home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Daisy,il cane killer - Discussione n 83311 - PermaLink
   Daisy,il cane killer

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 20
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 19:18   
stiamo cercando un colpevole che assolutamente non esiste.

se collasso lasciasse la cagna in giro incustodita potrei capire tutte le vostre parole, se lasciasse e rinforzzasse questo suo comportamento anche.
ma qui abbiamo un padrone a quanto pare non colpibile in alcun aspetto, ha box chiusi, giardino chiuso(avete idea quanto costi la rete elettrosaldata???), controllo del cane, amore per i suoi cani, premure per ogni situazione....e che deve fare di piu'?!!

credete sia piu' pericoloso il cane di collasso o il pit che verra' su dopo essere stato regalato ad una ragazza che neanche sapeva che razza fosse(sez cani di razza)???
eddai...se vogliamo trovare un mostro in lui basta dirlo.
collasso sei un mostro!!


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 19:41   


05-11-2013 alle ore 19:18, aion wrote:
stiamo cercando un colpevole che assolutamente non esiste.

se collasso lasciasse la cagna in giro incustodita potrei capire tutte le vostre parole, se lasciasse e rinforzzasse questo suo comportamento anche.
ma qui abbiamo un padrone a quanto pare non colpibile in alcun aspetto, ha box chiusi, giardino chiuso(avete idea quanto costi la rete elettrosaldata???), controllo del cane, amore per i suoi cani, premure per ogni situazione....e che deve fare di piu'?!!

credete sia piu' pericoloso il cane di collasso o il pit che verra' su dopo essere stato regalato ad una ragazza che neanche sapeva che razza fosse(sez cani di razza)???
eddai...se vogliamo trovare un mostro in lui basta dirlo.
collasso sei un mostro!!



esatto collasso..te l ho detto pure io ...
se cambi titolo al post risolviamo

dai... su ... io ho più "paura" di certi cani da borsetta... che non ti staccano un braccio solo perché sono micro .....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 20:27   
Ho letto abbastanza per capire che i nostri pets non è più il luogo adatto per questa discussione.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 20:52   
allora, l'aggressività , in questo caso predatoria , vedo che sta diventando un problema serio e come tale va trattata.
mi chiedevo se un rieducatore , o terapeuta del comportamento , insieme al veterinario comportamentalista ...insomma se uno di questi professionisti avesse già visto la tua cagnetta e fatto valutazione , perché la cosa mi sembra abbastanza seria e dovreste correre ai ripari quanto prima , non ti voglio spaventare collasso , ma tu capisci a cosa mi riferisco , al fatto che abbia ferito seriamente un altro cane e temo possa ripetersi anche se voi lo so già state attenti, ma se non si interviene adeguatamente sulle cause , ne viene compromessa la socializzazione e la normale vita quotidiana.
se mi dici di dove sei ti indirizzo a chi di competenza se ti serve.



0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 08:06   


05-11-2013 alle ore 20:52, mary84 wrote:
allora, l'aggressività , in questo caso predatoria , vedo che sta diventando un problema serio e come tale va trattata.
mi chiedevo se un rieducatore , o terapeuta del comportamento , insieme al veterinario comportamentalista ...insomma se uno di questi professionisti avesse già visto la tua cagnetta e fatto valutazione , perché la cosa mi sembra abbastanza seria e dovreste correre ai ripari quanto prima , non ti voglio spaventare collasso , ma tu capisci a cosa mi riferisco , al fatto che abbia ferito seriamente un altro cane e temo possa ripetersi anche se voi lo so già state attenti, ma se non si interviene adeguatamente sulle cause , ne viene compromessa la socializzazione e la normale vita quotidiana.
se mi dici di dove sei ti indirizzo a chi di competenza se ti serve.





come già scritto,
è stata a casa mia x un giorno intero una famosa comportamentalista.
dopo tanti appunti,prove ecc,mi ha detto quello che...sapevo già....
la Daisy ha un altissimo istinto predatorio,
(cosa molto positiva x un cane da guardia...!!!)
la Sally al 99% è stata morsa x questo,infatti lei usciva e poi RIENTRAVA.
questo scatenava nella Daisy 2 istinti.
1) quello di difesa da intrusione
2)animale piccolo che scappava = predazione.

Ma non la riconosceva???
A volte l'istinto fa chiudere gli occhi.....

cosa si può fare???
NIENTE,proprio niente,solo dividere i cani.(fatto)
Lo rifarà???(con altri cani)Impossibile saperlo,bisognerebbe essere nella sua testa.
Può rappresentare un pericolo per gli umani,specie x "piccoli" umani???
Potenzialmente sì,come tutti i cani da guardia,forse un pò di +,ma chissà....
Comunque MAI lasciare dei bambini soli con i cani(regola che vale sempre).

Quando le ns 2 "nuove" cane,un labrador e un bauceron erano piccole,
in ns assensa le lasciavamo al sicuro in una parte chiusa del giardino.
Adesso superano entrambe i 30 kg.,non hanno mai "litigato" con la daisy,anzi,
x cui stanno tutti liberi anche in ns assenza.
Non che il fatto di essere 30kg le possa eventualmnte salvare,
la Daisy è molto,ma molto + forte di loro,ma insomma,si spera che possano difendersi.
Ma ripeto,x ora no-problem.
Le stesse cose me le hanno ribadite anche l'allevatore e V.Rossi,
intervenendo su un altro forum.
In conclusione????
La Daisy è predatrice e uccide xchè....
è un vero pastore tedesco.
(o non volevi un cane da guardia,mi ha detto l'allevatore...)
Tenerla sempre sotto controllo e cercare di coinvolgerla il + possibile
nella ns vita quotidiana,cosa che è sempre stata fatta,
anche se lei se ne sta abbastanza x i fatti suoi,salvo poi arrivare come un missile
quando sa che la portiamo fuori.


tutti in gita al fiume












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 06-11-2013 08:08 ]


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 08:34   


05-11-2013 alle ore 19:06, aion wrote:
collasso ti diro' che non concordo.....il labrador del mio moroso accoppa tutti i bimbi di questo mondo, mio fratellino compreso eppure sono 6 anni che lo conosce.........certo è per slinguazzarlo tutto, rubargli cappello ecceccc ma comunque se cadesse male potrebbe comunque farsi male.
il malin li ignora quando hanno comportamenti neutri, invece ed io preferisco molto.



Di recente,
ha fatto notizia il caso
di un labrador buonissimo che era diventato molto aggressivo con una baby sitter.
I genitori,insospettiti,hanno nascosto sotto un cuscino un i-phone x registrare quello che accadeva in loro assenza.
Ebbene la baby sitter urlava e trattava malissimo il bambino.
Quindi,indipendentemente dal motivo,
ANCHE un labrador può diventare aggressivo(in questo caso a ragione),
ma magari può diventarlo anche se un bimbo gli fa del male
o lo spaventa,specie se non fa parte della famiglia.
Se non sbaglio,negli USA,il Golden Retriver,
cane notoriamente buono e paziente,ha superato il pastore tedesco
nel numero di morsi inferti all'uomo.........
Certo questo è dovuto alla sua grande diffusione,ma...chi se l'aspettava???
Dai retta,a scanso di equivoci,quando hai ospiti con bambini,
che magari il tuo malin non ha mai visto,mettilo al sicuro,
o comunque tienilo sotto stretta sorveglianza.

ecco qui la ferocissima Nora
che insegue un povero bambino in lacrime.....
(tale bambino gli dava sempre il tormento....)
o meglio,il sacchetto di patatine che ha in mano........
siamo in una Dog-Beach (Puntala),tutto è finito fra le risate generali,
xchè tutti conoscevano la Nora,ma.....
cosa sarebbe successo se al suo posto ci fosse stata la Daisy????






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 06-11-2013 09:11 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 09:29   
volere è potere se tu dici che non è rieducabile vuol dire che non vuoi rieducare
guarda ti posso solo dire che nella mia zona c'è la lega del cane che accoglie nel suo rifugio i cani del canile sanitario ; con una meravigliosa comportamentalista i cani da bollino rosso vengono rieducati x poi renderli adottabili e qualsiasi cane con problemi vedo che nelle sue mani si trasforma compresi"cani lupo" (non so se sono veri pt) tramite fb si possono seguire le storie di questi cani agressivi che poi in famiglia diventano degli agnellini
vedi collasso tutto questo viene detto anche x te sai i cani non hanno il senso della ragione e non si sa mai...
@aion proprio tu dici che un cane così non è pericoloso? ho sempre pensato che tu sia una persona che conosce bene i cani e che li sa trattare ed educare nel modo giusto, io che non so niente il mio sesto senso mi dice che la cosa non è da sottovalutare


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 09:54   


06-11-2013 alle ore 09:29, titomimilola wrote:
volere è potere se tu dici che non è rieducabile vuol dire che non vuoi rieducare
guarda ti posso solo dire che nella mia zona c'è la lega del cane che accoglie nel suo rifugio i cani del canile sanitario ; con una meravigliosa comportamentalista i cani da bollino rosso vengono rieducati x poi renderli adottabili e qualsiasi cane con problemi vedo che nelle sue mani si trasforma compresi"cani lupo" (non so se sono veri pt) tramite fb si possono seguire le storie di questi cani agressivi che poi in famiglia diventano degli agnellini
vedi collasso tutto questo viene detto anche x te sai i cani non hanno il senso della ragione e non si sa mai...
@aion proprio tu dici che un cane così non è pericoloso? ho sempre pensato che tu sia una persona che conosce bene i cani e che li sa trattare ed educare nel modo giusto, io che non so niente il mio sesto senso mi dice che la cosa non è da sottovalutare




Io già lo pensavo che non si poteva fare niente...
ma,ripeto (ma leggete o no???)
me lo ha confermato una famosissima(e costosissima) comportamentalista,
l'allevatore (che secondo me ne sa moooolto + di lei)
e anche V.Rossi .

Eppoi x essere precisi,non parlerei di RIEDUCARE,
nel senso che il cane non sbaglia niente,fa solo il suo lavoro.
NON è un cane pericoloso con noi o con gli ospiti,
non ha mai morso nessuno.

Lei preda,e quando un cane preda va dietro al + antico istinto,cioè la caccia.
Come si conclude la caccia se il cane vuol mangiare (altrimenti resta a pancia vuota)??
Che la preda muore.
Mi immagino l'obiezione :-ma non gli dai da mangiare??-
E' un'obiezione che fa chi considera i cani come esseri raziocinanti.
-tutte i giorni ho la ciotola piena,che lo prendo a fare il gatto???-
Molte volte lo sono, entro limiti ben schematici,ovvio,
altre assolutamente NO.

Se entra qualcosa lo mordo,se è piccolo e corre è roba da mangiare.
Ci sono voluti secoli x selezionare cani così,
e alla fine TUTTI I CANI, tranne rarissime eccezioni,
hanno dentro queste caratteristiche DALLA NOTTE DEI TEMPI.
pensi che in 2 sedute da uno psico-cinofilo possano cambiarlo??
vaiavaia....


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 10:30   
... posso chiedere perche state dando a collasso consigli su educatori,rieducatori,comportamentalisti etc..etc.. ???
a me pare che collasso,come aion , non abbia alcun problema di gestione dei suoi cani ... anzi ... ma sembra che stiate leggendo solo cio che volete .... ...
mahh.. non capisco ...

ps e collasso non aveva postato per problemi comportamentali,ma aveva postato nei "nostri pets" per farla conoscere... il fatto che poi il post sia stato spostato qui..non significa che lui abbia bisogno di aiuto per un problema comportamentale ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dea2 il 06-11-2013 10:33 ]


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 10:40   
Il post di Collasso inizialmente era stato aperto ne i nostri pets perchè voleva presentare i suoi animali. Poi, visto che il post aveva preso una piega più da comportamento è stato spostato qui. Ma Collasso non ha mai chiesto aiuto per redimere la sua Daisy. Anzi, io non penso che anche "rieducandola" ci si potrebbe mai fidare di lei (chi metterebbe a rischio la vita di un bambino o di un gatto per fare la prova se è "guarita"?). A Collasso sta bene così, fa di tutto per mantenere i suoi altri cani, gli estranei, i figli degli amici in sicurezza. Cosa vogliamo fare, un processo alle intenzioni?
Sicuramente il titolo è un po' infelice, in quanto sa leggeremente di compiacimento, ma al di la di chiedere se lo può modificare non credo si possa prentendere altro.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi