home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Daisy,il cane killer - Discussione n 83311 - PermaLink
   Daisy,il cane killer

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 20
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 08:25   
Ecco il primo contatto con la neve di Loki, prima di riscoprire gli istinti di husky spersi da qualche parte :D



E questa è l'immagine minacciosa e fiera che mi trovo davanti ogni mattina alle 6 quando scendo a preparare la colazione:D




0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 08:29   
piacere di conoscere Loki,
pare che preferisca le comodità casalinghe
ai geli della taiga............
deve avere delle orecchie mooooooooooooooorbide............


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 08:39   
Ahah le orecchie sono morbide si:)
Per le preferenze..dove lo porti si diverte:)
Quando riesco a trovare uno spazio aperto dove lasciarlo senza guinzaglio senza rischi è una gioia da guardare:D
Purtroppo qui è una rogna trovare un posto simile:)


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 08:53   
-.........Purtroppo qui è una rogna trovare un posto simile........-

volere è potere.........
lo vedrei bene in un posto del genere,su e giù x i crinali.
eddai,portaloooooooooo




0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 09:02   
Ah ma per portarlo una volta ogni tanto ci si riesce.
Anche se l'ultima volta che avevamo prenotato un fine settimana in trentino tra i monti..ci si è rotto un tubo dell'acqua in casa 2 settimane prima della partenza.
Quindi oltre alle doverose imprecazioni, annullamento del tutto e lavori c'è stato anche il fatto di dover rimaner qui.
C'è il parco per animali vicino casa con le sue recinzioni, e ci sono i campi dietro casa.
Fino a qualche tempo fa lo portavo a giorni alterni nei campi dietro casa senza guinzaglio e aveva la sua "scorrazzata". Ma dopo il fatto del gatto in casa non mi fido più, visto che ho trovato più di qualche capanna improvvisata attrezzata per i gatti randagi (probabilmente qualcuno va a portargli da mangiare).
E sarebbe anche la mia paura in un posto del genere onestamente dopo aver visto come ignora i richiami quando è concentrato sull'obbiettivo:
-Metti che trovo fatalità un altro con un cane maschio pure lui dominante e libero?
-Metti che senta una lepre/fagiano/quel che è e parta prima che me ne accorga io?

Son tutte cose che mi son venute in mente dalla volta del gatto e non mi abbandonano temo.
Io avrei la spiaggia vicina, e l'anno scorso l'ho lasciato libero in inverno, durante le passeggiate.
Ora ho scoperto che ci gira con il cane libero pure uno che viene al parco con un amstaff (che odia, cordialmente ricambiato Loki).
E' troppo rischioso a questo punto: mi limito a trovare una spiaggia "delimitata" e lo libero là:)


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 09:36   
se vuoi che non prenda i gatti ,mettigli la "semi-museruola"
come quella che ha Charlie nelle pagine precedenti.
ma ....così xò non si può difendere,a volte xò basta la presenza.
comunque al proprietario dell'amstaff,
puoi ricordare che in luogo pubblico e non (!!!!!)
il cane libero deve avere la museruola,la multa mi pare veleggi sui 240 €...
eppoi mi sa che con un cane così
la priorità assoluta sia il "torna",
o meglio :

- tooooooooooornnaaaaaaaaaa
brutto cagnaccio se non torni ti rompo le rotulineeeeeeeeeeeeee-

scherzo,ovvio,ma delle volte sarebbero da...strozzare,specie quando sono giovani.
io non mi farei troppi problemi,se non gli dai fiducia non saprai mai quanto ti puoi fidare.
con prudenza,sempre!!!


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 13:13   
NB: il proprietario dell'amstaff è delle forze dell'ordine.
Per dire quanto sia toccabile dalla legge. :/

Ma il punto è che lo scopo sarebbe anche per me fare altrettanto, ossia lasciarlo libero, quindi come vedi è una situazione di stallo completo:)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 )


Generazione pagina: 0.843 Secondi