home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Pluto caro amico (ex Aiuti e consigli) - Discussione n 22591 - PermaLink
   Pluto caro amico (ex Aiuti e consigli)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 12:33   
Io per ora sto solo cercando la forza di smettere di piangere e di portarlo io questa sera dal vet, anzichè chiedere a mio fratello di andare al posto mio, ma in questo momento non riesco a reagire in nessun modo. Continuo a ripetermi che fa parte del ciclo della vita e che purtroppo non si può fare niente per cambiare le stagioni, ma penso che in questi casi non ci si rassegni mai...


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 14:11   
Ho letto solo ora la storia di Pluto, mi era sfuggita...mi dispiace da morire.
Che dolore cara, che sofferenza...no, davvero non c'è rimedio a questa sofferenza. Putroppo oltre che dirti che ti comprendo, che ti comprendiamo tutti qui e che ti siamo tanto vicini non posso far altro!
E vorrei tanto, invece, come ha detto Gattotiti, avere una bacchetta magica e regalare a te, a Pluto la felicità di tanti giorni ancora insieme.
E no, non ci si può rassegnare a questa sofferenza, la si deve vivere e basta, anche con rabbia, ma almeno con la consapevolezza che un fiume d'amore ha attraversato la tua vita e quella di quel fortunato amico peloso che ha condiviso con te la sua. E che tutta la tua casa e le persone che lo hanno accarezzato e amato hanno ricevuto il dono più prezioso che esista:l'amore puro.
Un grande, grande abbraccio.
Consuelo


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 14:50   
Pluto se n'è andato circa un'ora fa...ed ha evitato a tutti noi la sofferenza ed il dolore di farlo sopprimere.

Una parte del mio cuore se ne va con te, caro dolcissimo ed amatissimo amico. Tu che ci aspettavi sulla porta di casa, che ti rotolavi sulla schiena per farti grattare la pancia, che facevi le fusa ad ogni carezza e quando avvicinamo il mio viso al tuo, guadagnavo puntualmente una leccata d'amore. Ci mancherai al mattino quando svegliavi tutti perchè avevi sempre fame, ci mancherai in ogni momento della giornata perchè la tua presenza riempiva di gioia la casa, ma sarai sempre con noi, nel cuore e nella mente.

Grazie a tutti di cuore


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 17:08   
Vi ha voluto veramente bene, un abbraccio verso il cielo al mio angelo Pluto ed uno a te, così come sappi che ti capiamo molto bene xche se si potessero vedere i cuori dei frequentatori del forum si vedrebbero i tanti buchi provocati dalla perdita dei ns. amici


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattoTiti il 30-04-2008 21:16 ]


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 20:36   
Penso che questa sia una delle giornate più tremende della mia vita...ho dovuto fare uno sforzo disumano per andare a casa dei miei e come temevo l'immagine di Pluto in ogni angolo della casa e del giardino mi ha seguito sempre. Mio padre, che ne aveva fatto il suo compagno nella vita quotidiana, oggi ha pianto tutto il pomeriggio. Io cerco di essere forte anche per gli altri e di pensare che ha vissuto alla grande, senza mai un problema serio, per 14 anni e per fortuna ci ha lasciato in pochi giorni, spero senza troppa sofferenza. Ed anche nell'ultimo momento se ne è andato come ha sempre vissuto: circondato dalla sua famiglia. Nonno e papà poi lo hanno portato dal vet per farlo cremare.
Non so se sia un bene o un male, ma vorremmo prendere subito un altro piccolo Pluto, che non servirà a colmare il grande vuoto che ha lasciato in noi, ma forse aiuterà tutti a ritrovare in casa un po' di gioia e ad avere qualcuno a cui dedicare le proprie attenzioni e a cui donare tutto l'amore che solo un pelosotto 4 zampe si merita. Per non perdere tempo questa sera ho contattato una ragazza che regala cucciolini di mamma siamese (sono 5 maschietti, ma a noi ne basta uno per volta). Sono nati il 6 aprile, quindi dovremo aspettare ancora qualche settimana, ma sono convinta sarà una buona cosa per tutti (new Pluto compreso).
Ognuno di noi ha modi diversi di esprimere il proprio dolore e io solitamente ho sempre saputo come esprimere il mio, ma raramente nella mia vita avevo provato qualcosa di così acuto, forte, intenso, proprio come è stato il legame che ci univa. Ora mi sento tremendamente sperduta e cerco un appiglio...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dada75 il 30-04-2008 20:39 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 21:13   
Mi dispiace tanto... ti abbraccio forte e cerca di stare su, noi siamo con te.... un bacione....


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 01-05-2008 alle ore 23:22   
Grazie a tutti, oggi la giornata è andata decisamente meglio e soprattutto è arrivato in casa un nuovo Plutino, che ha portato già tanta gioia ma anche tanto scompiglio. Magari aprirò un nuovo argomento per chiedere a tutte voi consigli sulla gestione di un cucciolo, ma anche per raccontarvi la storia pazzesca di come ho trovato questo piccolino. Comunque sono sicura che Pluto sarà sempre con noi e che anche in questo nuovo arrivo c'è il suo zampino, infatti lui era nato proprio il 1 maggio di 14 anni fa, ed oggi, che giorno è? Buona notte a tutti.


0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 01-05-2008 alle ore 23:48   
ciao dada...mi spiace aver scoperto solo ora la storia del tuo Pluto....queste cose non dovrebbero mai accadere tantomeno a delle creature adorabili come i 4 zampe che nella vita non fanno altro che amare..
mi dispiace davvero tanto per il tuo micione.. coraggio ora però devi essere forte perchè a quanto leggo un nuovo arrivato necessita delle tue cure! un bacio grande e un abbraccio!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 10:24   
Ciao, di Pluto volato sul ponte me l'ha detto Antonella (GattoTiti) con un sms... io non ero collegata.
Che brutto colpo, così all'improvviso, quando sembrava che non ci fosse molto da preoccuparsi... mi dispiace davvero tanto.

Ti abbraccio e ti sono vicina. Pensa solo che lui ora sta bene ed è sereno. E non si allontanerà mai veramente dal tuo cuore. Mai, mai, mai.




0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 02:11   
ciao pluto..una carezza per te

forza dada un bacino al nuovo arrivato


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi