home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Pluto caro amico (ex Aiuti e consigli) - Discussione n 22591 - PermaLink
   Pluto caro amico (ex Aiuti e consigli)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 71 )
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 11:02   
Ciao, sono nuova di questo forum, ma sono una grande amante dei gatti, quindi penso di essere capitata nel posto giusto. Questa mattina sono un po' giù di morale perchè il mio gattone siamese Pluto, che fra un paio di settimane compie 14 anni, ha un problema serio alle vie respiratorie. In pratica da qualche settimana aveva tosse e raffreddore, come già era capitato in passato, ma visto che stavolta la cosa si prolungava anzichè migliorare l'ho portato dal nostro meraviglioso veterinario. Gli ha subito fatto delle lastre e purtroppo non ci sono buone notizie. Ha del liquido in un polmone e l'altro è molto dilatato. Sembra che non ci siano tumori e probabilmente da quello che ho capito è una forma virale. Gli ha fatto subito antibiotico e cortisone e devo dargli uno sciroppo a base di teofillina tre volte al giorno, poi domani e sabato lo devo riportare a fare altre iniezioni di antibiotico. In realtà non sembra stia malissimo e di sicuro antibiotico e cortisone lo hanno aiutato a respirare meglio. Mangia poco, ma mangia e fa i suoi bisogni normalmente. Pluto è un gatto a cui non siamo mai riusciti a far inghiottire pillole e curarlo è un problema...ma ieri con la siringa lo sciroppo sono riuscita a farglielo inghiottire!! Spero che migliori...sono tanto preoccupata... Qualcuno di voi mi può dare consigli o informazioni o anche solo un sostegno morale?! GRAZIE DI CUORE

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dada75 il 19-05-2008 16:09 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 11:22   
Vedrai che con il cortisone e l'antibiotico ci saranno dei miglioramenti. Il fatto che mangi, seppur poco è un buon segno. Tienici aggiornati


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 11:49   
Ciao, benvenuta sul forum... purtroppo l'occasione non è allegra, ma speriamo che si possa fare qualcosa per il micione!
Intanto metto la zampa rossa per attirare l'attenzione dei nostri vet e provvedo a segnalare a loro la discussione.

Dacci tutte le info possibili sul tuo amico peloso, magari compilando la scheda che trovi qui a sinistra in home page con tutti i dati del micio.




0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 12:45   
Ma il piccolo è stato aspirato e fatto il citologico?


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 12:50   
Per il momento ha fatto solo rx, antibiotici e cortisone. Il vet mi ha detto di riportarlo domani per un'altra iniezione di antibiotico e sabato per l'ultima, poi vedendo come reagisce alle cure deciderà su come procedere. Mi fido molto di lui è davvero eccezionale sia con gli animali che con i loro padroni.
Allego anche qui una foto di Pluto, così vedete il gattone.




0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 13:28   
Innanzitutto CIAO!!!

...sono qui per il sostegno morale: Vedrai che si risolverà tutto la mia gatta più vecchia, morta a gennaio (aveva 17 anni) aveva avuto problemi simili al tuo, ma si è risolto tutto (è morta per altri motivi e per vecchiaia)...quindi tranquilla..ah..Pluto è bellissimo grattini al piccolino!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 13:30   
Allora aspettiamo aggiornamenti!



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 13:41   
Bello Pluto!! Tienici aggiornati


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 14:32   
bellissimo pluto!! .... avere fiducia del vet che cura i nostri amati pelosetti è una gran cosa.... e non sempre succede ahimè.... sei fortunata per questo sai?....fai tante carezzine e al nostro plutoncino da parte mia qui è tutto incrociato per lui


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 14:46   
Cara il tuo gattone è bellissimo, e vedrai, il veterinario ha escluso qualcosa di brutto di cui si ha sempre paura ovviamente, pertanto con calma tutto si risolverà, abbia fede.
Mi raccomando dai tanti bacini a Pluto


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi