Cucciolo non cresce quanto deve

Forum La salute del Cane Cucciolo non cresce quanto deve

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21676

    lara_
    Partecipante

    Buongiorno, sono nuova qui. Mi chiamo Lara e ho un cucciolo maschio di Australian Shepherd (pastore australiano) di 5 mesi e una settimana. la mia paura è che non stia crescendo abbastanza.. mi spiego, il mio Tommy pesa attualmente 13.5 kg e ha un altezza al garrese di circa 49 cm. La veterinaria non è assolutamente preoccupata però guardando le curve di crescita su internet risulta essere sottopeso.. lui mangia le crocchette della Monge Natural Superpremium Puppy Medium (10-32kg) e mangia la dose indicata sul retro (circa 315g al giorno). Premetto che il papà è un esemplare molto grande per appartenere a questa razza quindi mi aspetterei che anche il mio Tommy diventi abbastanza grandicello… invece è proprio piccoletto rispetto ai cuccioli di australiano che ho incontrato. Ad esempio oggi ne ho incontrato uno che a 3 mesi e mezzo era già grande quanto il mio.. Aggiungo che sta avendo qualche problema intestinale con diarrea che stiamo provando a sistemare con una cura di fermenti lattici e nel caso non migliorasse sarebbe necessario cambiare alimentazione. Potrebbe magari essere per questo che non cresce? Esami delle feci sono a posto, nessun parassita o altro.

    Fatemi sapere che ne pensate… grazie, un bacione dalla mamma preoccupata

    #21692

    Stregatta
    Partecipante

    io credo che se il cane non e’ magro (costole in vista o al tatto per intenderci) e sta bene, non vedo perche preoccuparsi. i pastori australiani sono di varie taglie dal grosso al medio piccolo. non e’ detto che il tuo prenda dal papa’

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.