consiglia Creon, 2 compresse al giorno. Nessun miglioramento, anzi.. dopo 13 giorni sospendo il creon e somministro il drontal per la sverminazione. ad oggi il mio cane peggiora di giorno in giorno, è molto dimagrito, inappetente, letargico e la diarrea non passa. negli ultimi giorni ho riscontrato la presenza di macchie di sangue e muco nelle feci, in precedenza era molto scure.

    la mia domanda è: è corretto fare una diagnosi di insufficienza pancreatica con questi valori? Potrebbe trattarsi anche di una gastroenterite?

    #3743

    Ilaria2009
    Partecipante

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.