home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Pluto caro amico (ex Aiuti e consigli) - Discussione n 22591 - PermaLink
   Pluto caro amico (ex Aiuti e consigli)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 17-04-2008 alle ore 14:13   
Ciao, anche oggi Pluto sembra stare meglio, mangia, beve gironzola e ha ricominciato a fare la sua vita abitudinaria. Respira decisamente meglio e non ha più avuto crisi respiratorie da due giorni, nemmeno quando mangia. Insomma, non sono un vet, ma a mio parere gli antibiotici e il resto stanno facendo effetto. Sta anche diventando un gattone ubbidiente e fa meno storie a prendere lo sciroppo!! Resto in attesa della visita di sabato.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 17-04-2008 alle ore 14:23   
Sono felicissima per Pluto. Bravooooooo Pluto


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 18-04-2008 alle ore 09:20   
Ciao, confermo quanto detto ieri, Pluto va migliorando di giorno in giorno e ha ricominciato a mangiare come al solito, cioè tantissimo... Anche la respirazione sembra migliorata nettamente e di crisi, incrociando le code non ne ha avute da due giorni. Ieri sera mi ha chiamata ancora il mio vet (mitico) per avere aggiornamenti e mi ha confermato l'appuntamento di sabato. Mi ha detto che cercheremo di fargli un'altra lastra per vedere la situazione e poi decideremo come procedere.
Per quanto riguarda lo sciroppo, ieri sera la prima dose è finita sul mio maglione...quindi abbiamo dovuto dargliene due volte...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 18-04-2008 alle ore 09:48   
Dai che Plutino guarisce!!!


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 15:08   
Aggiornamenti: sabato ho portato Pluto dal vet, che gli ha fatto un'altra iniezione di antibiotico e una bella visita. Come già avevo intuito io, l'antibiotico ha fatto effetto e la situazione respiratoria è nettamente migliorata, non solo visivamente, ma confermata dal vet che lo ha auscultato a lungo. Lo dimostra amche il fatto che ha ripreso la sua vita esattamente come prima. Stasera lo riporto per un'altra dose di antibiotico perchè il vet, prima di fargli una lastra di controllo vuole terminare la cura antibiotica. Sembra proprio che si trattasse di pleurite virale, ma finchè non sarà del tutto guarito, rimango sempre all'erta!! Grazie comunque a tutti per il supporto...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 15:12   
Evviva! Belle notizie! Allora posso zampare di giallo anziché di rosso

Tu aggiornaci sempre, eh?!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 16:09   
Bacioni a Plutoski


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 12:51   
Grazie a tutte!! Ieri abbiamo fatto l'altra iniezione di antibiotico e domani devo portarlo a fare l'ultima. Poi il vet ha detto che deciderà se proseguire le cure con qualcos'altro, magari per bocca, ma visto che Pluto si rifuta nel modo più totale di ingerire qualsiasi cosa ed ogni tentativo è solo una fonte di tress per lui e per tutta la famiglia, penso che gli chiederò di trovare qualcosa somministrabile sempre tramite iniezione. Preferisco portarlo dal vet anche tutti i giorni piuttosto che lottare per fargli ingurgitare roba che poi tanto sputacchia sul tappeto!


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 12:14   
Ciao a tutti, purtroppo torno oggi dopo una settimana passata in Germania per lavoro ed al mio ritorno mi ha accolto la più tremenda delle notizie: Pluto sta molto male e da domenica sera ha avuto una ricaduta gravissima. Mio padre mi ha detto che respira a fatica, non mangia e quasi non riesce a sdraiarsi per non schiacciare i polmoni. Insomma, la situazione è davvero tragica e io sono caduta nella disperazione più totale. Da quello che ho capito il vet ha ricominciato con gli antibiotici, ma stavolta sembra non abbiano alcun effetto. Stasera lo devo riportare dal vet e potrebbe essere per l'ultima volta. L'idea di dover sopprimere un amico ed un compagno di vita mi fa morire e anche adesso mentre scrivo non riesco a smettere di piangere, ma il pensiero di vederlo soffrire per i suoi ultimi giorni è ancora più doloroso. So che voi non potete fare niente in queste situazioni, ma è l'unico sfogo che ho in cui mi sento capita fino in fondo, da chi magari prima di me ha passato momenti tremendi come questo...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 12:27   
mi viene una quando leggo queste cose, vorrei una bacchetta magica per non far soffrire più i mici


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi