home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  agnello e mussulmani - Discussione n 69769 - PermaLink
   agnello e mussulmani

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 10
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 13:52   
Quote:

17-10-2011 alle ore 09:40, ilmiomiglioreamico wrote:
ciao!!!
l'agnellina sarebbe stata portata all'allevatore e macellata.
sono riuscita a convincerli a darmela,anche se all'inizio erano restii.ho trovato una sistemazione in associazione vegana,la prendono quando è svezzata.
i miei vicini sono migliori di molti italiani


Ma sei una grande:) hai ragione sono stati molto corretti..
peccato che il suo destino non cambia..o no?


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 15:55   
ah allora avevo capito male: pensavo che fosse salvo per sempre. In questo modo la situazione è quasi come prima.


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 16:51   
è salvo,è salvo!appena svezzato lo prende l'associazione vallevegan e lo tengono e non lo mangiano,è un parco dove ci sono animali salvati.
i miei vicini non hanno voluto soldi,mi ero anche offerta di comprarlo.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 20:18   
menomale!!!!

tornando alla discussione sui metodi di uccisione ho letto degli articoli sulla pratica halai: non so davvero quale sia migliore. Forse la nostra perchè l'animale è intontino e non cosciente come nella halai


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 20:27   
Ma beneee:)


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-10-2011 alle ore 11:38   



0 
 Profilo
susu

Registrato dal: 03-11-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 21:35   
“una recente ricerca abbia consentito, per la prima volta, di verificare e misurare scientificamente il dolore provato dagli animali sottoposti allo sgozzamento rituale. La ricerca, condotta da inglesi e neozelandesi, ha interessato vitelli sottoposti a un’anestesia minima”. La ricerca avrebbe accertato “che il dolore negli animali, dopo l’incisione della gola, dura per circa due minuti, malgrado che a seguito dello sgozzamento i vitelli tendano a perdere coscienza dopo 10-30 secondi. Lo studio ha dimostrato che il dolore origina dalla recisione dei nervi della gola, non dalla perdita di sangue, accertando che i segnali di dolore perdurano fino al momento della morte, indipendentemente alla perdita di coscienza o meno dell’animale”.con il rito musulmano quindi scientificamente approvato che gli animali soffrono molto di meno...bisogna leggere un po di piu prima di attaccare gli altri solo perche sono diversi..


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 04-11-2011 alle ore 15:39   
Quote:

17-10-2011 alle ore 16:51, ilmiomiglioreamico wrote:
è salvo,è salvo!appena svezzato lo prende l'associazione vallevegan e lo tengono e non lo mangiano,è un parco dove ci sono animali salvati.
i miei vicini non hanno voluto soldi,mi ero anche offerta di comprarlo.


...bene lieta per l'agnellino !!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 16:55   
Quote:

03-11-2011 alle ore 21:35, susu wrote:
“una recente ricerca abbia consentito, per la prima volta, di verificare e misurare scientificamente il dolore provato dagli animali sottoposti allo sgozzamento rituale. La ricerca, condotta da inglesi e neozelandesi, ha interessato vitelli sottoposti a un’anestesia minima”. La ricerca avrebbe accertato “che il dolore negli animali, dopo l’incisione della gola, dura per circa due minuti, malgrado che a seguito dello sgozzamento i vitelli tendano a perdere coscienza dopo 10-30 secondi. Lo studio ha dimostrato che il dolore origina dalla recisione dei nervi della gola, non dalla perdita di sangue, accertando che i segnali di dolore perdurano fino al momento della morte, indipendentemente alla perdita di coscienza o meno dell’animale”.con il rito musulmano quindi scientificamente approvato che gli animali soffrono molto di meno...bisogna leggere un po di piu prima di attaccare gli altri solo perche sono diversi..



ma meno di che scusa?la perdita di coscienza fa si che l'animale con lo stordimento non percepisca il dolore, che poi i nervi conducano lo stimolo fino al sopraggiungimento della morte è un altro paio di maniche.
e basta strumentalizzare la questione dall'altra parte, che me frega se lo sgozzamento lo fa un mussulmano o un mormone o un cattolico..
non è affatto attaccare il "diverso", è attaccare il metodo di macellazione in se.
quanto mi da fastidio sentire "non sei d'accordo perchè sei razzista".
ma che c'entra??????????



0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 12:10   
Scusate il fuori post: ma ieri avete visto il servizio di striscia a proprosito della macellaziene in un allevamento intensivo di mucche???


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )


Generazione pagina: 1.117 Secondi