Diarrea con antibiotico

Forum La salute del gatto Diarrea con antibiotico

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  camp093 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20083

    camp093
    Partecipante

    Salve,

    ho castrato il mio gatto 4 giorni fa. Ha però iniziato ad avere feci molli (la cui consistenza è in peggioramento) dall’assunzione dell’antibiotico. Ha già avuto in passato problemi di diarrea, che ho risolto con una terapia di 2 mesi con carobin pet, microbiotal, digestive care di Hill’s. Il mio veterinario mi ha detto di interrompere l’antibiotico, ma ho dei dubbi (mancano 3 assunzioni di antibiotico alla fine della terapia). Cosa dovrei fare? E soprattutto come bloccare la diarrea?

    grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi!

    #20091

    jjj
    Partecipante

    Sinceramente anch’io ho dubbi sull’arresto dell’antibiotico visto che le operazioni possono sviluppare infezioni. Però non mi sentirei di fare diversamente dal parere di un vet.

    Dimmi più che altro come sta procedendo il recupero post operatoria. Sta bene? Com’è la ferita?

    #20093

    camp093
    Partecipante

    Sta benissimo, si tratta di castrazione chimica, la ferita è impercettibile, ad occhio nudo sinceramente riesco a vedere solo un microscopico puntino che sta cicatrizzando. In ogni caso, la zona è pulita e rosea, nulla di preoccupante. Ho notato però che ha evacuato nelle feci una parte di antibiotico. L’ultima dose di stamattina l’ho somministrata smezzandola e mettendola nella pappa, perché ho notato che la mangia più volentieri di quando la riduco in polvere, ma non si è sciolta nell’intestino, quindi è come se non avesse assunto una dose.

    #20095

    Stregatta
    Partecipante

    ciao con vomito e o diarrea purtroppo l’effetto dell’antibiotico e vano; nutro dobbi anche io sull’interruzione dell’antibiotico ma se il veterinario ti ha detto cosi avra’ i suoi motivi.

    il blocco della dissenteria non e’ cosi semplice perche quando un gatto parte con le feci molli difficilmente si sistema da solo.

    integra con fermenti (carobin pet va benissimo) e con cibo gastrointestinal poi piano piano inserisci cibo  normale. se non si blocca la diarrea devi dargli un antibiotico per l’intestino io solitamente uso 1/4 di bimixin uso umano 2 volte al di (1/4 mattino e 1/4 la sera) per n3 gg. ma senti il veterinario mi raccomando perche il gatto esce da un intervento e anestesia

    #20098

    camp093
    Partecipante

    Ciao, ti ringrazio per la risposta! Sì, in effetti anche il veterinario mi ha detto di iniziare con carobin pet e gastrointestinal. Non posso fare altrimenti in realtà vista la tollerabilità nulla all’antibiotico, se lo espelle e continuo a darglielo, suppongo che peggiorerei la situazione senza alcun beneficio, visto che me lo ritrovo intatto nelle feci. Speriamo bene!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.