home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  farmaci euivalenti umani - Discussione n 77210 - PermaLink
   farmaci euivalenti umani

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 10
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 09:42   
Watta, sai che io ti stimo ma adesso stai esagerando un pelino... Non mi pare che Denis abbia detto o sottinteso che i veterinari gli han chiesto troppi soldi.
Ha solo chiesto se fosse possibile un farmaco ad uso umano per il suo cane, visto che il farmaco che deve prendere costa troppo e non può permetterselo.
Metti spesso le mani avanti come per ripararti prima di esser attaccato.

Penso che solo chi ha problemi veri al lavoro possa capire la situazione di Denis, ho perso anche io il lavoro, mi va bene che vivo con i miei... Ma non tutti son così fortunati da avere le spalle coperte dai genitori.
Probabilmente se non avessi le spalle coperte dai miei dovrei fare anch'io dei tagli, credo non taglierei sulla salute del mio cane, ma almeno cercherei il modo per ridurne le spese, qual'ora ci fosse.
Tenete presente che c'è gente che si suicida perchè non riesce ad arrivare a fine mese, quindi chissà quante persone han tagliato completamente sulle spese dei loro amici a 4 zampe, e non venitemi a dire che è perchè non ci tengono, ci son situazioni che non possiamo neppure immaginare.



Denis, in bocca al lupo per tutto.


2 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 10:38   
Non e' chiaro il concetto che cerco di esprimere. I problemi personali sono PERSONALI. Metterli sempre davanti e' sbagliato, perche' ognuno di noi ha i propri. E non rispondevo solo al discorso di Denis, ma di tutti quelli che piangono miseria nei loro topic (non denis nello specifico). Ma non si puo' asserire che non capire le difficolta' delle persone e' vivere fuori da questa epoca, perche' e' riduttivo ed offensivo. A me medico non fraga nulla dei problemi personali dei proprietari, cosi' come all'Acea non frega nulla dei miei problemi personali, cosi' come non fregherebbe all'idraulico che mi lascerebbe affogare in una perdita se non gli pago l'onorario.........basta parlare di difficolta'; parliamo di medicina e ognuno si tenga le proprie disgrazie


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 10:48   
Vabbè, ma resta comunque il fatto che questo è un forum per avere consigli...
Se poi glieli si vuol dare bene, se non si vuole si fa a meno, se non si può si fa come Calzini, che ha detto: se noi ti diamo un farmaco a uso umano ci son multe anche fino a 9000euro...

No? Se certi topic dan fastidio li si ignora... non necessariamente bisogna spiegare sempre tutto a tutti.



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 10:52   
watta a quanto pare il problema sono state le mie parole. cerco d'essere piu' chiara, so perfettamente che non è etico prescrivere farmaci, so' che incorrete in multe salate so tutto..........ma non il mio"non si puo' negare "non era rivolto ai vet per indurvi a prescrive farmaci ad uso umano per allieviare le difficolta' economiche od altro di un padrone,dato che non spetta a voi farlo, bensi' al padrone, cioe' "vedi tu cio' che riesci a fare con o senza l'aiuto del vet""mi sembra una discussione sterile, in quanto in italia in farmacia ti danno tutto con o senza ricetta, o quasi.inoltre chiaramente ognuno fa i conti in casa sua. e se non err io ho sempre asserito che prima di prendere un cane si deve poter sostenere non solo le spese ordinarie, ma anche quelle straodrdinarie, tuttAvia non è detto che pur potendo ora tra dieci anni potro' garantre lo stesso trattamento ai miei cani perchè forse non potro' farlo neanche ai miei figli, o forse si e meglio.....per quanto riguarda "parlate solo di medicina" al max %di questo siamo gente comune pertanto è chiaro che a volte si possa rispondere con un coinvolgimento differente dalla vostra professionalita'.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 10:57   
solo ora ho riletto:"è riduttivo ed offensivo", chiedo delucidazioni: secondo lei volevo essere offensiva con la categoria? con lei direttamente? se è questo cio' che crede le scrivo e sottoscrivo che sta errando, non era mia intenzione offerndere nessuno.


0 
 Profilo
Denis2

Registrato dal: 07-10-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 11:04   

Grazie x le informazioni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Denis2 il 10-10-2012 12:51 ]


0 
 Profilo
Denis2

Registrato dal: 07-10-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 11:07   


09-10-2012 alle ore 21:09, watta75 wrote:
[

Nella vita ognuno fa i conti con la propria coscienza, quindi libero di fare cio' che vuoi. Ma non venire a dire su un forum "non ho i soldi quindi non lo curo", perche' e' solo un condividere per scaricare la coscienza. E' un forum di salute e di cure, e di quello si parla. I problemi che abbiamo a fine mesi non riguardano gli altri utenti. Devo dirti di quanto e' l'ultima bolletta dell'acea che ho dovuto realizzare e quanti mesi sono che non tiro fuori stipendio dal mio ambulatorio? Non credo possa interessarti



Solo ora ho letto.
Non meriti neanche una risposta........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Denis2 il 10-10-2012 11:08 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 11:17   
mi dispiace quando succedono queste cose, quando non ci si comprende, quando leggendo alcune frasi se ne riesce anche a capire il tono, c'è modo e modo di chiarire ed interloquire e mi dispiace ancora di più leggere queste diatribe in un forum di veterinaria, dove tanti sono preoccupati ed in ansia per i loro pelosi.
Ecco, l'ansia, quella che fa poi sfogare il proprio stato d'animo e scoprire la propria vulnerabilità, io capisco chi si sente quasi impotente di fronte a spese per lui/lei eccessive, capisco anche che lo scriva qui, questo oltre che essere un forum di veterinaria spero sia anche un forum "umano" nella vera accezione del termine.
Partiamo dal presupposto che nessuno accusa nessuno, si lasciano scritte delle considerazioni, si lasciano trapelare pezzetti infinitesimali della propria vita quotidiana..che male c'è?
Nella vita tutto è relativo, ciò che per me è semplicemente un costo per qualcun altro è un costo quasi insostenibile, perchè dovremmo tenere fuori dalla porta le cosiddette " nostre disgrazie" , perchè dire " a me non frega nulla dei problemi personali dei proprietari"? certo che il veterinario farà pagare la stessa cifra indipendentemente dal cliente ma un pò di comprensione umana ci vorrebbe, io quella frase non l'avrei scritta.
Doc Watta, in passato sono stata dalla tua parte quando c'era stata un'altra incomprensione nel forum ma ora ci sono rimasta un pò male, non dal fatto in sè nei contenuti ma da come hai esposto la tua opinione.
Mi dispiace per te, per Denis, per tutti


1 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 11:22   


10-10-2012 alle ore 11:07, Denis2 wrote:


09-10-2012 alle ore 21:09, watta75 wrote:
[

Nella vita ognuno fa i conti con la propria coscienza, quindi libero di fare cio' che vuoi. Ma non venire a dire su un forum "non ho i soldi quindi non lo curo", perche' e' solo un condividere per scaricare la coscienza. E' un forum di salute e di cure, e di quello si parla. I problemi che abbiamo a fine mesi non riguardano gli altri utenti. Devo dirti di quanto e' l'ultima bolletta dell'acea che ho dovuto realizzare e quanti mesi sono che non tiro fuori stipendio dal mio ambulatorio? Non credo possa interessarti



Solo ora ho letto.
Non meriti neanche una risposta........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Denis2 il 10-10-2012 11:08 ]



Questa e' una risposta


0 
 Profilo
Denis2

Registrato dal: 07-10-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 11:25   
Grazie x la comprensione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Denis2 il 10-10-2012 12:57 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.465 Secondi