Allergia

Forum La salute del Cane Allergia

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bblue6 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24419

    Bblue6
    Partecipante

    Buongiorno a tutti.

    Ho un alano di sei anni e mezzo. Non ha mai avuto problemi di intolleranze alimentari o allergie. Da circa un anno ha iniziato ad avere otiti da malassezia. Curate con gocce, senza mai pensare ad una possibile intolleranza alimentare, anche perché mangia dalla nascita Royal Canin Giant. Qualche mese fa si è associata una dermatite, dopodiché episodi di diarrea ogni tanto.  A questo punto il veterinario ha pensato di cambiare cibo. Premetto che ho consultato più di un veterinario perché l’idea che fosse il cibo l’ho avuta fin da subito in quanto lo stesso iter l’ho affrontato con una delle bassotte (otiti, congiuntiviti ricorrenti e dermatite. Abbiamo risolto cononoproteico al pesce e poi nel tempo abbiamo reintrodotto altre proteine. Problema risolto). Ad ogni modo adesso con l’alano devo provare cibo con proteine di pesce idrolizzate. La scelta è tra Exclusion Hypo e Farmina UltraHypo (farmina vetlife lo uso anche per le bassotte). Non so quale tra i due è migliore (anche se con Farmina mi trovo benissimo con le bassotte) e soprattutto le crocchette sono molto piccole. Il Royal Canin Giant che uso per lui ha crocchette enormi…ma non c’è una crocchetta di grandezza equivalente…l’alano pesa 83 kg. Ho consultato anche la nutrizionista che ancora lo deve visitare, ma sostanzialmente la linea è la stessa,  monoproteico pesce Hypo oppure dieta casalinga. Qual’è la scelta migliore tra i due prodotti? Exclusion non lo conosco. Grazie infinite per i consigli.

    #24448

    salehepe
    Partecipante

    Anything in life worth doing is worth overdoing.Thanks.

    VoIP virtual phone number

    #24463
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Ciao Ho lo stesso tuo problema da sempre con il mio pincher, con lei ho risolto con Royal canin hypoallergenic che contiene proteine idrolizzate, a volte c’è scritto ipoallergenico anche nei monoproteici ma non è una definizione esatta. Per il prurito che in alcuni mesi le si accentua risolvo con lo shampoo allermyl, una manna dal cielo, si smette di grattare istantaneamente

    #24506

    Bblue6
    Partecipante

    Grazie mille per il consiglio, spero che non siano troppo piccole le crocchette per l’alano…

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.