home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  farmaci euivalenti umani - Discussione n 77210 - PermaLink
   farmaci euivalenti umani

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 12:11   


11-10-2012 alle ore 08:14, watta75 wrote:


11-10-2012 alle ore 00:11, Max265 wrote:


10-10-2012 alle ore 16:22, watta75 wrote:
Meno male che non sono l'unico visionario. Far passare per leciti trucchetti che tutti paghiamo di tasca nostra perche' da bravi italiani cerchiamo sempre la via piu' facile e breve mi rattrista molto!!! Pero' ci scandalizziamo se le cose le fanno gli altri



Ma perché prendete una percentuale in base a quanti farmaci vendete?

Spero di no (e lo spero dal profondo del cuore), ma nel caso smettila di fare la morale ai "clienti" che vorrebbero l'equivalente e ti nascondi dietro ad un "non posso farlo per legge o rischio la multa", già qualcuno ti ha detto che c'è gente che non vuole rinunciare a pagare il vet ma che magari stenta a trovare le risorse per mangiare, e di questi tempi sono sempre di più!







di solito i medici umano prendevano una percentuale dalla casa farmaceutica più eventuali premi(vacanze ecc..) se prescrivevano il loro farmaco anzichè quello di un'altra casa. Ora con la riforma che impone di prescrivere solo il principio attivo si dovrebbe risolvere questo problema.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 12:51   
Concordo con Max. La ricetta bianca non truffa nessuno, solo lede i vergognosi interessi della lobby del farmaco, che data la sua potenza ha chiesto e ottenuto questa legge della quale fanno le spese alla fine anche gli animali.

Inoltre vorrei sottolineare che i medici non prescrivono farmaci dispensati dal servizio sanitario a caso, solo perchè il paziente va a chiederli, ci sono tra l'altro controlli da parte delle asl e vi sarete accorti che ogni volta il farmacista striscia la tessera sanitaria... non è solo un fatto fiscale ma serve alle asl per controllare il consumo di farmaci da parte di ogni paziente.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 12:53   


10-10-2012 alle ore 23:10, didi45 wrote:
Calzini se il medico prescrive su ricetta bianca (privata) non è truffa al SSN
perchè la medicina va pagata di tasca propria.Solo si usa farmaco umano anzichè veterinario.
Serve un buon rapporto col proprio medico curante.Come ho già scritto prima la ricetta privata è ripetibile e non si ritira in farmacia quindi si può usare molte volte.

Watta il tuo modo di porti credo sia la causa della poca clientela.



Come non quotare ogni singola parola?


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 13:26   


10-10-2012 alle ore 23:10, didi45 wrote:
Calzini se il medico prescrive su ricetta bianca (privata) non è truffa al SSN
perchè la medicina va pagata di tasca propria.Solo si usa farmaco umano anzichè veterinario.
Serve un buon rapporto col proprio medico curante.Come ho già scritto prima la ricetta privata è ripetibile e non si ritira in farmacia quindi si può usare molte volte.

Watta il tuo modo di porti credo sia la causa della poca clientela.



era quello che intendevo io...ricetta bianca ripetibile...il mio dottore è amante degli animali, non me le ha mai negate...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 16:04   
Non ci avevo pensato prima,ma mi sovviene che spesso le case farmaceutiche consegnano per propaganda ai medici e ai veterinari farmaci con la dicitura "campioni per i medici di cui è vietata la vendita.
Di solito queste campionature vengono regalate a chi ne ha più bisogno,pertanto se il rapporto col proprio veterinario è schietto e lo stato di necessità è reale si può far presente al veterinario il proprio caso.
So con certezza che in umana alcuni medici richiedevano qualche campionatura in più alle ditte farmaceutiche che vagliato il caso non davano diniego.
Pertanto chi si trovasse in caso di necessità sopraggiunta e veritiera ne parli col proprio vet.che se può lo aiuterà sicuramente.

Per quanto espresso dall'ordine veterinario di Grosseto faccio presente che
tutti concordiamo con quanto detto,peccato che la pratica sia completamente diversa.
Ha mai provato l'intervistato in questione a recarsi in un paese di montagana
e cercare uno studio attrezzato con anestesista ,macchine per raggi,laboratorio ecc...?Metta i piedi per terra,veda cosa offre il mercato, medicina umana compresa,e poi parli non solo ai fortunati che hanno tutto a disposizione.
Il meglio purtroppo non sempre si può dare.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 16:04   


10-10-2012 alle ore 23:10, didi45 wrote:
Calzini se il medico prescrive su ricetta bianca (privata) non è truffa al SSN
perchè la medicina va pagata di tasca propria.Solo si usa farmaco umano anzichè veterinario.
Serve un buon rapporto col proprio medico curante.Come ho già scritto prima la ricetta privata è ripetibile e non si ritira in farmacia quindi si può usare molte volte.

Watta il tuo modo di porti credo sia la causa della poca clientela.



Fa bene chi non dice quello che pensa ed interviene solo quando tirato per i capelli. Qui non si tratta del mio ambulatorio, non ho aperto un topic dove chiedo alle persone del forum di venire da me per aiutarmi, non chiedo aiuto perche' non arrivo a fine mese. Rispondo a chi va in internet dicendo "aiutatemi o non curo il cane; e gia' che ci state compiangetemi". I problemi, ripeto, ce li hanno tutti in questo periodo, e i miei nascono da societa' e soci sbagliati, e riprendersi in questo momento storico e' dura. Pensi che io non vada incontro ai miei clienti in difficolta'? Lo faccio quotidianamente, e spesso ci rimetto in prima persona, ma questo mestiere lo faccio perche' ci credo. Mi da' fastidio, d'altro canto, sentire gente che non fa altro che lamentarsi della categoria da dietro ad un monitor cercando vie facili ed economiche per risolvere i suoi problemi, o che cerca in altri, magari professionisti, il conforto psicologico per una scelta sbagliata, tanto per sollevarsi la coscienza.

Rispondimi: che senso ha aprire un post con scritto: "il mio cane ha questo e questo, questa e' la terapia ma io non posso pagare, e se non mi aiuta nessuno non curo il cane"???????? La risposta immediata che mi viene in mente non e' proponibile; l'unica cosa che posso fare e' cercare di spiegare che se siamo arrivati a questa situazione non e' per colpa dei veterinari, che anzi, oggi piu' che mai, sono costretti a fare un gioco ancora di piu' al ribasso, per non veder andare via i propri clienti.

Io non vado in giro a piangere sulle mie disgrazie o difficolta' sui forum, me le tengo e le affronto, e se possibile chiedo aiuto a chi mi sta accanto. Il 90% delle richieste di questo tipo ch vengono fatte (non solo sui farmaci equivalenti ma di tutto quello che viene postato in salute) viene condiviso per avere risposte veloci senza dover pagare nessuno, e questo e' inaccettabile.

ANNAS: non avevo dubbi che l'unico tuo commento riguardasse un post contro di me!!!!!!


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 16:08   


11-10-2012 alle ore 12:51, Annas wrote:
Concordo con Max. La ricetta bianca non truffa nessuno, solo lede i vergognosi interessi della lobby del farmaco, che data la sua potenza ha chiesto e ottenuto questa legge della quale fanno le spese alla fine anche gli animali.

Inoltre vorrei sottolineare che i medici non prescrivono farmaci dispensati dal servizio sanitario a caso, solo perchè il paziente va a chiederli, ci sono tra l'altro controlli da parte delle asl e vi sarete accorti che ogni volta il farmacista striscia la tessera sanitaria... non è solo un fatto fiscale ma serve alle asl per controllare il consumo di farmaci da parte di ogni paziente.




Se e' fatta da un veterinario e' illegale. Se fatta da un medico umano per un animale in sostituzione del farmaco prescritto e' abuso di professione. Se il farmacista cambia farmaco dando un farmaco equivalente umano NON testato sugli animali e succede qualcosa all'animale stesso rischia il penale.

Giuste o sbagliate queste sono le leggi a cui dobbiamo sottostare. Se vogliamo scendere in piazza a protestare mi trovate in prima fila, altrimenti ci si attiene alle regole


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 16:14   
quando usavo il vetmedin per milo ho dovuto fare i conti anch'io con una spesa abbastanza ingente...per fortuna il vet(che conosco da anni e ha in cura i miei besti e quelli di tutta la family....)mi diede un campione omaggio...di quelli che danno gli informatori....prova a chiedere al vet se ne ha...io comunque una volta morto il mio adorato cucciolo presi la busta con le medicine(vetmedin, diuren e altro...)e la consegnai al vet...io non me ne facevo niente davvero,ma magari al suo ambulatorio poteva arrivare qualcuno con il tuo stesso problema e potevano tornare utili...prova a chiedere...non costa nulla...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 16:37   


11-10-2012 alle ore 16:04, watta75 wrote:

ANNAS: non avevo dubbi che l'unico tuo commento riguardasse un post contro di me!!!!!!



WATTA, ma di che ti lamenti? Guarda la lista dei cuoricini, pensa che te ne ho dati addirittura 2! E tu per ripagarmi che hai fatto? Hai chiesto alle tue amiche di merende di cancellarmi dagli amici di FB... e qualcuna ti ha pure esaudito! Che ingrato




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 16:47   
Watta ti ho detto l'impressione che ricevo dalle tue risposte. Sono sempre appropriate e precise,medicamente corrette,almeno mi pare (non sono veterinaria) però non traspare l'umanità.Probabilmente sei afflitto da problemi economici che soffocano i tuoi sentiminti o non ti consentono di esprimerli.Oppure è nel tuo carattere,ma il rapporto umano tra medico e paziente ha un'importanza vitale soprattutto nel privato.Mi permetto di dirti questo perchè dalle foto ho visto che potresti essere comodamente mio figlio,e la mia critica vorrebbe essere un aiuto a guardare in te stesso.
Chiedi quanto si poteva rispondere nel topic.Come primo tentativo, i suggerimenti che abbimo cercato di dare,l'invito se possibile a farsi cambiare
il farmaco,e da ultimo l'invito a cercare di sacrificarsi se possibile per curare il cane.
Dalle successive risposte dell'utente si sarebbe potuto capire se era disperazione o più semplicemente scuse per potersi lamentare.
Nel forum capitano spesso persone che cercano di scroccare consigli veterinari ma generalmente si capiscono e anche noi semplici utenti non diamo loro retta.
Questo è un caso anomalo che andava approfondito. Poteva essere la partenza per una lagnanza contro i farmaci a pagamento o un grido disperato di chi non riesce a curare il proprio cane.
Nella vita è tutto relativo,per alcuni 100€ possono essere una mancetta,per altri una spesa,per altri ancora pane da togliersi di bocca.
Non approvo chi prende un animale senza pensare alle spese future cui andrà certamente incontro,ma se la situazione economica viene stravolta vivere può diventare duro. 100€al mese possono fare la differenza per chi non ha alle spalle papà o magari essendo papà deve provvedere anche alla famiglia del figlio che ha perso il lavoro.
Come trovo il tuo tentare tutto per tenere un animale in vita fino all'ultimo un eccesso di cure,un non pensare allo stres che prova l'animale,e talvolta so che non è così,pare sia dovuto al limone da spremere fino in fondo.
Mi spiace di averti detto quanto sento attraverso le tue risposte e mi auguro che possa essere un aiuto per staccarti dai tuoi problemi terreni e far emergere la pasione che sicuramente ti ha spinto verso questa carriera.
Commercialmente parlando vaglia molto bene l'ubicazione dello studio perchè è cosa importantissima.
Cerca di farti voler bene oltre che apprezzare su questo forum perchè per i romani potresti esere un punto di riferimento a cui rivolgersi.Non credo sia vietato fornire privatamente l'indirizzo del proprio studio.


3 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.329 Secondi