croste che vanno e vengono .

Forum La salute del Cane croste che vanno e vengono .

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2343
    yoana
    yoana
    Partecipante

    #2344
    yoana
    yoana
    Partecipante

    Buona sera . Sono nuova e non pratica de sito . Spero che si riesce a vedere qualcosa dalla foto . La mia cucciola e un Labrador , un anno ( non ha avuto ancora il primo calore )e che prima era molto sopra peso ( e arrivata da me a quasi 4 mesi con 22 kg) con l’aiuto del veterinario da 6 mesi e ferma a 30 kg quindi dice ok . Il problema sta che a febbraio fu punta da qualcosa ( forse ragno, fuori era gelato  ) che fece una reazione allergica al viso molto forte per 48 ore  ( a perso per un po’ la vista cioè pupille tropo dilatate) poi tutto ok . Da maggio iniziano i problemi con delle macchie rose sulla pancia , il veterinario disse che è allergia da contato . Cura locale con cortisone ma appena la smetto riapparivano . Allora siamo passati al shampoo e integratori per allergia stagionali e sembrava stesse meglio . Ora appaiano queste croste sul corpo e si gratta parecchio poi ho notato che sotto la pancia la pelle diventa a chiazze nere . Fa cure regolarmente ogni mese per parassiti interni e protezione esterna e come alimentazione il vet gli ha dato Hypoallergenic moderate calorie . La devo ovviamente riportare da lui ma volevo anche un parere da voi . Che può essere ? Grazie

    #2361

    maddadl
    Partecipante

    Il veterinario ha escluso le allergie alimentari?
    <p style=”text-align: left;”>Il mio cucciolo ha anche delle piccole crosticine in varie parti del corpo uscite da poco tempo… Il veterinario mi ha consigliato di alimentarlo con crocchette monoproteiche di alta qualità (categoricamente no pollo) e per ora la situazione pare migliorata, si gratta molto meno! Altrimenti potrebbe essere dermatite atopica, dato che sono uscite in periodo estivo!</p>

    #2362
    alevet
    alevet
    Moderatore

    E’ possibile che si tratti di allergia, in ogni caso essendo il sistema immunitario ancora in formazione è possibile provare prima con un alimento ipoallergenico e più avanti, se non si risolve, effettuare i test allergici

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.