home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  farmaci euivalenti umani - Discussione n 77210 - PermaLink
   farmaci euivalenti umani

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 06:16   
intervengo per dire che le poche occasioni in cui ho dovuto comprare farmaci per i pelosi spiegando la situazione e' stato lo stesso farmacista su mia richiesta ad indicarmi quale farmaco ad uso umano potevo usare in alternativa, intendo dire che parlando con un buon farmacista che abbia un minimo di disponibilita'la cosa si puo' risolvere con lui il quale consultando il database e' in grado di fare una mirata ricerca sul principio attivo, dosaggi ecc, l' ultima volta io ho adirittura utilzzato il farmaco generico e da una confezione vet. da €28,90 sono passato ad un generico umano(ripeto: medesimo p.a. e dosaggio) da € 6,50; non male no?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GioTeo il 09-10-2012 06:17 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 07:25   


07-10-2012 alle ore 21:08, calzinimaya wrote:
benny, per legge non ci è possibile prescrivere farmaci ad uso umano se c'è il farmaco veterinario...


..ops mi scuso , credo di avere interpretato male un indicazione datami in passato ...



0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 09:02   
tentar non nuoce....assicurati però con i dosaggi perchè spesso sono quello il problema....a milo le compresse di atenololo le dovetti far fare con prep galenica perchè c'era per uso umano ma era un suicidio dividere le compresse....per gli altri medicinali sinceramente l'unico a uso umano era il ranidil e il lasix che usavo al posto del diuren quando non ne avevo.....in bocca al lupo!


0 
 Profilo
Denis2

Registrato dal: 07-10-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 14:21   


08-10-2012 alle ore 21:58, watta75 wrote:


Allibito!!!!!!!!



spero che allibito, non sia la "rinuncia alla cura".
Il problema è che in Cassa Integrazione non si guadagna gran che, e 100 euro mensili x le compresse, sono fuori budget, purtroppo.

Cercare un aiuto sui forum è tentare di salvarli, in qualche modo. Ma non tutti siamo Paperon de........ (x non fare nomi e rime)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Denis2 il 09-10-2012 14:26 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 17:56   
denis fai cio' che puoi fare e cio' che ti senti. è vero non potrebbe somministrare farmaci ad uso umano se presente uno registrato ad uso veterinario ma negare questo ad una persona che sta cercando di far sta bene il prorpio cane e che magari ha una situazione economica incerta vuol dire essere fuori da questa epoca! trova la situazione migliore per entrambi.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 19:13   
il problema è che si rischiano multe di 9000 euro.....non è una questione di volere o non volere...e nemmeno di vivere in altra epoca.
e ripeto, se è il farmaco che intendo io non ci sono alternative..


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 21:05   
Si parla sempre delle spese veterinarie in base a quello che fa il medico veterinario. Il preventivo non si deve fare perche' si pensa solo ai soldi, le prestazioni sono troppo care, i farmaci costano. Tutto questo per dire che noi viviamo in un'altra epoca.............Le leggi esistono, e giuste o sbagliate che siano vanno rispettate, pena multe severe, come ha piu' volte ribadito la collega. Il sistema e la societa' in cui viviamo non prevede sussidi per chi ha un animale domestico, le spese veterinarie sono entrate nel redditometro, l'iva e' al 21% (che oltre a pesare sui proprietari pesa su di noi perche' per un gioco di carico e scarico di iva noi compriamo spesso al 10%) e ve la volete prendere con i veterinari? Sara' la societa' che vive secondo regole non piu' adeguate alla vita delle famiglie? Cominciamo a firmare petizioni e a subissare i vari ministeri per avere agevolazioni per i nostri animali, invece di lamentarci sempre con chi e' debole quanto noi. E' una guerra tra poveri, ed e' quello che vogliono!!!!


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 21:09   


09-10-2012 alle ore 14:21, Denis2 wrote:


08-10-2012 alle ore 21:58, watta75 wrote:


Allibito!!!!!!!!



spero che allibito, non sia la "rinuncia alla cura".
Il problema è che in Cassa Integrazione non si guadagna gran che, e 100 euro mensili x le compresse, sono fuori budget, purtroppo.

Cercare un aiuto sui forum è tentare di salvarli, in qualche modo. Ma non tutti siamo Paperon de........ (x non fare nomi e rime)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Denis2 il 09-10-2012 14:26 ]



Nella vita ognuno fa i conti con la propria coscienza, quindi libero di fare cio' che vuoi. Ma non venire a dire su un forum "non ho i soldi quindi non lo curo", perche' e' solo un condividere per scaricare la coscienza. E' un forum di salute e di cure, e di quello si parla. I problemi che abbiamo a fine mesi non riguardano gli altri utenti. Devo dirti di quanto e' l'ultima bolletta dell'acea che ho dovuto realizzare e quanti mesi sono che non tiro fuori stipendio dal mio ambulatorio? Non credo possa interessarti


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 00:22   
Watta, ma se ti va così male perchè non chiudi lo studio? Forse noi utenti siamo lamentosi, ma pure tu mica scherzi! Poi, se è il farmacista a fare lo scambio e non il vet, quale sarebbe il problema per voi? Eventualmente è il farmacista che va nei guai, e se lui è disposto a rischiare chi sono io per lamentarmi? Il mio farmacista conosce la mia vet e soprattutto ha capito che io sarò una sua cliente a vita e quindi mi aiuta quando può, la mia vet si fida di lui, prepara per lei medicinali apposta, e sa che non mi consiglierebbe mai male, mi ha detto "io non posso prescrivere un equivalente per umani se esiste quello per animali, ma se il farmacista vuol fare di testa sua meglio per te", per fortuna la mia vet è una di quelle che lavora anche per passione e non solo per soldi.


2 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 08:45   


10-10-2012 alle ore 00:22, madaboutdanny wrote:
Watta, ma se ti va così male perchè non chiudi lo studio? Forse noi utenti siamo lamentosi, ma pure tu mica scherzi! Poi, se è il farmacista a fare lo scambio e non il vet, quale sarebbe il problema per voi? Eventualmente è il farmacista che va nei guai, e se lui è disposto a rischiare chi sono io per lamentarmi? Il mio farmacista conosce la mia vet e soprattutto ha capito che io sarò una sua cliente a vita e quindi mi aiuta quando può, la mia vet si fida di lui, prepara per lei medicinali apposta, e sa che non mi consiglierebbe mai male, mi ha detto "io non posso prescrivere un equivalente per umani se esiste quello per animali, ma se il farmacista vuol fare di testa sua meglio per te", per fortuna la mia vet è una di quelle che lavora anche per passione e non solo per soldi.



Perche' sono come la tua vet, perche' c'ho investito parecchio, perche', al giorno d'oggi, lasciare la propria attivita' significa non trovare altro, risentendo tutti della crisi. E la mia non e' una lamentela, ma una risposta a tutti quelli che continuano a sostenere che le spese veterinarie sono alte, senza sapere quali sono le uscite di una struttura


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.426 Secondi