Consiglio riguardo gatta randagia e cuccioli

Forum La salute del gatto Consiglio riguardo gatta randagia e cuccioli

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 11 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23660

    amneris
    Partecipante

    Buon giorno a tutti, scrivo per avere un consiglio: una mia conoscente ha dovuto recuperare dei gattini in un cantiere perché erano in uno spazio che sarebbe stato cementato. È riuscita a prendere anche la mamma per sterilizzarla domani (con una gabbia trappola) ma non sa se dopo la degenza la dovrà portare nuovamente dai gattini o se sia meglio liberarla..i gattini avranno 35/40 giorni circa mi ha detto e mangiano già da soli sia umido che crocchette..quindi cosa dovrà fare dopo la sterilizzazione? La mamma dovrà stare con i cuccioli oppure è meglio di no? Al momento i gattini sono in una stanza della signora. Grazie mille a chi risponderà.

    #23665

    jjj
    Partecipante

    Se non ricordo male i giorni devono essere almeno 60 giorni, ancora meglio se si prolunga di un po’ fino a 10/12 settimane.  In questo lascio comunque la parola stregatta che ha molto più esperienza di me

    #23668

    Stregatta
    Partecipante

    ciao…grazie per la fiducia 🙂

    l’ideale sarebbe che stessero con mamma gatta almeno fino ai 60gg, ma in casi estremi come questo non ci sono altre soluzioni. i micini iniziano a mangiucchiare da soli a meno di 30gg quindi immagino che questi micini stiano mangiando in autonomia…se posso consigliare somministrate cibo apposito per micini con svezzamento precoce come ad esempio HILLS I/D aggiungendo anche un pochino di acqua in quanto i piccolini potrebbero non riuscire a bere o per lo meno non a sufficienza.

    per quanto riguarda mamma gatta potete tranquillamente rimetterla coi micini , non subito dopo l’intervento ovviamente per farla riprendere quel tanto che basta. tenete presente che i micini cercheranno di ciucciare il latte anche da lei e avendo la ferita dell’intervento non e’ il massimo.

    brava la tua conoscente che ha salvato tutti! complimenti

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.