home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Pluto caro amico (ex Aiuti e consigli) - Discussione n 22591 - PermaLink
   Pluto caro amico (ex Aiuti e consigli)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 14:58   
Grazie a tutti voi per le parole confortanti e i consigli preziosi. A tal proposito, ho un altro problema da risolvere...far prendere a Pluto lo sciroppo tre volte al giorno! Ieri sera ho provato a dargli la prima dose con una siringa aprendogli la bocca e sparando dentro il liquido, ma temo che oggi non sarà altrettanto facile perchè il furbone ora se lo aspetta... Qualcuno ha consigli su come prenderlo bene per fargli inghiottire lo sciroppo senza fargli male? Altri trucchetti?


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 15:00   
Abbracciando Pluto da dietro con un po’ di pazienza, i liquidi puoi somministrarli, con una siringa senza ago, ai lati della bocca lasciando al gatto il tempo di deglutirli con calma.
Può essere pericoloso spruzzarli con forza in fondo alla bocca: se non fatto con la dovuta accortezza ed esperienza possono andare per traverso provocando gravi problemi respiratori.


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 15:14   
Il problema è che appena sente che gli si introduce qualcosa in bocca gira la testa a destra e sinistra e tenta di scappare. Cercherò di non spruzzalo con forza, ma di fare uscire pian piano il liquido dalla siringa (senza ago naturalmente), ma temo che per avere il tempo di farlo, dovrò bloccarlo per la collottola. Inoltre ieri almeno metà della dose l'ha sputacchiata.
Purtroppo con lui è sempre stato così e ogni volta che ho dovuto dargli dei farmaci abbiamo dovuto ricorrere alle iniezioni dal veterinario.
La mia paura è che invece di evitargli stress e sforzi, questa costrizione tre volte al giorno per dargli lo sciroppo produca l'effetto opposto.


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 15:29   
mi dispiace tanto..purtroppo posso solo darti o cercare di darti sostegno morale.dai sù il tuo pluto mi sembra abbia ancora tanta voglia di vivere quindi vedrai che andrà bene!


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 16:52   
Non vedo l'ora di uscire dall'ufficio per correre a casa e vedere come sta...praticamente è come avere un bambino malato, che capisci quando non sta bene e cerchi di curarlo al meglio delle tue capacità, ma ti senti sempre un po' impotente. Vi terrò aggiornati, nel frattempo se qualcuno ha consigli per facilitare la somministrazione dello sciroppo...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 17:01   
Ecco un video su come somministrare lo sciroppo
partnersah.vet.cornell.edu/pet/fhc/liquid_medications


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 17:18   
Grazie mille per il preziosissimo video, siete davvero efficientissimi, sia come supporti morali, che pratici. Grazie ancora. Il difficile sarà tenere Pluto come lo teneva la signora del video, che aveva la stazza di un lottatore di sumo... Mi sa che mi rivolgerò a lei direttamente... Inoltre il gattino del primo video è grosso come una zampa di Pluto...Ce la farò!!


0 
 Profilo
bradipamissile

Registrato dal: 27-02-2008
| Messaggi : 109
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 19:20   
Ciao Dada e ciao anche a Pluto, spero tu riesca a dagli per bene lo sciroppo e che questo gli faccia l'effetto sperato...
Il video rende molto bene l'idea di come fare... però mi facevano tenerezza quei due gaaattiniiii!!
Un bacione a Pluto e tanti auguri di pronta guarigione!
Anna


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 21:00   
Stasera quando sono arrivata a casa dormiva beato...mia madre mi ha detto che ha avuto un attacco di tosse/asma stamattina alle 7:00 e poi è stato bene per il resto della giornata. Ha mangiato pochino, però gironzola per casa ed ha anche cercato di uscire. Stamattina gli hanno dato una dose di sciroppo e questa sera, grazie anche ai preziosi consigli del vostro filmato, gli ho dato io la seconda dose e stavolta l'ha mandata giù quasi tutta (un po' la sputacchia comunque). Poi visto che si era ringalluzzito dopo l'assalto per lo sciroppo, lo abbiamo lasciato uscire in giardino e ha fatto un giretto attorno a casa, ha mangiato un po' di carne ed è tornato a dormire. Insomma, sembra che le cure facciano effetto, ma non voglio parlare troppo presto perchè le difficoltà respiratorie sono ancora evidenti. Comunque a riprova del fatto che il mio veterinario è un mito, questa sera mi ha chiamato sul cell per sapere come stava Pluto!!! Baci a tutti e buon serata.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 21:09   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi