home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Daisy,il cane killer - Discussione n 83311 - PermaLink
   Daisy,il cane killer

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 20
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 08-11-2013 alle ore 13:43   
tanto x cominciare,
complimentissimi x i cani,non tanto xchè sono bellissimi,
ma xcè si vede che sono felici!!!

eppoi......

ah si...dimenticato il russo...parlo anche il russo,romeno,serbo,tedescho,italiano(perche vedo che mi capisci) inglese e capisco spagnolo

maremma gatta,tu sei un fenomeno altro che!!!

x tutti quelli che da bravi amanti dei cani portano i loro pelosi all'area cani,
non dimenticate,ogni tanto,di portarli anche dove possono davvero divertirsi.



















0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 08-11-2013 alle ore 13:54   


08-11-2013 alle ore 13:43, collasso wrote:
tanto x cominciare,
complimentissimi x i cani,non tanto xchè sono bellissimi,
ma xcè si vede che sono felici!!!

eppoi......

ah si...dimenticato il russo...parlo anche il russo,romeno,serbo,tedescho,italiano(perche vedo che mi capisci) inglese e capisco spagnolo

maremma gatta,tu sei un fenomeno altro che!!!

x tutti quelli che da bravi amanti dei cani portano i loro pelosi all'area cani,
non dimenticate,ogni tanto,di portarli anche dove possono davvero divertirsi.

















quelle te le mando dopo
devo trovarle non so dove sono

spiaggie,aree verdi
ovunque vado ce anche lui


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-11-2013 alle ore 15:42   
Chiedendo le dovute scuse a Daisy per 'sto usurpamento del post con tutt'altro argomento, vorrei spezzare una lancia in favore di quei cani che no, non possono interagire con gli altri, che non corrono e non giocano con la pallina, ma credo abbiano lo stesso diritto di 15 minuti di area cani liberi, senza guinzaglio, e poter annusare con una supervisione che non sia per forza marcatura stretta.
Prima di giudicare, magari chiedere.. ecco.

PS sono la prima ad essere infastidita da chi si siede a mandare i suoi sms con il cane evidentemente annoiato sdraiato ai suoi piedi, a maggior ragione perché c'è chi impazzirebbe di gioia nel vederli correre felici..


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 14:33   
sai milena, chi ha cani come noi e ne è consapevole credo esca ben volentieri dall'area cane per lasciare la possibilita' ad un altro cane meno fortunato o in la' con l'età di gironzolare libero e concedere anche 5 minuti di relax alla padrona.
io lo farei molto volentieri anche se in vita mia non ho mai neanche visto una area cani.
collasso anche credo.



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 14:47   
allora.....
collasso se tu avessi fatto al mio cane quello che hai fatto al clc ti avrei devastato, primo, il suo cane era libero esattamente come i tuoi, secondo non li lancia un cane ad un altro per mille motivi.
secondo il fatto che un PT si lancia senza motivo a pizzicare(dotato di museruola )un altro cane senza motivo rispecchia in pieno i PT motivo per cui stanno sparendo come cani da lavoro (anche se negli anni sta emergendo anche nei grigioni, parlo sempre di lavori connessi a situazioni in cui piu' cani si trovano a lavorare nello stesso posto contendendosi il premio).
trovo tuttavia incredibile che chi fa la morale a collasso circa l'aggressivita' dei suoi cani abbia un labrador che descrive aggressivo verso rott e PT.
dani stai parlando di un labrador.....sono decine i labrador con cui lavoro e che hanno note piu' o meno accese di aggresivita', vi rendete conto labrador aggressivi??!!
che conduttori siamo per avere dei labrador aggressivi??
e se il mio rott ne avesse piene le scatole di cani che "non possono vederlo" e si difendesse ferendo il labrador di chi sarebbe la colpa??lo dico io: DEL ROTT, DEL PT, DEL MALIN!"
non dell'imbellice che porta in giro un cane"razzista" ed attacca briga da venti metri di distanza!
abbiamo devastato le razze.
e lasciamo che i nostri cani abbiano preferenze di razza, quelli li odia, quelli li attacca, quelli sono simpatici.........siamo ridicoli oramai.
sono cani, tutti cani, e tu caro cane mio le tue preferenze te le scordi perché comando io.
tu esegui e vedi di eseguire bene.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 09-11-2013 14:50 ]


2 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 17:22   


09-11-2013 alle ore 14:33, aion wrote:
sai milena, chi ha cani come noi e ne è consapevole credo esca ben volentieri dall'area cane per lasciare la possibilita' ad un altro cane meno fortunato o in la' con l'età di gironzolare libero e concedere anche 5 minuti di relax alla padrona.
io lo farei molto volentieri anche se in vita mia non ho mai neanche visto una area cani.
collasso anche credo.


E lo immaginavo che voi non frequentaste granchè l'area cani
Mi riferivo infatti ai racconti di Gatsu e Sanja, in particolare all'husky non socializzante.
Io c'ho provato, anche esponendo il cartello che ha disegnato per noi Serafina, a spiegare prima ancora che mi fosse chiesto. Ma con certi 'padroni' non ce la si fa proprio.. E sono loro a farmi mooolta più paura di qualsiasi sguardo canino killer.
Credo sia l'umano a fare la differenza, più che l'istinto del cane. Un umano responsabile, che conosca il proprio cane a fondo, che sappia 'gestirlo' davvero, evitando situazioni potenzialmente pericolose. Il che non significa snaturare e fare del proprio cane un bamboccione che mangia con il bavaglino eh, ma neanche esserne noi in balìa.
Per quanto uno disabile grave e una vecchiotta patologica, per quanto il vizietto ci scappi anche quando non sarebbe educativissimo (pezzetto di pizza mentre mangio io..), ci sono regole e ruoli anche qui, per dire.
Mi pesano i panni del leader, fare il capobranco, ma ne va del loro equilibrio, e mi adatto.
Di mio, comunque, non credo sopporterei un cane che non si facesse toccare, o ti staccasse una mano se tocchi la sua ciotola..


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-11-2013 alle ore 13:22   
io trovo una strana incoerenza nei pensieri di chi inneggia alla "vera natura del cane", per quanto sia vero che i cani derivano dai lupi e tutto il resto, che hanno un grande istinto predatorio eccetera, non dobbiamo mai scordarci che il cane è un animale domestico. Il lupo è un'altra cosa.
Anch'io ho notato un briciolo di compiacimento nella descrizione del cane killer, però una parte di Collasso credo che ne sia anche dispiaciuta, e lo dimostra il fatto che abbia chiamato educatori in passato.
L'uomo ha addomesticato i lupi creando i cani, il cane ha certo degli istinti atavici, ma se il bisogno di uccidere è così elevato, questa è un'aberrazione.
Chi difende questi istinti omicidi parlando di "veri cani" secondo me si sbaglia con altri animali. Il cane non è un animale selvaggio...e infatti lo tenete in casa vostra, al vostro fianco. Se un animale vivesse libero nella selva allora posso anche capire l'ammirazione per le sue abilità di cacciatore o di difensore della sua progenie, ma se vive in casa mia la sua natura non può essere quella di ammazzarmi il cane più piccolo di lui perchè gli ricorda una preda.


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 10-11-2013 alle ore 14:16   
yuzu nessuno qui ha inneggiato alk predatorio inteso come sterminio di animali altrui........
il discorso sul predatorio che è stato fatto è totalemtne opposto


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-11-2013 alle ore 18:16   
certo, nessuno qui è tanto incosciente da "inneggiare" all'uccisione di un altro animale domestico, ma la polemica qui nasce dalla sensazione che hanno avuto alcuni utenti, tra cui io, che alcuni detentori di cani "grandi" infondo infondo amino e ammirino il lato violento e "crudele" (come l'intendiamo noi umani...il cane non può essere crudele come lo sono gli uomini,gli manca la coscienza) del carattere del proprio cane.
Collasso stesso dice che il suo cane non ritualizza, attacca e basta, e lui coscienziosamente lo limita isolandolo in giardino o mettendogli la museruola, e si dice anche dispiaciuto di doverlo allontanare dagli ospiti quando portano dei bambini...però poi scrive anche che di pastori tedeschi autentici come il suo non ne esistono più perchè li umanizziamo e li portiamo in area cani invece che sui monti liberi di scorrazzare. Allora il mio cervello inizia a farsi delle domande, tipo: ma quindi il "cane autentico", che non è stato brutalmente umanizzato e condizionato dal padrone che non lo apprezza, è quello che uccide, che preda, e che quindi può anche sbagliarsi e papparsi il barboncino del vicino? E quando se l'è pappato bisogna dire "mi dispiace tanto per il barboncino, però visto che istinto omicida che ha il mio cane?" ? E chi educa il cane a limitare il predatorio alla pallina e lavora per "addomesticarlo" e renderlo inoffensivo sia per il barboncino che per il bambino o il leprotto di passaggio, in realtà disprezza la vera natura del suo cane? Gli fa un danno?
Insomma, in questo post è stato scritto tutto e il contrario di tutto e mi sento un po' confusa da questi discorsi sulla "vera natura", sul "vero pt", come se quelli che non ammazzano il cane del vicino fossero dei pt finti o alterati e quindi rovinati...



1 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 08:19   


10-11-2013 alle ore 18:16, Yuzuriha wrote:
certo, nessuno qui è tanto incosciente da "inneggiare" all'uccisione di un altro animale domestico, ma la polemica qui nasce dalla sensazione che hanno avuto alcuni utenti, tra cui io, che alcuni detentori di cani "grandi" infondo infondo amino e ammirino il lato violento e "crudele" (come l'intendiamo noi umani...il cane non può essere crudele come lo sono gli uomini,gli manca la coscienza) del carattere del proprio cane.
Collasso stesso dice che il suo cane non ritualizza, attacca e basta, e lui coscienziosamente lo limita isolandolo in giardino o mettendogli la museruola, e si dice anche dispiaciuto di doverlo allontanare dagli ospiti quando portano dei bambini...però poi scrive anche che di pastori tedeschi autentici come il suo non ne esistono più perchè li umanizziamo e li portiamo in area cani invece che sui monti liberi di scorrazzare. Allora il mio cervello inizia a farsi delle domande, tipo: ma quindi il "cane autentico", che non è stato brutalmente umanizzato e condizionato dal padrone che non lo apprezza, è quello che uccide, che preda, e che quindi può anche sbagliarsi e papparsi il barboncino del vicino? E quando se l'è pappato bisogna dire "mi dispiace tanto per il barboncino, però visto che istinto omicida che ha il mio cane?" ? E chi educa il cane a limitare il predatorio alla pallina e lavora per "addomesticarlo" e renderlo inoffensivo sia per il barboncino che per il bambino o il leprotto di passaggio, in realtà disprezza la vera natura del suo cane? Gli fa un danno?
Insomma, in questo post è stato scritto tutto e il contrario di tutto e mi sento un po' confusa da questi discorsi sulla "vera natura", sul "vero pt", come se quelli che non ammazzano il cane del vicino fossero dei pt finti o alterati e quindi rovinati...




1) i miei cani non vengono isolati,mi seguono anche durante le vacanze
anche x vacanze di 15 giorni.
vengono isolati solo quando a casa arrivano dei bambini che non conoscono,
o delle persone che ne hanno timore.
Date retta,dovreste fare così anche con i vostri.
2)a differenza di noi uomini,i cani non sono crudeli,come dici te,
come detto, quando uccidono lo fanno solo quando predano
rispondendo al loro istinto + atavico,quello della caccia.
Un secondo dopo tornano ad essere miti e docili,se ben educati.
In loro non noterete mai sensi di colpa.
E giustamente!!
3)il maschio di pt non ritualizza,almeno che un altro cane maschio non gli venga presentato come "lecito" e ben accetto,ben inteso in campo neutro.
in quel caso,dopo le "presentazioni",fra ringhi e sbuffi,ma senza spargimento di sangue,
ci può essere anche "sopportazione",
ma 2 maschi insieme meno si frequentano meglio è.
Provate a far entrare il vs cane in un giardino dove ci sia un rott o un malin,,
oppure se siete fuori fate che vi si avvicini un altro maschio con coda dritta e pelo ritto,
poi mi sapete dire cosa è successo.
In campo aperto,con un altro cane maschio che si avvicina al suo branco,
il pt lo scaccia....a morsi.Anche qui risponde solo al suo istinto,
è esattamente quello che deve fare un cane pastore,
se non lo fa è una schiappa di cane,in quel caso deve difendere.
4)io non sono mai stato ad un'area cani con i miei pt,mi è capitato di curiosare
ma ero senza cani.
Non ho MAI visto un pt adulto libero in area cani o che so,
su una dog-beach.Sarà un caso.
5) ripeto:
nessun compiacimento quando i cani uccidono un altro animale,anzi,
è sempre una tragedia.
Ma,ri-ripeto,se vuoi cani che siano in grado di fare la guardia e di difendere,devono aver mantenuto un alto istinto predatorio,
e di questo sì che si può essere orgogliosi.
Sembra uina contraddizione ma così è.

in conclusione,manca in molti la consapevolezza di come siano certi cani,
e allo stesso tempo l'ignoranza (in senso buono) porta al rifiuto e alla condanna,
ma c'è bisogno anche di quel tipo di cani,
anzi,da millenni sono stati selezionati xchè siano proprio così.
l'importante è, che chi li prende deve essere preparato e cosciente di cosa si ritrova x le mani,e stia ben attento a metterli in sicurezza.
In passato,x es.,ho valutato l'eventualità di prendere un maschio di malin,
ma dopo lunghi colloqui con l'allevatrice,ho capito che non sarei stato all'altezza di questo tipo di cane,xchè necessita di lavorare,lavorare,lavorare,
altrimenti ti ritrovi con un cane infelice,instabile e nevrotico,
e un malin così può diventare imprevedibile e difficilmente gestibile.
come si dice,che ognuno si faccia......
i cani suoi.






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi