home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  agnello e mussulmani - Discussione n 69769 - PermaLink
   agnello e mussulmani

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 23:10   
senti, mi potresti dare il riferimento del testo scentifico in cui si dice che l'uomo nasce vegetariano? La caccia fa parte degli albori della specie umana e l'uomo è un animale onnivoro.le tue scelte rimangono le tue e non è giusto volerle imporre.
Quoto sul fatto che sia una caccia al musulmano: tutti se ne fregano delle leggi in italia ma quando uno straniero ne trasgredisce una vedi come ce ne accorgiamo subito!!!
In Francia hanno riservato degli spazi appositi per le famiglie musulmane per consentire la macellazione rituale...il mondo si evolve e le leggi devono evolversi con lui


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 23:51   
Quote:

06-10-2011 alle ore 23:10, clelia wrote:
senti, mi potresti dare il riferimento del testo scentifico in cui si dice che l'uomo nasce vegetariano? La caccia fa parte degli albori della specie umana e l'uomo è un animale onnivoro.le tue scelte rimangono le tue e non è giusto volerle imporre.
Quoto sul fatto che sia una caccia al musulmano: tutti se ne fregano delle leggi in italia ma quando uno straniero ne trasgredisce una vedi come ce ne accorgiamo subito!!!
In Francia hanno riservato degli spazi appositi per le famiglie musulmane per consentire la macellazione rituale...il mondo si evolve e le leggi devono evolversi con lui



Ma cosa c'entra il razzismo! Forse dovresti leggere molti topic precedenti su questo forum...

Inoltre che proprio tu venga a scrivere che in Italia non si rispettino le leggi... ti sei dimenticata del topic che hai aperto sul passaporto?



0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 09:32   
Quote:

06-10-2011 alle ore 21:36, Mirimim wrote:
Quote:

06-10-2011 alle ore 19:09, Max265 wrote:

O si critica il consumo di carne in generale o non si fanno distinzioni tra macellazione "a norma europea" piuttosto che halal... per chi lo fa lo invito a visitare un nostro mattatoio... poi mi saprete dire se gli animali (che nella maggior parte dei casi hanno vissuto l`intera vita in batteria) non sofforno!
eddai....


esttamente quello che volevo dire
@ testoster il tuo discorso non fa una piega! mi piace il tuo modo razionale di vedere le cose
ma sai è proprio la componente emotiva che mi frega: storditi o no muoiono.e poi vedere gli animali solo come macchine che si spengono e basta non mi piace ma è così e basta e purtroppo me ne devo fare una ragione.Cmq l'uomo nasce vegetariano è per questo che abbiamo un apparato digerente diverso dagli animali carnivori.con il tempo siamo diventati onnivori(e male non stiamo) diciamo solo che io son tornata alle origini




la macellazione andrebbe evitata!
è anche vero che finchè vivono è meglio che vivano bene,anche se questo non evita il fatto che la macellazione la disapprovo!


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 10:30   
Quote:

06-10-2011 alle ore 21:36, Mirimim wrote:
Cmq l'uomo nasce vegetariano è per questo che abbiamo un apparato digerente diverso dagli animali carnivori.con il tempo siamo diventati onnivori(e male non stiamo) diciamo solo che io son tornata alle origini



Veramente il nostro apparato igerente è tipico degli onnivori. Contrariamente a quanto si pensa molte scimmie cacciano o si nutrono di carogne per l'apporto proteico. La storia che l'uomo nasce erbivoro è una fola.

Per quanto diguarda la caccia al mussulmano invece veramente qui a essere messa in discussione è la macellazione Halal e Kosher. Anzi volendo malpensare sono convinto che se le due macellazioni non fossero pressoche identiche e gli ebrei mangiassero carne non kosher nessuno avrebbe mai approvato al macellazioen Halal.

infine ovvio.. la scelta id essere vegetariano è una scelta personale e rispettabilissima. Non sono uno di quelli che vede il vegetariano come un fanatico integralista. Solo mi infastidisocono alcuni vegetariani integralisti (tanto quanto i carnivori integralisti) che mettono in giro spesso e volentieri notizie non corrispondenti al vero o analisi fuorvianti che non tengono conto di molti fattori.

Solo per fare un esempio nel calcolo produttivo di proteine molti fanno il rapporto quanti cambi sfamano una vacca e quante persone potrebbe sfamare questa vacca. nessuno però considera l'energia del campo per la vacca contro l'energia del campo per l'uomo. La vacca digerisce la cellulosa (che per lei è utilizzabile quanto la patata per l'uomo) mentre l'uomo no. Inoltre la vacca mangia molti scarti di produzione negati all'uomo che per le sono cibo altamente nutritivo. Infine nessuno considera che se domani si vietasse la macellazione e tutti i campi fossero da dedicare all'uomo.... le vacche verrebbero sterminate.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 07-10-2011 10:57 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 11:53   
E comunque certe osservazioni sono sbagliate: la macellazione halal e kosher è consentita, ma in appositi macelli e non nel cortile di casa... proprio come in Francia.

In questo topic precisamente è stato sollevato il problema di queste persone che detengono un agnello in casa. Al pari di altri italianissimi che fanno la stessa cosa in occasione della Pasqua, soprattutto nei paesi, si tratta di una pratica illegale.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 12:11   
Quote:

07-10-2011 alle ore 11:53, Annas wrote:
E comunque certe osservazioni sono sbagliate: la macellazione halal e kosher è consentita, ma in appositi macelli e non nel cortile di casa... proprio come in Francia.

In questo topic precisamente è stato sollevato il problema di queste persone che detengono un agnello in casa. Al pari di altri italianissimi che fanno la stessa cosa in occasione della Pasqua, soprattutto nei paesi, si tratta di una pratica illegale.


Senti, inanzitutto le leggi io le rispetto ... il post l'ho messo perchè sono sotto tensione per il recente trasloco e sono una che non andrebbe da nessuna parte senza il proprio gatto...io mi sono laureata in giurisprudenza e non c'è nessuno che rispetta e ama la legge più di me.
Mi dici che non c'è razzismo e poi si viene a parlare di " stranieri ospiti"????Mio marito fa l'ingeniere qui da 4 anni e paga fino all'ultimo centesimo di tasse ma non vota .. cos'è ospite anche lui???
Io non ho assolutamente legittimato il comportamento di chi ammazza l'agnello sotto casa , ho solo posto l'accento sul fatto che certi comportamenti vengono posti in essere per manzanza di legislazione e che il nostro sistema giuridico dovrebbe essere adattato all'ingresso di altre culture.Cos'è , ti rompe???


2 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 12:12   
Quote:

07-10-2011 alle ore 10:30, Testoster1 wrote:
Quote:

06-10-2011 alle ore 21:36, Mirimim wrote:
Cmq l'uomo nasce vegetariano è per questo che abbiamo un apparato digerente diverso dagli animali carnivori.con il tempo siamo diventati onnivori(e male non stiamo) diciamo solo che io son tornata alle origini



Veramente il nostro apparato igerente è tipico degli onnivori. Contrariamente a quanto si pensa molte scimmie cacciano o si nutrono di carogne per l'apporto proteico. La storia che l'uomo nasce erbivoro è una fola.

Per quanto diguarda la caccia al mussulmano invece veramente qui a essere messa in discussione è la macellazione Halal e Kosher. Anzi volendo malpensare sono convinto che se le due macellazioni non fossero pressoche identiche e gli ebrei mangiassero carne non kosher nessuno avrebbe mai approvato al macellazioen Halal.

infine ovvio.. la scelta id essere vegetariano è una scelta personale e rispettabilissima. Non sono uno di quelli che vede il vegetariano come un fanatico integralista. Solo mi infastidisocono alcuni vegetariani integralisti (tanto quanto i carnivori integralisti) che mettono in giro spesso e volentieri notizie non corrispondenti al vero o analisi fuorvianti che non tengono conto di molti fattori.

Solo per fare un esempio nel calcolo produttivo di proteine molti fanno il rapporto quanti cambi sfamano una vacca e quante persone potrebbe sfamare questa vacca. nessuno però considera l'energia del campo per la vacca contro l'energia del campo per l'uomo. La vacca digerisce la cellulosa (che per lei è utilizzabile quanto la patata per l'uomo) mentre l'uomo no. Inoltre la vacca mangia molti scarti di produzione negati all'uomo che per le sono cibo altamente nutritivo. Infine nessuno considera che se domani si vietasse la macellazione e tutti i campi fossero da dedicare all'uomo.... le vacche verrebbero sterminate.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 07-10-2011 10:57 ]


quoto e straquoto


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 12:27   
Quote:

07-10-2011 alle ore 12:11, clelia wrote:
Quote:

07-10-2011 alle ore 11:53, Annas wrote:
E comunque certe osservazioni sono sbagliate: la macellazione halal e kosher è consentita, ma in appositi macelli e non nel cortile di casa... proprio come in Francia.

In questo topic precisamente è stato sollevato il problema di queste persone che detengono un agnello in casa. Al pari di altri italianissimi che fanno la stessa cosa in occasione della Pasqua, soprattutto nei paesi, si tratta di una pratica illegale.


Senti, inanzitutto le leggi io le rispetto ... il post l'ho messo perchè sono sotto tensione per il recente trasloco e sono una che non andrebbe da nessuna parte senza il proprio gatto...io mi sono laureata in giurisprudenza e non c'è nessuno che rispetta e ama la legge più di me.
Mi dici che non c'è razzismo e poi si viene a parlare di " stranieri ospiti"????Mio marito fa l'ingeniere qui da 4 anni e paga fino all'ultimo centesimo di tasse ma non vota .. cos'è ospite anche lui???
Io non ho assolutamente legittimato il comportamento di chi ammazza l'agnello sotto casa , ho solo posto l'accento sul fatto che certi comportamenti vengono posti in essere per manzanza di legislazione e che il nostro sistema giuridico dovrebbe essere adattato all'ingresso di altre culture.Cos'è , ti rompe???



Mi sembra che tu abbia delle lacune... ti ripeto che il sistema legislativo è già adattato alle nuove culture infatti i musulmani possono macellare secondo il loro rito, nonostante l'unione europea preveda lo stordimento obbligatorio. Non possono però farlo sul balcone o nel cortile di casa e questo mi sembra sacrosanto e ovvio per tutti, non solo per loro.

Il fatto che tuo marito faccia "l'ingeniere" qui da 4 anni non vedo cosa c'entri con il discorso; ci sono delle regole precise per il diritto di voto e la cittadinanza e non sono più rigide di quelle di altri paesi europei e non, anzi.


1 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 12:32   
Il mio scrivere ritorno alle origini è una forzatura, se ci siamo evoluti e siamo diventitati onnivori un motivo ci sarà
scherzi a parte la cosa era scritta sul mio testo di biologia.ovvio che, come dici tu testoster, non prendo in considerazione molteplici aspetti, non sono un medico o veterinario o biologo, non sono esperta e spesso posso ignorare diverse cose, ma non per questo sono integralista vegetariana. sto dicendo solo che la macellazione è macellazione e basta. o in casa o in allevamenti. il resto del mondo mangia carne e il resto del mondo non è mica stupido.la diversa in questo caso sono io.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 12:41   
In Polinesia ed altri paesi asiatici si consuma abitualmente la carne di cane. Addirittura il cane, ingrediente base di una zuppa che avrebbe effetti potenziatori della virilità, deve essere prima torturato affinchè le sue carni si riempiano di adrenalina. Su questa pratica che viene comunemente espletata per strada ci sono documentazioni fotografiche allucinanti.
Ora mettiamo che i polinesiani per assurdo comincino a trasferirsi nel nostro paese... ch ecosa dovremmo fare per garantire la loro "cultura"? Permettere anche da noi qualcosa del genere?
Non possiamo giustificare tutto nel nome della parola "cultura"... alla quale va data la giusta connotazione. Una cultura non è buona per antonomasia, ma può essere cattiva e crudele, sia verso gli animali che verso le persone....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.389 Secondi